trapianto motore dommy
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trapianto motore dommy
non sono riuscito a trovare vecchi post, quindi...qualcuno ha provato a piazzare il motore dommy sulla xl600r p03? mi interessa più che altro gli attacchi motore,carbura e altri ammennicoli vedrò poi,
Re: trapianto motore dommy
Qualcuno l'ha fatto.
Gli attacchi del motore dovrebbero essere uguali.
Cambia l'airbox in quanto il Dominator ha un solo carburatore; inoltre un lato dell'airbox è sagomato per accogliere la batteria, ben più grossa di quella del 600R.
Devi modificare parte dell'impianto elettrico.
Devi sistemare lo scarico, il Dominator ha 2 marmitte.
E, cosa più importante, se la moto era regolarmente immatricolata, con questa modifica diventa illegale (infatti si va a cambiare tipo di motore e cilindrata) e non si può più circolare sul suolo pubblico.
Se invece la moto era già radiata e circolava solo su aree private.....buon lavoro e facci sapere!
P.S.: a mio personale parere un simile lavoro è solo una perdita di tempo. L'unico vantaggio che se ne potrebbe ricavare sarebbe, oltre alla soddisfazione personale, sarebbe l'avere l'accensione elettrica. Come prestazioni si verrebbe addirittura a perdere qualcosina.....i motori dei Dominator, specie quelli delle ultime serie, avevano qualche CV in meno delle 600R ed RM; gli altri erano pressoché equivalenti.
Se ti interessa l'avviamento elettrico faresti prima a cercare una XL600RM o LM
Gli attacchi del motore dovrebbero essere uguali.
Cambia l'airbox in quanto il Dominator ha un solo carburatore; inoltre un lato dell'airbox è sagomato per accogliere la batteria, ben più grossa di quella del 600R.
Devi modificare parte dell'impianto elettrico.
Devi sistemare lo scarico, il Dominator ha 2 marmitte.
E, cosa più importante, se la moto era regolarmente immatricolata, con questa modifica diventa illegale (infatti si va a cambiare tipo di motore e cilindrata) e non si può più circolare sul suolo pubblico.
Se invece la moto era già radiata e circolava solo su aree private.....buon lavoro e facci sapere!
P.S.: a mio personale parere un simile lavoro è solo una perdita di tempo. L'unico vantaggio che se ne potrebbe ricavare sarebbe, oltre alla soddisfazione personale, sarebbe l'avere l'accensione elettrica. Come prestazioni si verrebbe addirittura a perdere qualcosina.....i motori dei Dominator, specie quelli delle ultime serie, avevano qualche CV in meno delle 600R ed RM; gli altri erano pressoché equivalenti.
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"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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Re: trapianto motore dommy
no,più che il bottoncino è per il motore, ne ho una (di dommy) sottomano per meno di 400e, con 17K km, il mio fido xl stà marciando verso i 68k quindi...devo pensare al---dopo Pensavo tra l'altro di mettere una borsa sulla xl dove poi stivare le centraline e la batteria. i collettori credo che vadano quelli dell xl, non credo che qualcuno si accorgerà mai del motore diverso!
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Re: trapianto motore dommy
Tranne i periti assicurativi!!!! Quelli ti contano anche i peli del deretano pur di non pagare!!muccopezzato ha scritto:no,più che il bottoncino è per il motore, ne ho una (di dommy) sottomano per meno di 400e, con 17K km, il mio fido xl stà marciando verso i 68k quindi...devo pensare al---dopo Pensavo tra l'altro di mettere una borsa sulla xl dove poi stivare le centraline e la batteria. i collettori credo che vadano quelli dell xl, non credo che qualcuno si accorgerà mai del motore diverso!
L'auto ti porta dove vuoi.......
la moto porta corpo e anima dappertutto.
______________________
senza più XL! Ma vedrai che.................
VF 750 F '84
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Re: trapianto motore dommy
Se non l'hai già fatta, fai la catena di distribuzione, altrimenti fagli manutenzione e vai sereno fino a 100k.. poi lo sbudelli e lo rigeneri.muccopezzato ha scritto:no,più che il bottoncino è per il motore, ne ho una (di dommy) sottomano per meno di 400e, con 17K km, il mio fido xl stà marciando verso i 68k quindi...devo pensare al---dopo Pensavo tra l'altro di mettere una borsa sulla xl dove poi stivare le centraline e la batteria. i collettori credo che vadano quelli dell xl, non credo che qualcuno si accorgerà mai del motore diverso!
Il carattere "ignorante" del motore del 600r non l'ha nessun altra XL, per via del birrarro rapporto alesaggio corsa.
Ric
ps
Il bottoncino serve a quelli con il mocassino da fighetto e a chi non sa mettere a punto la moto (e la gamba).
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
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Re: trapianto motore dommy
Se non è messa malissimo perché non ti prendi (e magari ti sistemi, se serve farlo) anche il dominator? Dopotutto è pur sempre un'evoluzione, anche se in direzione stradale, dell'XL.....muccopezzato ha scritto:no,più che il bottoncino è per il motore, ne ho una (di dommy) sottomano per meno di 400e, con 17K km, il mio fido xl stà marciando verso i 68k quindi...devo pensare al---dopo Pensavo tra l'altro di mettere una borsa sulla xl dove poi stivare le centraline e la batteria. i collettori credo che vadano quelli dell xl, non credo che qualcuno si accorgerà mai del motore diverso!
La mia RM ha 65mila km, in poco più di un anno che la uso ho fatto 6mila km, la catena della distribuzione regge ancora e non manifesta grossi problemi.....tienila sempre ben rifornita d'olio e vai felice.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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Re: trapianto motore dommy
Il bottoncino è comunque comodo, anche se si hanno gli stivali, ma magari la moto è stracarica e il fondo stradale precario.....rickb ha scritto: ps
Il bottoncino serve a quelli con il mocassino da fighetto e a chi non sa mettere a punto la moto (e la gamba).
E comunque, se si è in grado di mettere a punto la moto, si avvia col bottoncino al primo giro di motorino, senza toccare il gas, tenendo il minimo a 900 giri.
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