pane, salame e calanchi BIS - sabato 1 Ottobre !!

Per fissare mangiate e bevute...e se va bene qualche giro in moto ;-)
mine75

Re: pane, salame e calanchi BIS - sabato 1 Ottobre !!

Messaggio da mine75 » mer set 28, 2011 8:47 am

Stefano65 ha scritto:Ma alla fine, fra gente ammalata, impegnata, frastornata etc. ci siamo solo noi due? :lol:

Mi state prendendo per la gola, ma ho un lavoro in forse sabato mattina :(
HONDA XL 600 LM

NERO
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da NERO » sab ott 01, 2011 6:42 pm

alcune foto del giretto di oggi (Nero, Stefano65, Palpio, Riccardo) alla prossima!!! :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

palpio

Messaggio da palpio » sab ott 01, 2011 10:07 pm

Foto belle e giornata che rimmarra nei miei ricordi. Un ringraziamento a te Nero a Stefano65, e a Sergio che senza di lui...........
Anche da parte di Riccardo
i piloti inseguono il loro sogno,
percorrendo il loro dramma.

NERO

Messaggio da NERO » dom ott 02, 2011 6:58 pm

palpio ha scritto:Foto belle e giornata che rimmarra nei miei ricordi. Un ringraziamento a te Nero a Stefano65, e a Sergio che senza di lui...........
Anche da parte di Riccardo
mi dispiace per il tuo piccolo contrattempo che non mi ha permesso di farti fare il giro completo, ma vorrà dire che sarà un'occasione in più per rivederci da queste parti.. :wink:
adesso aspettiamo anche le foto di Stefano, che di solito è un buon click!!

p.s. quello di sabato è stato il mio ultimo giro col Tenerè.. stamattina l'ho venduta..

tr8lo

Messaggio da tr8lo » dom ott 02, 2011 7:51 pm

Già venduta??!!

..e ora col drz chi ti starà più dietro????!!! :mrgreen:
...se ami le curve non le tagli...

HONDA XL 600 RM
YAMAHA FZS1000 FAZER
SUZUKI KINGQUAD 750
FANTIC TRIAL 240

NERO

Messaggio da NERO » dom ott 02, 2011 8:32 pm

tr8lo ha scritto:Già venduta??!!

..e ora col drz chi ti starà più dietro????!!! :mrgreen:
dato che a me piace andar piano.. non è detto che a breve non mi riprenda una icsellona.. magari motore rosso.. se ne trovo una molto bella ci faccio un pensiero :wink:

p.s. la Valentina però la tengo

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » lun ott 03, 2011 1:18 am

E' stato un bel giro: tempo magnifico, posti splendidi e compagnia piacevole.
A dire la verità non sembrava essere iniziato sotto i migliori auspici, con l'africona di Palpio vittima di un guasto tecnico che, una volta diagnosticato, ha richiesto una sosta di un paio d'ore in officina (fortunatamente aperta e fornita del pezzo necessario).
Fin che Palpio attendeva la riparazione, il sottoscritto e Nero facevano un giretto in off fra i calanchi.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Un off molto bello, fra i caratteristici e spettacolari calanchi.
Qualche passaggio un po' tecnico, superato brillantemente grazie ai consigli di Nero e alla sua profonda conoscenza dei luoghi.
Tra l'altro è stata l'occasione per fare qualche km con la Ténéré, facendo i naturali confronti con la RM. Pur avendo innegabili doti, personalmente preferisco l'RM all'XT. Forse quest'ultima mi dava l'impressione di avere il motore con un'erogazione più lineare, l'impostazione della guida è un po' diversa con diverse misure (non riuscivo con lo stivale a cambiare marcia normalmente, mi toccava cambiare con il tallone), come freni ho trovato migliore la Honda. In ogni caso entrambe le moto sono tuttora due cavalli di razza, degne esponenti della loro epoca e ancora attuali per un certo tipo di uso.

Rientrati a Crespellano, dove ci attendevano Palpio con la moto riparata e Riccardo, siamo ripartiti per un altro bel giro panoramico, stavolta su asfalto.

Immagine

Immagine

Immagine

Percorriamo circa una trentina di km su stradine asfaltate ma molto panoramiche, con traffico quasi inesistente poi Nero ci saluta, ha un impegno per il pomeriggio, non prima di averci messo sulla giusta strada per la tappa successiva.
Una sosta per una gustosa piadina, poi ci mettiamo in marcia risalendo la valle del Panaro verso Fanano e quindi il passo della Croce Arcana.
Dopo Fanano la strada inizia a salire e a farsi sempre più stretta, quasi sempre dentro splendidi e freschi boschi di castagni e faggi, finché ad una decina di km dal passo la strada si fa sterrata.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sostiamo un po' al passo per godere di un magnifico panorama che praticamente spazia di 360° fra Emilia Romagna e Toscana, quindi scendiamo dal versante toscanoo fino a Cutigliano dove saluto Palpio e Riccardo e mi dirigo verso il passo dell'Abetone.
Trovo molto poco traffico sulla statale, quindi mi diverto un po' a salire "allegramente" verso il passo. Confermo quanto detto in altre occasioni, cioè che le TKC80 con l'asfalto asciutto ti permettono di fare delle cose sorprendenti.......
Giunto all'Abetone mi dirigo verso Modena passando da Pievepelago, Montecreto, Olina e Pavullo, quindi a Modena autostrada e via verso casa dove arrivo verso le 21 con un totale di 540 km fatti.
Grazie a tutti per la compagnia e il bel giro!
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » lun ott 03, 2011 1:19 am

E' stato un bel giro: tempo magnifico, posti splendidi e compagnia piacevole.
A dire la verità non sembrava essere iniziato sotto i migliori auspici, con l'africona di Palpio vittima di un guasto tecnico che, una volta diagnosticato, ha richiesto una sosta di un paio d'ore in officina (fortunatamente aperta e fornita del pezzo necessario).
Fin che Palpio attendeva la riparazione, il sottoscritto e Nero facevano un giretto in off fra i calanchi.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Un off molto bello, fra i caratteristici e spettacolari calanchi.
Qualche passaggio un po' tecnico, superato brillantemente grazie ai consigli di Nero e alla sua profonda conoscenza dei luoghi.
Tra l'altro è stata l'occasione per fare qualche km con la Ténéré, facendo i naturali confronti con la RM. Pur avendo innegabili doti, personalmente preferisco l'RM all'XT. Forse quest'ultima mi dava l'impressione di avere il motore con un'erogazione più lineare, l'impostazione della guida è un po' diversa con diverse misure (non riuscivo con lo stivale a cambiare marcia normalmente, mi toccava cambiare con il tallone), come freni ho trovato migliore la Honda. In ogni caso entrambe le moto sono tuttora due cavalli di razza, degne esponenti della loro epoca e ancora attuali per un certo tipo di uso.

Rientrati a Crespellano, dove ci attendevano Palpio con la moto riparata e Riccardo, siamo ripartiti per un altro bel giro panoramico, stavolta su asfalto.

Immagine

Immagine

Immagine

Percorriamo circa una trentina di km su stradine asfaltate ma molto panoramiche, con traffico quasi inesistente poi Nero ci saluta, ha un impegno per il pomeriggio, non prima di averci messo sulla giusta strada per la tappa successiva.
Una sosta per una gustosa piadina, poi ci mettiamo in marcia risalendo la valle del Panaro verso Fanano e quindi il passo della Croce Arcana.
Dopo Fanano la strada inizia a salire e a farsi sempre più stretta, quasi sempre dentro splendidi e freschi boschi di castagni e faggi, finché ad una decina di km dal passo la strada si fa sterrata.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sostiamo un po' al passo per godere di un magnifico panorama che praticamente spazia di 360° fra Emilia Romagna e Toscana, quindi scendiamo dal versante toscanoo fino a Cutigliano dove saluto Palpio e Riccardo e mi dirigo verso il passo dell'Abetone.
Trovo molto poco traffico sulla statale, quindi mi diverto un po' a salire "allegramente" verso il passo. Confermo quanto detto in altre occasioni, cioè che le TKC80 con l'asfalto asciutto ti permettono di fare delle cose sorprendenti.......
Giunto all'Abetone mi dirigo verso Modena passando da Pievepelago, Montecreto, Olina e Pavullo, quindi a Modena autostrada e via verso casa dove arrivo verso le 21 con un totale di 540 km fatti.
Grazie a tutti per la compagnia e il bel giro!
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

mine75

Messaggio da mine75 » lun ott 03, 2011 8:08 pm

Complimenti per il giro veramente Bello !! :)
HONDA XL 600 LM

NERO

Messaggio da NERO » lun ott 03, 2011 8:15 pm

grande Stefano, belle foto come sempre!!! :cheers:

p.s. ho salutato in bellezza il Tenerone.. domani pomeriggio lo vengono a ritirare..

Raffaele

Messaggio da Raffaele » lun ott 03, 2011 8:48 pm

complimenti, bel giro e belle foto :cheers:
sono sempre io "Rafdina"

BMW R 1150 GS ADV
Kawasaki KLR 600 E (venduta ma ancora nel cuore)
Honda XL 600 LM

Rispondi