regalo di natale

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
dido
Messaggi: 388
Iscritto il: mar set 09, 2008 8:35 pm
Località: galliera veneta padova

Messaggio da dido » dom gen 02, 2011 8:56 pm

J , ma il motore lo hai aperto completamente per verniciarlo? O hai lasciato intero il basamento , smontato testa cilindro e coprivalvole. Lo sto facendo anch'io , ma sicuramente non verrà bene come la tua, Complimenti!

jrampa
Messaggi: 391
Iscritto il: gio nov 26, 2009 12:23 am
Località: varedo milano

Messaggio da jrampa » dom gen 02, 2011 9:08 pm

dido ha scritto:J , ma il motore lo hai aperto completamente per verniciarlo? O hai lasciato intero il basamento , smontato testa cilindro e coprivalvole. Lo sto facendo anch'io , ma sicuramente non verrà bene come la tua, Complimenti!
Ciao Dido l'ho verniciato tutto montato,il motore ha 10.000,gli o fatto solo la mia modifica, olio alla camme e basta, è stato un lavoro da certosino prepararlo per la verniciatura
JRAMPA
Honda cb 350 Four

dido
Messaggi: 388
Iscritto il: mar set 09, 2008 8:35 pm
Località: galliera veneta padova

Messaggio da dido » lun gen 03, 2011 12:40 pm

jrampa ha scritto:
dido ha scritto:J , ma il motore lo hai aperto completamente per verniciarlo? O hai lasciato intero il basamento , smontato testa cilindro e coprivalvole. Lo sto facendo anch'io , ma sicuramente non verrà bene come la tua, Complimenti!
Ciao Dido l'ho verniciato tutto montato,il motore ha 10.000,gli o fatto solo la mia modifica, olio alla camme e basta, è stato un lavoro da certosino prepararlo per la verniciatura
lo immagino!!Visto che lo tento di fare pure io nei ritagli di tempo(alla notte), potresti commentare il lavoro(sabbiatura smaontaggio lavaggio vernice)?? Che vernice hai usato polvere o spruzzo?grazie ciao

TENAX
Messaggi: 625
Iscritto il: lun lug 10, 2006 4:18 pm
Località: piedmunt

Messaggio da TENAX » lun gen 03, 2011 1:41 pm

almakantara ha scritto:concordo con mine e stecap, è la prassi migliore..

..complimenti per i lavori :wink:
ma tu non li hai verniciati? :roll:

jrampa
Messaggi: 391
Iscritto il: gio nov 26, 2009 12:23 am
Località: varedo milano

Messaggio da jrampa » lun gen 03, 2011 9:27 pm

dido ha scritto:
jrampa ha scritto:
dido ha scritto:J , ma il motore lo hai aperto completamente per verniciarlo? O hai lasciato intero il basamento , smontato testa cilindro e coprivalvole. Lo sto facendo anch'io , ma sicuramente non verrà bene come la tua, Complimenti!
Ciao Dido l'ho verniciato tutto montato,il motore ha 10.000,gli o fatto solo la mia modifica, olio alla camme e basta, è stato un lavoro da certosino prepararlo per la verniciatura
lo immagino!!Visto che lo tento di fare pure io nei ritagli di tempo(alla notte), potresti commentare il lavoro(sabbiatura smaontaggio lavaggio vernice)?? Che vernice hai usato polvere o spruzzo?grazie ciao
tanto olio di gomito, carteggiato spazzolato lavaggio con diluente e verniciato con questa http://www.motocorse.com/news/accessori ... talogo.php calcola almeno 2 bombolette
JRAMPA
Honda cb 350 Four

jrampa
Messaggi: 391
Iscritto il: gio nov 26, 2009 12:23 am
Località: varedo milano

Re: regalo di natale

Messaggio da jrampa » sab ott 22, 2011 10:08 pm

Immagine
Immagine
Immagine
Con un po di ritardo causa lavoro di altre moto,ho finito anche la xl.
le foto sono quelle per l'iscrizione al registro storico.
JRAMPA
Honda cb 350 Four

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: regalo di natale

Messaggio da NERO » sab ott 22, 2011 11:36 pm

:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

Marcello, me ne vendi una? :lol: :lol: :lol:

muccopezzato
Messaggi: 39
Iscritto il: ven dic 24, 2010 1:30 pm

Re: regalo di natale

Messaggio da muccopezzato » dom ott 23, 2011 12:56 pm

anche io ho sempre verniciato la plastica,certo và fatto a regola d'arte telando prima i pezzi per togliere il "lucido". Se poi dopo due o tre anni si rovina.....basta rifarlo! con i prezzi che girano... :cyclopsani: .

jrampa
Messaggi: 391
Iscritto il: gio nov 26, 2009 12:23 am
Località: varedo milano

Re: regalo di natale

Messaggio da jrampa » dom ott 23, 2011 8:38 pm

NERO ha scritto::cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

Marcello, me ne vendi una? :lol: :lol: :lol:
Ciao Giancarlo, visto i prezzi su Subito.it. 3500 euri per delle conservate.......
la mia con restauro totale cosa mi offri? :shock: :? :D
Scherzo come sai io non vendo, regalerò pure questa a mio genero dopo che l'avrò usata un bel po. Io ho la mia personalizzata che ne sono innamorato.

Immagine
JRAMPA
Honda cb 350 Four

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: regalo di natale

Messaggio da NERO » dom ott 23, 2011 9:25 pm

jrampa ha scritto:
NERO ha scritto::cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

Marcello, me ne vendi una? :lol: :lol: :lol:
Ciao Giancarlo, visto i prezzi su Subito.it. 3500 euri per delle conservate.......
la mia con restauro totale cosa mi offri? :shock: :? :D
Scherzo come sai io non vendo, regalerò pure questa a mio genero dopo che l'avrò usata un bel po. Io ho la mia personalizzata che ne sono innamorato.

Immagine
Marcellone.. non mi resta che diventare tuo genero pure io!!! Ce l'hai un'altra figlia??? :lol: :lol: :lol:
scherzo anch'io naturalmente.. :wink:

la LM a 3500 secondo me farà la muffa!!! :lol:

franco
Messaggi: 176
Iscritto il: mer nov 09, 2005 1:39 pm
Località: vicenza

Re: regalo di natale

Messaggio da franco » dom nov 13, 2011 7:27 am

La verniciatura delle plastiche non è più come una volta.
Vengono aggiunti degli elasticizzanti che ti fanno piegare le plastiche senza il minimo screpolio!
Ho una xlm verniciata da almeno 14 anni, ed è perfetta come appena fatta.
Anche sulle moto da cross/regolarità anni 70, spesso vengono verniciati...e con il semimatt
non si vede davvero che sono verniciati...nel senso che sembra davvero plastica, sia alla vista che al tatto.

Due condizioni....usare ottimi prodotti ed un ottimo verniciatore!

Franco
XRV650 AT
XL750R
XL600LM
XL200L -PD
1 MONKEY...
...e altre 11!

umberto350
Messaggi: 191
Iscritto il: dom gen 23, 2011 3:23 pm
Località: Paternò

Re: regalo di natale

Messaggio da umberto350 » dom nov 13, 2011 11:49 am

Bellissima, complimenti è davvero uno spettacolo, è un piacere vedere certi lavori fatti veramente bene, chissà se un giorno potrò avere un gioiellino come il tuo,
ciao dal profondo sud Umberto

jrampa
Messaggi: 391
Iscritto il: gio nov 26, 2009 12:23 am
Località: varedo milano

Re: regalo di natale

Messaggio da jrampa » dom nov 13, 2011 7:22 pm

umberto350 ha scritto:Bellissima, complimenti è davvero uno spettacolo, è un piacere vedere certi lavori fatti veramente bene, chissà se un giorno potrò avere un gioiellino come il tuo,
ciao dal profondo sud Umberto
Grazie dei complimenti da un sudista che vive al nord Marcello.
Ti auguro di sodisfare il tuo desiderio al più presto.
JRAMPA
Honda cb 350 Four

artsan
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mag 07, 2012 10:08 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: regalo di natale

Messaggio da artsan » sab set 01, 2012 10:14 am

Vista ora!

Che bella!!!!!
mi metto in coda anch'io per diventare tuo genero :D

Spero un giorno di poter mettere le mani su un bel 600r.

Rispondi