Smontaggio filtro aria

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
jimmy
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 26, 2011 4:17 pm

Smontaggio filtro aria

Messaggio da jimmy » lun ott 24, 2011 3:02 pm

scusate se mi intrometto, non ho mai postato poichè ai miei dubbi ho sempre trovato risposta cercando in altri post ma oggi proprio non riesco a saltarci fuori con lo smontaggio della scatola filtro dell'aria. :roll:

sto restaurando completamente una xl 600 r dell'85, è quasi completamente scarna manca solo il motore la forcella ant e post, il mono e il FILTRO DELL'ARIA!!!

come si fa a far uscire quasta scatola tra il traliccio del telaio??? devo smontare forcellone posteriore e mono prima? io non vedo nessuna vite per "scomporlo" in due...

immagino sia una ca...ta però io non ci riesco, vi chiedo una mano!!!! :eye:

grazie (anche per la pazienza)

jimmy

kaku500r
Messaggi: 2333
Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Cumiana (TO)

Re: Smontaggio filtro aria

Messaggio da kaku500r » lun ott 24, 2011 5:09 pm

jimmy ha scritto:scusate se mi intrometto, non ho mai postato poichè ai miei dubbi ho sempre trovato risposta cercando in altri post ma oggi proprio non riesco a saltarci fuori con lo smontaggio della scatola filtro dell'aria. :roll:

sto restaurando completamente una xl 600 r dell'85, è quasi completamente scarna manca solo il motore la forcella ant e post, il mono e il FILTRO DELL'ARIA!!!

come si fa a far uscire quasta scatola tra il traliccio del telaio??? devo smontare forcellone posteriore e mono prima? io non vedo nessuna vite per "scomporlo" in due...

immagino sia una ca...ta però io non ci riesco, vi chiedo una mano!!!! :eye:

grazie (anche per la pazienza)

jimmy
Purtroppo è proprio come hai detto, Jimmy devi smontare il mono e poi fare la cosidetta "manovra".....devi girare la scatola filtro su un lato e magicamente verrà via.....sicuramente era il primo pezzo che montavano nel telaio :twisted: :twisted:
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

stecap
Messaggi: 633
Iscritto il: sab dic 01, 2007 6:49 pm
Località: colline monferrato

Re: Smontaggio filtro aria

Messaggio da stecap » lun ott 24, 2011 5:29 pm

kaku500r ha scritto: Purtroppo è proprio come hai detto, Jimmy devi smontare il mono e poi fare la cosidetta "manovra".....devi girare la scatola filtro su un lato e magicamente verrà via.....sicuramente era il primo pezzo che montavano nel telaio :twisted: :twisted:
...e trovata la giusta rotazione (...io non la ricordo più... :oops: ) memorizzala molto bene, altrimenti per rimetterla in sede fai prima a risolvere il "cubo di rubik"..... :twisted: :lol:
saluti!! :wink:
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98

DR BIG 750'89

muccopezzato
Messaggi: 39
Iscritto il: ven dic 24, 2010 1:30 pm

Re: Smontaggio filtro aria

Messaggio da muccopezzato » lun ott 24, 2011 7:00 pm

è spiegato sul manuale officina.....o no?

kaku500r
Messaggi: 2333
Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Cumiana (TO)

Re: Smontaggio filtro aria

Messaggio da kaku500r » lun ott 24, 2011 9:56 pm

muccopezzato ha scritto:è spiegato sul manuale officina.....o no?
sinceramente .....non be ho idea.
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

Endurista Dentro
Messaggi: 217
Iscritto il: mar nov 17, 2009 11:51 pm
Proprietario di una Honda XL: NO
Località: Varese

Re: Smontaggio filtro aria

Messaggio da Endurista Dentro » lun ott 24, 2011 9:59 pm

l'ho fatto io l'altro giorno perchè stavo verniciando tutto a nuovo.. per smontarla devi piegarla verso sinistra di 90° e poi svincolarla dal basso. per il rimontaggio procedi al contrario. in effetti la manovra è abbastanza infida e fetente :|
Ex-Honda XL 600 R..
attualmente KX125 immatricolato per rivivere emozioni a 2 tempi :)

jimmy
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 26, 2011 4:17 pm

Re: Smontaggio filtro aria

Messaggio da jimmy » mar ott 25, 2011 5:10 pm

Grazie a tutti,

allora non sono l'unico che ha bestemmiato in qualsiasi lingua.....

grazie ancora!!! :wink:

jimmy

Rispondi