carburatori pisciosi
Re: carburatori pisciosi
grasso siliconico per ammorbidire le guarnizioni, altrimenti si cambiano.
La pasta rossa (motorsil D) va benone.
La nera non mi pare, è fatta per le coppe olio.
La pasta rossa (motorsil D) va benone.
La nera non mi pare, è fatta per le coppe olio.
XL125R Paris Dakar!
Re: carburatori pisciosi
NO solo la guarnizione vaschetta non è in commercio.motopolo ha scritto:Bhe su questo hai ragione, ma il kit mi sembra un pò costosetto.35 euri l'uno.
Non si trova solo la guarnizione delle vaschette ?
JRAMPA
Honda cb 350 Four
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Re: carburatori pisciosi
no solo kit completo e devi anche prenderlo doppio.
Re: carburatori pisciosi
ok, mi sono fatto un' idea del tutto, oggi compo pasta e poi vi faccio sapere.
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Re: carburatori pisciosi
se vuoi un consiglio evita la pasta rossa: se entra nel carburatore toppa i condotti e poi stapparli diventa un'impresa.L'avevo fatto da rAgazzo alla mia Fiesta XR2 e poi ho dovuto cambiare i carburatori.Il mio mitico XL quando stà fermo un pò di giorni piscia dalla cannetta del troppo pieno,ma ho visto che andando per una mezzora (continuando ad aprire e chiudere la benz. sennò rimani a secco) smette!
Ieri ho risolto una perdita-trasudamento- da una vaschetta togliendo l'or,poi con la tela abrasiva prima 200 poi 600 -a mano- ho pulito eventuali tacche o imperfezioni sul bordo della vaschetta,rimontato l,or e ok.
Ieri ho risolto una perdita-trasudamento- da una vaschetta togliendo l'or,poi con la tela abrasiva prima 200 poi 600 -a mano- ho pulito eventuali tacche o imperfezioni sul bordo della vaschetta,rimontato l,or e ok.
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Re: carburatori pisciosi
se piscia dallo sfiato dipende dal livello troppo alto del galleggiante o, + probabile, dalla guarnizione dello spillo consumata o sciolta.
Ex-Honda XL 600 R..
attualmente KX125 immatricolato per rivivere emozioni a 2 tempi
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Re: carburatori pisciosi
si,è lo spillo,ma visto che costa 35 sacchi + sped. finche dura----
Re: carburatori pisciosi
Guarnizioni fatte e ad una settimana dall' operato la moto funziona perfettamente.
Eccetto i colpi di " Tirchio " dei miei nipotini (li sto indottrinando alla cultura XL), ho preso una pasta nera( mastice siliconico Total resistente a calore, benza ect.) su ebay a 4 euri all'asta.
Smontati i carburatori con phon con le solite imprecazioni contro l'ingegnere nipponico che ha progettato l'isolatore con quella vitina del c...o irraggiungibile.
Aperte le vaschette e tolte le vecchie gurnizioni ho pulito bene bordi e canaletta. Poi ho riempito la canaletta con poca paste nera, utilzzando una siringa da 2,5 senza ago.
Poi ho subito spianato con un cacciavite piatto creando uno spezzore leggerissimo, a questo punto con degli stecchini ho tolto la parte delle bordature.Dovete avere l'idea che sia troppo poca.
Aspettati 20 minuti ho chiuso senza stringere forte.
Ho fatto pasare 24 ore ed ho stretto.
In questo modo non ho avuto sbavature pericolose.
Chiaramente ci vuole un pò di precisione e manualità e non sò l'effetto a lungo termine.
Ciao a tutti e grazie per i consigli.
Eccetto i colpi di " Tirchio " dei miei nipotini (li sto indottrinando alla cultura XL), ho preso una pasta nera( mastice siliconico Total resistente a calore, benza ect.) su ebay a 4 euri all'asta.
Smontati i carburatori con phon con le solite imprecazioni contro l'ingegnere nipponico che ha progettato l'isolatore con quella vitina del c...o irraggiungibile.
Aperte le vaschette e tolte le vecchie gurnizioni ho pulito bene bordi e canaletta. Poi ho riempito la canaletta con poca paste nera, utilzzando una siringa da 2,5 senza ago.
Poi ho subito spianato con un cacciavite piatto creando uno spezzore leggerissimo, a questo punto con degli stecchini ho tolto la parte delle bordature.Dovete avere l'idea che sia troppo poca.
Aspettati 20 minuti ho chiuso senza stringere forte.
Ho fatto pasare 24 ore ed ho stretto.
In questo modo non ho avuto sbavature pericolose.
Chiaramente ci vuole un pò di precisione e manualità e non sò l'effetto a lungo termine.
Ciao a tutti e grazie per i consigli.
85.310 KM.
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Re: carburatori pisciosi
aggiorno il topic con un'interessante novità ..
ho cambiato oggi quelle dei miei già che li stavo controllando..
e ho montato due semplicissimi o-ring in vyton, ma vanno bene anche in silicone.
la misura esatta (per la 600R) è 64mm di diametro e 2mm di corda.
si montano perfettamente e costano circa 10 centesimi l'uno
tenuta perfetta
ho cambiato oggi quelle dei miei già che li stavo controllando..
e ho montato due semplicissimi o-ring in vyton, ma vanno bene anche in silicone.
la misura esatta (per la 600R) è 64mm di diametro e 2mm di corda.
si montano perfettamente e costano circa 10 centesimi l'uno
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Re: carburatori pisciosi
dove si comprano questo o ring?ad un ricambista?
Re: carburatori pisciosi
Endurista Dentro ha scritto:aggiorno il topic con un'interessante novità ..
ho cambiato oggi quelle dei miei già che li stavo controllando..
e ho montato due semplicissimi o-ring in vyton, ma vanno bene anche in silicone.
la misura esatta (per la 600R) è 64mm di diametro e 2mm di corda.
si montano perfettamente e costano circa 10 centesimi l'uno
tenuta perfetta
Stai parlando di sostituire le guarnizioni delle vaschette?
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
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Re: carburatori pisciosi
yes proprio quelle!
credo che i ricambisti li possano recuperare anche loro, io ce li ho al lavoro perchè revisiono anche le pompe idroguida..
credo che i ricambisti li possano recuperare anche loro, io ce li ho al lavoro perchè revisiono anche le pompe idroguida..
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Re: carburatori pisciosi
salve, io ho preferito comprare i kit originali...30eurazzi x2. tutti i meccanici che ho interpellato mi hanno detto che non esiste pasta siliconica che regge la benza verde. Approfitto per chiedervi una cosa:dove vanno i due piccolissimi or (uno per kit) imbustati singolarmente????? grazie
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Re: carburatori pisciosi
credo te ne serva uno solo perche i kit sono a doppio e dovrebbe essere quello che va nella valvola del cut-off!
Re: carburatori pisciosi
no, quelli della valvola cut....erano presenti nei kit ed hanno una forma speciale. Questi due OR invece hanno forma normale, un diametro esterno di 3 mm e sono imbustati a parte uno per ogni kit in una busta con l'indicazione "A"