Cerco per la mia 600 R dell'83 il pattino guida catena (mi hanno chiesto 80 euro per l'originale!!). After market o soluzioni di fai da te sono ben accette. Sto cercando sui siti stranieri citati anche sul forum. Quali sono a Vs giudizio i migliori?
Per chi li avesse già sostituiti mi servirebbero anche indicazioni per le protezioni in gomma delle leve (dx soprattutto) e per il reperimento del pignone da 15 (originale o ricambio generico?).
Non sarebbe male fare un elenco con le classifiche e i commenti sui siti di ricambi, molto utili soprattutto per i nuovi arrivati anche se, ovviamente, curiosando nei meandri del forum sicuramente le risposte sono già da qualche parte. Il problema, come potete immaginare, è arrivarci velocemente. A me ad esempio capita spesso di trovare talmente tanti argomenti interessanti che il tempo svolazza via e non arrivo al sodo.
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Riccardo-Pavia
reperimento ricambi XL 600 R
Re: reperimento ricambi XL 600 R
Come siti stranieri per ricambi i migliori, li avrai già visti, sono cmsnl.com e davidsilver, quest'ultimo a volte ha prezzi inferiori rispetto al primo, in più hanno il vantaggio di essere in Europa quindi niente spese doganali.
Nella disperazione di non riuscire a trovare un ricambio, come ultima spiaggia esiste www.bikebandit.com, che ha ricambi di un sacco di marche, con un sistema di ricerca come quello di cmsnl. Lo svantaggio è che è in USA, quindi spese di spedizione alte e spese doganali.
Le protezioni in gomma delle leve non mi pare siano difficili da reperire e il costo non è proibitivo (alto, si).
Per pignoni e corone non ci sono difficoltà per il reperimento, le trovi anche su ebay sia come pezzi singoli che come kit (corona + pignone + catena). Corona e pignone, presi come pezzi singoli, costano attorno ai 15-20 euri, il kit viene sui 100 euri (c'è anche una serie economica della Ognibene, che viene una 20ina di euri in meno).
Nella disperazione di non riuscire a trovare un ricambio, come ultima spiaggia esiste www.bikebandit.com, che ha ricambi di un sacco di marche, con un sistema di ricerca come quello di cmsnl. Lo svantaggio è che è in USA, quindi spese di spedizione alte e spese doganali.
Le protezioni in gomma delle leve non mi pare siano difficili da reperire e il costo non è proibitivo (alto, si).
Per pignoni e corone non ci sono difficoltà per il reperimento, le trovi anche su ebay sia come pezzi singoli che come kit (corona + pignone + catena). Corona e pignone, presi come pezzi singoli, costano attorno ai 15-20 euri, il kit viene sui 100 euri (c'è anche una serie economica della Ognibene, che viene una 20ina di euri in meno).
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Re: reperimento ricambi XL 600 R
Grazie, molto gentile, sono già in caccia. cordiali saluti Riccardo