XL600RM problemi accensione

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: XL600RM problemi accensione

Messaggio da NERO » sab lug 23, 2011 9:42 am

XLHonda86 ha scritto:
carrma ha scritto:Salve ragazzi chiedo aiuto per la mia XL 600 LM.Da un pò di tempo a caldo si spegneva per poi ripartire dopo qualche minuto,dopo varii problemi sulla strada (un viaggio da incubo in costiera amalfitana) è stata sostituita la centralina ,manifestandosi ancora il problema è stata sostituita la bobina e poi il pikUp.Ora a distanza di tempo e di un pò di soldini buttati il problema continua a tormentarmi .Usando la moto se ci si ferma a caldo non parte più bisogna aspettare che si raffreddi per poter fare qualche km,qualcuno può aiutarmi o devo buttare la mia vecchia moto ,considerando che sono un over 50 ?
XL 600 RM: stesso problema: partenza a freddo senza problemi ed a caldo non ne voleva sapere di ripartire. Con il tempo è andata peggiorando.

Sostituito Statore, Centralina CDI e bobina in un colpo solo (per non sapere nè leggere nè scrivere) ed ora parte a guardarla.
da quel che si legge però Carma ha già sostituito CDI, statore e pick-up senza però eliminare il problema.
Fossi in lui farei controllare la registrazione del gioco valvole e le sedi delle stesse. A volte un eccessivo gioco causa questo tipo di problema.
Un bravo meccanico però non può non arrivare velocemente all'origine del problema!! :twisted:

carrma
Messaggi: 11
Iscritto il: mer nov 03, 2010 11:14 pm
Località: sentieri del vulture

Re: XL600RM problemi accensione

Messaggio da carrma » sab lug 23, 2011 11:35 pm

Salve XL honda 86 avendo già sostituito centralina ,bobina e pikup,mi resta come ultimo tentativo ,prima di arrendermi,lo statore .
Mi dici per favore dove si trova ed eventualmente quanto costa?
Grazie carrma
xl 600 lm '88
gilera 150 '57
vespa 150 '56 struzzo
landini l 35
vespa pk 50 xl rush elestart
bianchi mendola
etc

carrma
Messaggi: 11
Iscritto il: mer nov 03, 2010 11:14 pm
Località: sentieri del vulture

Re: XL600RM problemi accensione

Messaggio da carrma » sab lug 23, 2011 11:45 pm

Quando non parte a caldo ho potuto controllare di persona che non arriva corrente alla candela (smontando la stessa e provandola mettendola a massa)
bisogna aspettare che la moto si raffreddi, l'ultima volta l'ho raffreddata buttandoci sopra il motore e sotto il serbatoio litri e litri di acqua con un tubo, alla fine è ripartita fino a casa.In queste condizioni non si può usare!!!!!
xl 600 lm '88
gilera 150 '57
vespa 150 '56 struzzo
landini l 35
vespa pk 50 xl rush elestart
bianchi mendola
etc

XLHonda86
Messaggi: 18
Iscritto il: dom mag 08, 2011 11:04 pm
Località: Cesena (FC)

Re: XL600RM problemi accensione

Messaggio da XLHonda86 » dom lug 24, 2011 10:50 pm

Lo statore è influenzato dalla sua temperatura.... e con il tempo tende a peggiorare.

Fai questo tentativo. Nuovo lo trovi sul sito francese segnalato sul forum a circa 150€; altrimenti sull'usato.... devi essere però sicuro che funzioni, cioè estratto da una moto correttamente funzionante.

carrma
Messaggi: 11
Iscritto il: mer nov 03, 2010 11:14 pm
Località: sentieri del vulture

Re: XL600RM problemi accensione

Messaggio da carrma » dom lug 24, 2011 11:27 pm

Salve ragazzi al momento mi sembra l'unica cosa che mi resta da fare.
Certo in queste condizioni è impensabile usarla anche solo per un giro in città,figuriamoci portare la mia bella al mare.Dalle mie parti è difficile trovare qualcosa di usato ,credo di rivolgermi al sito in questione.
Grazie carrma
xl 600 lm '88
gilera 150 '57
vespa 150 '56 struzzo
landini l 35
vespa pk 50 xl rush elestart
bianchi mendola
etc

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: XL600RM problemi accensione

Messaggio da NERO » lun lug 25, 2011 6:19 pm

per lo statore quarda anche qui, è la casa che produce quelli distribuiti dalla EMP di Chieti..

http://www.electrexworld.co.uk/

Rispondi