siccome ho avuto un problema alla moto volevo chiedere se sapete cosa succede nel caso si invertano i fili del pick up al morsetto di innesto posizionato sotto il serbatoio. (filo blu e filo verde).
grazie.
pick up inversione fili
Re: pick up inversione fili
Mi pare che lo spinottino del pickup sia fatto per inserirsi in un verso solo...impossibile sbagliare, a meno che non sia rotto.
Teoricamente, invertendo i fili si inverte la polarità dell'impulso e la CDI potrebbe non capire più niente, ma non credo che si danneggi.
Teoricamente, invertendo i fili si inverte la polarità dell'impulso e la CDI potrebbe non capire più niente, ma non credo che si danneggi.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
potrei avere dei contraccolpi in accensione?che ne pensi?
Ti ripeto, ragiono in via teorica poiché in realtà il pickup fornisce alla CDI 2 impulsi ogni volta che il pirulino gli passa davanti: uno positivo ed uno negativo, che poi la CDI si "lavora" per le sue funzioni.
Ma credo che sia molto difficile sbagliare il collegamento.
In primis, come ho già detto, lo spinottino permette l'inserimento solo in un verso (nel gergo dell'ambiente elettrotecnico si dice che è "a prova di idiota").
Se lo spinotto è rotto basta comunque seguire lo schema elettrico della moto per collegare i fili nel giusto modo.
Ma qual'è esattamente il tuo problema?
Ma credo che sia molto difficile sbagliare il collegamento.
In primis, come ho già detto, lo spinottino permette l'inserimento solo in un verso (nel gergo dell'ambiente elettrotecnico si dice che è "a prova di idiota").
Se lo spinotto è rotto basta comunque seguire lo schema elettrico della moto per collegare i fili nel giusto modo.
Ma qual'è esattamente il tuo problema?
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
-
problema risolto era il decompressore!