Cerco moto da aquistare (possibilmente xl 125 PD)
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Contatta:
Cerco moto da aquistare (possibilmente xl 125 PD)
Salve a tutti!
Sono un nuovo utente perché ho deciso, dopo che mi è stato rubato il mio splendido specialino, di passare alla moto. Vorrei una xl, possibilmente 125 per non dover prendere subito un'altra patente, con cui impratichirmi. Cerco una moto "da battaglia" perché ho intenzione di farci bei giri in campagna ed in città . Per ora non posso permettermi una di quelle meraviglie super restaurate che ho visto su questo forum (non ho nè l'abilità , nè i soldi, nè il garage necessari); cerco una moto marciante e con documenti ad un prezzo onesto, dai 300 ai 500 a seconda delle condizioni. Se fosse il modello paris-dakar sarebbe l'ideale perché lo trovo molto bello. Sono di Roma ma per moto già in condizione di affrontare il viaggio di ritorno posso venire a prenderla in qualsiasi parte d'Italia.
Fatemi sapere se avete qualcosa che può andare bene!
Grazie a tutti.
Ps: considerando che mi piace viaggiare credo che mi serviranno anche delle borse (o bauletti, scusate, non so)
Sono un nuovo utente perché ho deciso, dopo che mi è stato rubato il mio splendido specialino, di passare alla moto. Vorrei una xl, possibilmente 125 per non dover prendere subito un'altra patente, con cui impratichirmi. Cerco una moto "da battaglia" perché ho intenzione di farci bei giri in campagna ed in città . Per ora non posso permettermi una di quelle meraviglie super restaurate che ho visto su questo forum (non ho nè l'abilità , nè i soldi, nè il garage necessari); cerco una moto marciante e con documenti ad un prezzo onesto, dai 300 ai 500 a seconda delle condizioni. Se fosse il modello paris-dakar sarebbe l'ideale perché lo trovo molto bello. Sono di Roma ma per moto già in condizione di affrontare il viaggio di ritorno posso venire a prenderla in qualsiasi parte d'Italia.
Fatemi sapere se avete qualcosa che può andare bene!
Grazie a tutti.
Ps: considerando che mi piace viaggiare credo che mi serviranno anche delle borse (o bauletti, scusate, non so)
-
Re: Cerco moto da aquistare (possibilmente xl 125 PD)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 681295.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 853412.htm
Ce ne sono diverse...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 853412.htm
Ce ne sono diverse...
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94
-
- Contatta:
Le sto guardando da giorni, purtroppo molte sono state vendute e l'annuncio non è stato rimosso e molte hanno un prezzo esagerato o sono da sistemare (cosa che purtroppo non so fare) come quella del primo link che mi hai messo. Tra voi c'è anche chi si occupa di restauri? Se io la prendessi qualcuno tra lazio e abruzzo me la saprebbe sistemare? Forse restauro è una parola grossa, mi basta che la meccanica sia apposto e il mezzo non si fermi e cammini liscio, il minimo indispensabile
-
Secondo me a 500 euro trovi solo moto su cui spenderai altri 300 euro se fai fare i lavori....
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
-
- Contatta:
Penso che In sett andrò con un amico meccanico a vedere questa http://www.subito.it/vi/30972272.htm (che il venditore dice essere in buone condizioni). Tra prezzo, qualità e vicinanza (a Roma) mi sembra l'affare migliore. Non sembra compresa di bauletto nè di brose laterali; eventualmente si possono montare su tutti i modelli? Una spesa indicativa?
Che ne pensate? Qualche suggerimento specifico che dareste all'amico meccanico per fare una valutazione? È esperto ma non specializzato in xl come probabilmente siete voi.
Grazie ancora,
Stefano
Che ne pensate? Qualche suggerimento specifico che dareste all'amico meccanico per fare una valutazione? È esperto ma non specializzato in xl come probabilmente siete voi.
Grazie ancora,
Stefano
urka, quell'XL350 ga passato i centomila km!! beh, complimenti al suo proprietario...
per quanto sia fuori discussione l'affidabilità , la robustezza e la longevità di tutte le XL, attenzione a comprare una moto così 'vissuta', perché - magari non subito, ma comunque nel breve/medio termine - potrebbe aver bisogno di interventi di manutenzione straordinaria.
Dalle - pessime - foto, mi sembra che abbia su delle Pirelli MT40 (ma le fanno ancora quelle gomme??) assolutamente alla frutta, strano che chi dice di trattare la moto 'benissimo' vada in giro con quelle gomme lì...
Premesso che, a mio avviso, il prezzo di partenza non è che sia basso, pur ammettendo che di motore e ciclistica sia ancora perfetta, controlla gomme, trasmissione finale e freni, compreso il disco (se è quello originale, avrà lo stesso spessore di una fetta di mortadella!!). La revisione l'ha fatta?
Se ci vuoi viaggiare, verifica che il proprietario abbia ancora il portapacchi, sul quale eventualmente applicherai un bauletto. Le borse morbide laterali sono universali e non ha problemi, costano circa 100euro.
tieni ovviamente conto che il 350 ha l'avviamento solo a pedale!
facci sapere...
per quanto sia fuori discussione l'affidabilità , la robustezza e la longevità di tutte le XL, attenzione a comprare una moto così 'vissuta', perché - magari non subito, ma comunque nel breve/medio termine - potrebbe aver bisogno di interventi di manutenzione straordinaria.
Dalle - pessime - foto, mi sembra che abbia su delle Pirelli MT40 (ma le fanno ancora quelle gomme??) assolutamente alla frutta, strano che chi dice di trattare la moto 'benissimo' vada in giro con quelle gomme lì...
Premesso che, a mio avviso, il prezzo di partenza non è che sia basso, pur ammettendo che di motore e ciclistica sia ancora perfetta, controlla gomme, trasmissione finale e freni, compreso il disco (se è quello originale, avrà lo stesso spessore di una fetta di mortadella!!). La revisione l'ha fatta?
Se ci vuoi viaggiare, verifica che il proprietario abbia ancora il portapacchi, sul quale eventualmente applicherai un bauletto. Le borse morbide laterali sono universali e non ha problemi, costano circa 100euro.
facci sapere...
XL 125 S 83
ADV 640 04
ADV 640 04
Per inciso il parafango non è il suo, se ha veramente 100.000km il pistone è alla frutta, metti in conto di dover aprire il motore come una cozza entro poco e di rifornirti copiosamente di ricambi Honda.vitas ha scritto:urka, quell'XL350 ga passato i centomila km!! beh, complimenti al suo proprietario...
facci sapere...
Le battaglie che combatterai con questa moto saranno in officina e non sulle strade .
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
-
- Contatta:
Carissimi grazie ancora per tutti i consigli che ho tenuto in gran conto e di conseguenza ho continuato a cercare. Questa è quella che mi sembra la migliore di tutte: http://subito.it/moto-e-scooter/honda-x ... 824394.htm
Pensavo di andarla a vedere questo fine settimana insieme al sopracitato amico meccanico anche se è vicino napoli e io abito a roma. Ha 37.000 km ed è già inscritta al FMI. Il tipo mi ha assicurato che non è mai stata incidentata dal 2007 quando l'ha presa, ha appena cambiato la gomma posteriore, ed è compresa di bauletto. Unica nota negativa non si accende il faro anteriore.
A me sembra una bomba, a voi?
Secondo voi il prezzo è onesto o posso trattare?
Grazie ancora,
Ciao!
Pensavo di andarla a vedere questo fine settimana insieme al sopracitato amico meccanico anche se è vicino napoli e io abito a roma. Ha 37.000 km ed è già inscritta al FMI. Il tipo mi ha assicurato che non è mai stata incidentata dal 2007 quando l'ha presa, ha appena cambiato la gomma posteriore, ed è compresa di bauletto. Unica nota negativa non si accende il faro anteriore.
A me sembra una bomba, a voi?
Secondo voi il prezzo è onesto o posso trattare?
Grazie ancora,
Ciao!
-
- Contatta:
Contrordine!
Ho richiamato il venditore che è stato preso da una crisi di nostalgia e non vuole più venderla....
Mi sapete dire cosa bisogna fare per immatricolare una moto? Ho trovato questo annuncio http://www.subito.it/vi/29553027.htm , il venditore ha detto che è in regola con i documenti e ha il "certificato d'epoca" ma bisogna rimmatricolarla. Consigli?
Ho richiamato il venditore che è stato preso da una crisi di nostalgia e non vuole più venderla....
Mi sapete dire cosa bisogna fare per immatricolare una moto? Ho trovato questo annuncio http://www.subito.it/vi/29553027.htm , il venditore ha detto che è in regola con i documenti e ha il "certificato d'epoca" ma bisogna rimmatricolarla. Consigli?
Ti stavo scrivendo qualche mia impressione su quel 350, ma... mi hai stoppato!
Per quanto riguarda la seconda: nell'82 il 600R ancora non esisteva, e sicuramente non con la grafica PD! la reimmatricolazione è possibile, ma ti sconsiglierei davvero di incasinarti in questi meandri della burocrazia italiana...
eppoi, diciamocela tutta: una moto ferma da 2 anni (almeno non all'aperto, spero) e soprattutto senza targa - ossia, inidonea a circolare - ha un valore di mercato pressocché nullo. Se vuoi andare a vederla e ti pare messa bene, gli puoi offrire al massimo la metà dei quattrini che chiede.
valuta con mooooolta attenzione!
Per quanto riguarda la seconda: nell'82 il 600R ancora non esisteva, e sicuramente non con la grafica PD! la reimmatricolazione è possibile, ma ti sconsiglierei davvero di incasinarti in questi meandri della burocrazia italiana...
eppoi, diciamocela tutta: una moto ferma da 2 anni (almeno non all'aperto, spero) e soprattutto senza targa - ossia, inidonea a circolare - ha un valore di mercato pressocché nullo. Se vuoi andare a vederla e ti pare messa bene, gli puoi offrire al massimo la metà dei quattrini che chiede.
XL 125 S 83
ADV 640 04
ADV 640 04
Ti stavo scrivendo qualche mia impressione su quel 350, ma... mi hai stoppato!
XL 125 S 83
ADV 640 04
ADV 640 04
giusto per intenderci... piuttosto che cacciare 600 soldi per una moto senza targa, ne spendo 50 in più per questa
http://www.moto.it/moto-epoca/honda/ind ... sg=3436054
tra l'altro, la statale SS 2 Cassia che da Roma va a Siena è STU-DEN-DA da fare in moto!!
http://www.moto.it/moto-epoca/honda/ind ... sg=3436054
tra l'altro, la statale SS 2 Cassia che da Roma va a Siena è STU-DEN-DA da fare in moto!!
XL 125 S 83
ADV 640 04
ADV 640 04
-
- Contatta:
Ho trovato una splendida XL 600 RM in perfette condizioni a meno di 600 euro.
Grazie a tutti comunque per il cortese aiuto!
Stefano
Stefano
-
- Contatta:
-
Bravo e complimenti per l'acquisto!!Sirvismara ha scritto:Ho trovato una splendida XL 600 RM in perfette condizioni a meno di 600 euro.
Stefano