Pattino guida catena XL 600 R

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
DeXoLo
Messaggi: 561
Iscritto il: mer dic 30, 2009 5:45 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Rivoli (TO)

Re: Pattino guida catena XL 600 R

Messaggio da DeXoLo » mar gen 24, 2012 3:12 pm

davide636 ha scritto:schizzo fatto alla veloce per rendere l'idea...... Parlo di XL 600 RM del 1987
Si, la conosco, è come la mia.

Ora ho capito, hai forato il pattino lateralmente, io pensavo l'avessi forato per il lato più largo ad avvitarsi in una piastra che "correva" parallela al forcellone.
Immagine

ric1957
Messaggi: 14
Iscritto il: sab nov 19, 2011 2:45 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Pattino guida catena XL 600 R

Messaggio da ric1957 » mar gen 24, 2012 11:15 pm

Il disegno è fatto molto bene e fa capire benissimo come agire, quindi ringrazio l'autore. Il ricambio originale si trova a circa 28,00 Euro + sped. su E-bay.
Vista così mi chiedo a cosa serva il listello che costringe a queste acrobazie, dato che il pezzo è comunque ben fermato dalle 4 viti che si bloccano sul forcellone. Una possibilità è proprio quella di tagliarlo accuratamente e poi con una semplice lamella a due fori ribloccarlo con due viti di piccola dimensione.
Se mi viene l'estro faccio così e vi mando il risultato in foto.
Grazie della colalborazione
Riccardo

mic_cas
Messaggi: 84
Iscritto il: lun apr 30, 2012 9:17 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Burago - MI

Re: Pattino guida catena XL 600 R

Messaggio da mic_cas » gio mag 17, 2012 12:51 am

mi devo cimentare a realizzare il pattino per una 600R e per una 600LM.
non è che pubblicheresti una foto di quello che hai realizzato in modo da darmi uno spunto?
al momento sto utilizzando una piastra in nylon nella parte superiore ma non è un gran che come soluzione

grazie

ric1957
Messaggi: 14
Iscritto il: sab nov 19, 2011 2:45 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Pattino guida catena XL 600 R

Messaggio da ric1957 » gio mag 17, 2012 11:28 am

Alla fine sul ricambio originale ho tagliato la bandella laterale e, senza smontare nulla , l'ho montato fissandolo con le sue viti originali.
E' perfettamente fisso e assolve al suo scopo perfettamente.

Rispondi