PROBELAM HONDA XLV750 QUALCHE CONSIGLIO?

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
robycre450x

PROBELAM HONDA XLV750 QUALCHE CONSIGLIO?

Messaggio da robycre450x » mar giu 28, 2011 11:09 am

Ciao a tutti
la mia xlv si è messa a fare i capricci;
vi spiego meglio: funziona regolarmente per un po' poi inizia a girare a uno (funziona solo l'anteriore), facendo degli scopiettii.
dopo un po' riparte a girare a 2
ieri sera mentre la controllavo è partita a 1. l'ho spenta, ho tolto la sella, ho toccato un po' i fili delle centraline ed è partita perfettamente.
una nota: quando gira a 1 il contagiri funziona normalmente.

sapete darmi consiglio su dove iniziare a cercare il problema?

roberto

Endurista Dentro
Proprietario di una Honda XL: NO

Re: PROBELAM HONDA XLV750 QUALCHE CONSIGLIO?

Messaggio da Endurista Dentro » mar giu 28, 2011 6:47 pm

la procedura standard è partire dalla candela e andare a ritroso "sezionando" l'impianto elettrico.
non so che centraline monti la tua ma sulla mia transalp è un difetto classico che si dissaldino le connessioni interne.. in quel caso si apre la centralina con un piccolo dremelino e si ripassano tutte le saldature. fatto questo torna come nuova :wink:
Ex-Honda XL 600 R..
attualmente KX125 immatricolato per rivivere emozioni a 2 tempi :)

robycre450x

Messaggio da robycre450x » mer giu 29, 2011 8:19 am

ieri l'ho provata a lungo.
il problema esce quando si superano i 5500/6000 giri, in fase di accelerazione. Meno a regime costante.
ai bassi e ai medi invece la moto funziona.
potrebbe essere un problema di alimentazione? tipo carburatore del cilindro posteriore sporco o con il getto del massimo intasato?

robycre450x

Messaggio da robycre450x » sab lug 23, 2011 9:21 am

aggiornamento sulla mia xlv
ho sostituito le candele che erano parecchio scure.
a cendale nuove la situazione è migliorata notevolmente ma il problema non è scomparso del tutto. Dopo un po', a moto calda si ripropone il problema. Le nuove candele, in particolare quelle del cilindro posteriore sono già scure, rispetto a quelle del cilindro anteriore. Ho anche trovato una pipetta non ben collegata al cavo. Ho pulito i getti dei carburatori e controllato le membrane che sono in ordine.
La bobina del cilindro posteriore scaldandosi può dare dei problemi?
grazie a tutti

satanello1974

Messaggio da satanello1974 » mar lug 26, 2011 7:43 pm

se hai testato i collegamenti elettrici e se hai cambiato le candele, prova a scambiare le bobine dei cilindri sempre se sono separate, se il difetto si trasferisce all'altro cilindro allora è la bobina o un suo componente, se tutto dovesse rimanere uguale allora prova con una centralina in prestito!

barrocciaio

Messaggio da barrocciaio » ven set 02, 2011 8:19 pm

Riesumo questo post perchè mi è capitata tra le mani una 750 praticamente perfetta ad un prezzo stracciato: avete poi risolto il problema?
Questa al minimo è perfetta, ma nonappena si accelera va a 1 !!
L'auto ti porta dove vuoi.......
la moto porta corpo e anima dappertutto.

Rispondi