marving EDR line per XL 125 - consigli vari
-
- Messaggi: 21
- Iscritto il: gio dic 01, 2011 8:00 am
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Londra
marving EDR line per XL 125 - consigli vari
ciao a tutti,
sto valutando l'idea di montare uno scarico diverso dall'originale (purchè omologato)
che mi dite del modello EDR della Marving?
http://www.marving.com/faces/home.jsp?c ... nbr=514040
sul sito si vede che ci sono 3 modelli diversi di questo scarico. sono semplicemente 3 versioni della stessa marmitta, e quindi tutte montabili senza problemi?
sarei indirizzato su quella centrale, che mi sembra la più simile all'originale...
sto valutando l'idea di montare uno scarico diverso dall'originale (purchè omologato)
che mi dite del modello EDR della Marving?
http://www.marving.com/faces/home.jsp?c ... nbr=514040
sul sito si vede che ci sono 3 modelli diversi di questo scarico. sono semplicemente 3 versioni della stessa marmitta, e quindi tutte montabili senza problemi?
sarei indirizzato su quella centrale, che mi sembra la più simile all'originale...
XL 125 - '82
Garelli 320 - '85
Monster 600 - '00
Garelli 320 - '85
Monster 600 - '00
-
- Messaggi: 723
- Iscritto il: mer nov 14, 2007 10:16 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Dsaña City (VC)
- Contatta:
Re: marving EDR line per XL 125 - consigli vari
L'immagine sul sito raffigura le varie versioni in cui viene prodotta la serie EDR (per esempio quella a dx mi pare qualla delle XL 600)
Quella del 125 mi pare sia quella al centro e credo sia la stessa per tutte la 125 sia S che R
Quella del 125 mi pare sia quella al centro e credo sia la stessa per tutte la 125 sia S che R
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
-
- Messaggi: 21
- Iscritto il: gio dic 01, 2011 8:00 am
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Londra
Re: marving EDR line per XL 125 - consigli vari
umh...capisco...
non sono sicuro, tuttavia, che sia per entrambe le versioni.
guarda qui:
http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-MARVING ... 2311a5c294
e qui:
http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-MARVING ... 2315cc451f
il collettore ha una forma diversa.
sembra che la seconda versione sia per il modello R (che dovrebbe essere quello senza batteria, mentre la mia ce l'ha).
purtroppo da questo disegno si intuisce il contrario e sembra che anche la versione per il modello R abbia il collettore che fa una curva.
http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-MARVING ... 2315cc451f
oltretutto sembra che ci siano due versioni dello stesso terminale, una omologata e l'altra no!
sono un po' confuso...forse conviene che scriva alla marving...
non sono sicuro, tuttavia, che sia per entrambe le versioni.
guarda qui:
http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-MARVING ... 2311a5c294
e qui:
http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-MARVING ... 2315cc451f
il collettore ha una forma diversa.
sembra che la seconda versione sia per il modello R (che dovrebbe essere quello senza batteria, mentre la mia ce l'ha).
purtroppo da questo disegno si intuisce il contrario e sembra che anche la versione per il modello R abbia il collettore che fa una curva.
http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-MARVING ... 2315cc451f
oltretutto sembra che ci siano due versioni dello stesso terminale, una omologata e l'altra no!
sono un po' confuso...forse conviene che scriva alla marving...
XL 125 - '82
Garelli 320 - '85
Monster 600 - '00
Garelli 320 - '85
Monster 600 - '00
-
- Messaggi: 723
- Iscritto il: mer nov 14, 2007 10:16 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Dsaña City (VC)
- Contatta:
Re: marving EDR line per XL 125 - consigli vari
L'ultima è senz'altro l'idea migliore.
Comunque lo scarico della R (per R intendo i modelli con monoammortizzatore) in effetti è un po' differente da quello della S (cioè quelle con due ammortizzatori) poichè quest'ultima dovrebbe avere un silenziatore con 2 camere distinte; una "boccia" vicino alla batteria e un finale cilindrico dopo l'attacco superiore del mono. Dalla forma del secondo link mi pare sia compatibile con la marmitta della S (il primo link non mi fa vedere le immagini..).
Comunque la Marving saprà senz'altro darti delle indicazioni utili.
Comunque lo scarico della R (per R intendo i modelli con monoammortizzatore) in effetti è un po' differente da quello della S (cioè quelle con due ammortizzatori) poichè quest'ultima dovrebbe avere un silenziatore con 2 camere distinte; una "boccia" vicino alla batteria e un finale cilindrico dopo l'attacco superiore del mono. Dalla forma del secondo link mi pare sia compatibile con la marmitta della S (il primo link non mi fa vedere le immagini..).
Comunque la Marving saprà senz'altro darti delle indicazioni utili.
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
-
- Messaggi: 21
- Iscritto il: gio dic 01, 2011 8:00 am
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Londra
Re: marving EDR line per XL 125 - consigli vari
oh, mi hai dato un'informazione importante!
se la versione S è quella con lo scarico con la boccia, allora la versione giusta è quella con il collettore che fa una sorta di curva, curva che porta il collettore verso l'alto, coprendo lo spazio che nello scarico originale è occupato dalla "boccia".
ah! è un casino comprare i pezzi " a distanza" senza avere la moto sottomano
comunque si, chiedo alla Marving, anche perchè mi voglio togliere il dubbio circa l'omologazione
se la versione S è quella con lo scarico con la boccia, allora la versione giusta è quella con il collettore che fa una sorta di curva, curva che porta il collettore verso l'alto, coprendo lo spazio che nello scarico originale è occupato dalla "boccia".
ah! è un casino comprare i pezzi " a distanza" senza avere la moto sottomano
comunque si, chiedo alla Marving, anche perchè mi voglio togliere il dubbio circa l'omologazione
XL 125 - '82
Garelli 320 - '85
Monster 600 - '00
Garelli 320 - '85
Monster 600 - '00
-
- Messaggi: 21
- Iscritto il: gio dic 01, 2011 8:00 am
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Londra
Re: marving EDR line per XL 125 - consigli vari
riporto parte della risposta ricevuta da Marving, a cui avevo chiesto info sul terminale per Honda XL 125 S.
"La informiamo che per Honda XL 125 produciamo soltanto un modello di terminale
articolo EDR/1/NC euro 119,00 + iva 21% nero omologato,
Il terminale per Honda XL125R è completamente diverso non compatibili l'uno con l'altro"
quindi basta informarsi bene presso il rivenditore circa il numero di prodotto.
perfetto. adesso non resta che comparlo
"La informiamo che per Honda XL 125 produciamo soltanto un modello di terminale
articolo EDR/1/NC euro 119,00 + iva 21% nero omologato,
Il terminale per Honda XL125R è completamente diverso non compatibili l'uno con l'altro"
quindi basta informarsi bene presso il rivenditore circa il numero di prodotto.
perfetto. adesso non resta che comparlo
XL 125 - '82
Garelli 320 - '85
Monster 600 - '00
Garelli 320 - '85
Monster 600 - '00
-
- Messaggi: 21
- Iscritto il: gio dic 01, 2011 8:00 am
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Londra
Re: marving EDR line per XL 125 - consigli vari
ciao ragazzi, sono sempre io, alla ricerca di una marmitta per la mia Hondina
avrei trovato una marmitta della ditta Busso http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-BUSSO-P ... 2a1a1c1950
ma non riesco a capire se possa andare bene per una XL125 S, perchè non vedo lo spazio per il portabatteria...
mi sapete dare una mano?
qualcuno conosce le Busso in generale? come sono sotto il profilo qualità ?
grazie
avrei trovato una marmitta della ditta Busso http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-BUSSO-P ... 2a1a1c1950
ma non riesco a capire se possa andare bene per una XL125 S, perchè non vedo lo spazio per il portabatteria...
mi sapete dare una mano?
qualcuno conosce le Busso in generale? come sono sotto il profilo qualità ?
grazie
XL 125 - '82
Garelli 320 - '85
Monster 600 - '00
Garelli 320 - '85
Monster 600 - '00
-
- Messaggi: 723
- Iscritto il: mer nov 14, 2007 10:16 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Dsaña City (VC)
- Contatta:
Re: marving EDR line per XL 125 - consigli vari
Così a occhio è per le XL-R (sembra uguale alla mia).
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
-
- Messaggi: 21
- Iscritto il: gio dic 01, 2011 8:00 am
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Londra
Re: marving EDR line per XL 125 - consigli vari
sembrava anche a me...
peccato perchè il prezzo è davvero interessante (a patto che sia omologato)
grazie per la tua opinione albee
peccato perchè il prezzo è davvero interessante (a patto che sia omologato)
grazie per la tua opinione albee
XL 125 - '82
Garelli 320 - '85
Monster 600 - '00
Garelli 320 - '85
Monster 600 - '00
Re: marving EDR line per XL 125 - consigli vari
Io ho provato una marving per XL 125/200R (immagino sia proprio questa), e posso dire che, sebbene offra un compromesso molto buono fra prestazioni e rumore, è da evitare accuratamente.
I motivi sono presto detti:
- costa alquanto per come è costruita,
- è molto pesante,
ma soprattutto:
- le masse sono concentrate verso il posteriore.
Sappiamo bene che la struttura del portapacchi dell'XL è un miracolo di leggerezza, ma non è proprio esattamente adatta a sollecitazioni estreme.
Ebbene, la suddetta marmitta a certi regimi, purtroppo proprio quelli di maggiore uso, entra in risonanza e, oltre a disturbare il comfort di guida, alla lunga porta al cedimento tutti i supporti della marmitta. Non è proprio il massimo della vita. Pertanto l'ho staccata e messa in mezzo ai ferracci, in attesa che mi venga una buona idea riguardo a come utilizzarla.
I motivi sono presto detti:
- costa alquanto per come è costruita,
- è molto pesante,
ma soprattutto:
- le masse sono concentrate verso il posteriore.
Sappiamo bene che la struttura del portapacchi dell'XL è un miracolo di leggerezza, ma non è proprio esattamente adatta a sollecitazioni estreme.
Ebbene, la suddetta marmitta a certi regimi, purtroppo proprio quelli di maggiore uso, entra in risonanza e, oltre a disturbare il comfort di guida, alla lunga porta al cedimento tutti i supporti della marmitta. Non è proprio il massimo della vita. Pertanto l'ho staccata e messa in mezzo ai ferracci, in attesa che mi venga una buona idea riguardo a come utilizzarla.
-
- Messaggi: 21
- Iscritto il: gio dic 01, 2011 8:00 am
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Londra
Re: marving EDR line per XL 125 - consigli vari
grazie dell'informazione.
credo comunque che per il momento eviterò di prendere una marmitta e modificherò quella attuale per renderla il più simile possibile a una omologata (quella che ho su al momento è fatta in casa).
il rumore non è un problema, è civilissima, ma si vede chiaramente la riga di rivetti usata per chiuderla, e il fondello finale che è praticamente un tappo con un foro. Insomma, anche l'occhio meno esperto del mondo di renderebbe conto che si tratta di un prodotto home-made
credo comunque che per il momento eviterò di prendere una marmitta e modificherò quella attuale per renderla il più simile possibile a una omologata (quella che ho su al momento è fatta in casa).
il rumore non è un problema, è civilissima, ma si vede chiaramente la riga di rivetti usata per chiuderla, e il fondello finale che è praticamente un tappo con un foro. Insomma, anche l'occhio meno esperto del mondo di renderebbe conto che si tratta di un prodotto home-made
XL 125 - '82
Garelli 320 - '85
Monster 600 - '00
Garelli 320 - '85
Monster 600 - '00