scusate se mi intrometto, non ho mai postato poichè ai miei dubbi ho sempre trovato risposta cercando in altri post ma oggi proprio non riesco a saltarci fuori con lo smontaggio della scatola filtro dell'aria.
sto restaurando completamente una xl 600 r dell'85, è quasi completamente scarna manca solo il motore la forcella ant e post, il mono e il FILTRO DELL'ARIA!!!
come si fa a far uscire quasta scatola tra il traliccio del telaio??? devo smontare forcellone posteriore e mono prima? io non vedo nessuna vite per "scomporlo" in due...
immagino sia una ca...ta però io non ci riesco, vi chiedo una mano!!!!
grazie (anche per la pazienza)
jimmy
Smontaggio filtro aria
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Re: Smontaggio filtro aria
Purtroppo è proprio come hai detto, Jimmy devi smontare il mono e poi fare la cosidetta "manovra".....devi girare la scatola filtro su un lato e magicamente verrà via.....sicuramente era il primo pezzo che montavano nel telaiojimmy ha scritto:scusate se mi intrometto, non ho mai postato poichè ai miei dubbi ho sempre trovato risposta cercando in altri post ma oggi proprio non riesco a saltarci fuori con lo smontaggio della scatola filtro dell'aria.
sto restaurando completamente una xl 600 r dell'85, è quasi completamente scarna manca solo il motore la forcella ant e post, il mono e il FILTRO DELL'ARIA!!!
come si fa a far uscire quasta scatola tra il traliccio del telaio??? devo smontare forcellone posteriore e mono prima? io non vedo nessuna vite per "scomporlo" in due...
immagino sia una ca...ta però io non ci riesco, vi chiedo una mano!!!!
grazie (anche per la pazienza)
jimmy
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
...e trovata la giusta rotazione (...io non la ricordo più... ) memorizzala molto bene, altrimenti per rimetterla in sede fai prima a risolvere il "cubo di rubik".....kaku500r ha scritto: Purtroppo è proprio come hai detto, Jimmy devi smontare il mono e poi fare la cosidetta "manovra".....devi girare la scatola filtro su un lato e magicamente verrà via.....sicuramente era il primo pezzo che montavano nel telaio
saluti!!
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98
DR BIG 750'89
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98
DR BIG 750'89
-
è spiegato sul manuale officina.....o no?
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
sinceramente .....non be ho idea.muccopezzato ha scritto:è spiegato sul manuale officina.....o no?
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE
-
- Proprietario di una Honda XL: NO
l'ho fatto io l'altro giorno perchè stavo verniciando tutto a nuovo.. per smontarla devi piegarla verso sinistra di 90° e poi svincolarla dal basso. per il rimontaggio procedi al contrario. in effetti la manovra è abbastanza infida e fetente
Ex-Honda XL 600 R..
attualmente KX125 immatricolato per rivivere emozioni a 2 tempi
attualmente KX125 immatricolato per rivivere emozioni a 2 tempi
Grazie a tutti,
allora non sono l'unico che ha bestemmiato in qualsiasi lingua.....
grazie ancora!!!
jimmy
allora non sono l'unico che ha bestemmiato in qualsiasi lingua.....
grazie ancora!!!
jimmy