Vernice per motore rosso XL 600 LM
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Vernice per motore rosso XL 600 LM
Ho letto diversi topic a riguardo,
ma ancora non ho capito quale vernice utilizzare per il motore rosso della LM.
ho appena sverniciato i "residui" della vecchia vernice del motore.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio?
Grazie
ma ancora non ho capito quale vernice utilizzare per il motore rosso della LM.
ho appena sverniciato i "residui" della vecchia vernice del motore.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio?
Grazie
-
Re: Vernice per motore rosso XL 600 LM
Ciao Gioxit io ho trovato in Germania questa ottima vernice bicomponente che la puoi acquistare in due formati la classica vernice+induritore per spruzzare con il compressore oppure già pronta in bomboletta (quest'ultima ha una durata massima di 6 settimane per via dell'induritore).
Questo è l'indirizzo ma per ordinare devi conoscere il tedesco oppure l'inglese.
http://www.motorradlack.de/
Spero di esserti stato d'aiuto.
Il codice colore è: 210064
questo il risultato finale:
Questo è l'indirizzo ma per ordinare devi conoscere il tedesco oppure l'inglese.
http://www.motorradlack.de/
Spero di esserti stato d'aiuto.
Il codice colore è: 210064
questo il risultato finale:
Honda XL 600 LM Special
Salentu cinca lu ete lassa lu core, e cinca lu lassa si sonna lu mare
https://farm8.staticflickr.com/7571/161 ... 59cc_k.jpg
sembrerà strano, ma io ho trovato che il "monza red" gli sta proprio a "pennello", pur non essendo specifico per alte temperature..anzi resiste abbastanza
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
-
- Contatta:
Parti come carter, coperchi, ecc non raggiungono temperature esagerate e così viene meno l'esigenza di essere verniciati con prodotto per alta temperatura.
Piuttosto per testa e cilindro si che usare un prodotto Hi Temp è meglio.
Magari comunque per un certo tempo anche quelli "normali" possono mantenere un aspetto ottimale (tra l'altro tempo addietro verniciammo i mozzi ruota di un amico con normale vernice bicomponente da "cuocere" nel forno del carrozziere ma, non avendolo, usammo quello piccolino di una vecchia stufa a legna... un paio d'ore dicottura a 350° con il rischio di liquefare i mozzi e vernice assolutamente vetrificata e aggrappata al mozzo. Non c'è mai più stato modo di tirargliela via e neppure la sabbiatrice ha effetto ... il difetto è che va soggetta a scheggiarsi, purtroppo )
Piuttosto per testa e cilindro si che usare un prodotto Hi Temp è meglio.
Magari comunque per un certo tempo anche quelli "normali" possono mantenere un aspetto ottimale (tra l'altro tempo addietro verniciammo i mozzi ruota di un amico con normale vernice bicomponente da "cuocere" nel forno del carrozziere ma, non avendolo, usammo quello piccolino di una vecchia stufa a legna... un paio d'ore dicottura a 350° con il rischio di liquefare i mozzi e vernice assolutamente vetrificata e aggrappata al mozzo. Non c'è mai più stato modo di tirargliela via e neppure la sabbiatrice ha effetto ... il difetto è che va soggetta a scheggiarsi, purtroppo )
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
-
grazie a tutti per i suggerimenti.
Una domanda: prima di verniciare devo usare un aggrappante? il motore è quasi tutto sverniciato.
Una domanda: prima di verniciare devo usare un aggrappante? il motore è quasi tutto sverniciato.
-
Ti conviene comprare una bomboletta spray della MACOTA PREPAINT SGRASSANTE in modo da eliminare residui d'olio\grasso.
Io l'ho già usata ed è ottima.
Honda XL 600 LM Special
-
Grazie...excalibur3000 ha scritto:Ti conviene comprare una bomboletta spray della MACOTA PREPAINT SGRASSANTE in modo da eliminare residui d'olio\grasso.
ti ho risposto in mp..
ciao
HONDA XL 600 LM
-
Ma esistono rivenditori di questa VHT in Italy??
La vernice è spray o a spruzzo?
(prima che facciate battutacce come le mie ci tengo a precisare
che per spruzzo intendo quello con pistola e compressore )
Va diluita o è già pronta?
Rompo i maglioni o sono solo troppo curioso?
Faccio troppe domande e la smetto qui o continuo?
Ciao e grazie della sopportazione!!!
L'auto ti porta dove vuoi.......
la moto porta corpo e anima dappertutto.
barrocciaio ha scritto:Ma esistono rivenditori di questa VHT in Italy??
Allora comincio con le risposte:
Io l'ho acquistato in germania perchè in Italia non esistono rivenditori
L'ho preso in bombolette e mi sono trovato benissimo, tenete conto che se partite già dalla base rossa un po scolorita potete dare solo l'SP121, mentre se avete fatto ssabbiare o altro, serve dare il primer SP118 che trovate sempre da loro.
Sfogliando il sito mi sembra che abbiano solo colore a bombolette
HONDA XL 600 LM
-
Grazie mille delle risposte!!
Quindi da comune mortale cercando vernici alta temperatura in commercio nel
nostro paese mi devo attaccare al ciupa ciupa??
O ci sono prodotti che sono validi?
Se sì che codice prodotto o RAL devo cercare?
Anzi............ alla fine dei conti il rosso del motore: che razzo di RAL è?????
Perchè io ancora non l' ho capito!!!!
Quindi da comune mortale cercando vernici alta temperatura in commercio nel
nostro paese mi devo attaccare al ciupa ciupa??
O ci sono prodotti che sono validi?
Se sì che codice prodotto o RAL devo cercare?
Anzi............ alla fine dei conti il rosso del motore: che razzo di RAL è?????
Perchè io ancora non l' ho capito!!!!
L'auto ti porta dove vuoi.......
la moto porta corpo e anima dappertutto.
Ciao Alessandro,
ieri leggendo la tua risposta incuriosito ho fatto una ricerca e ho notato che il prezzo è veramente molto buono e ho letto anche qualche recensione del prodotto tutte abbastanza positive.
Quindi dato che le bombolette della VHT costano meno della metà 7,50 € e hanno un contenuto maggiore 320 ml di quelle della RH che costano 21 € ed il contenuto è di soli 200 ml.
Vorrei sapere della tua esperienza con questo prodotto riguardo la qualità e la durata nel tempo, perchè quella della RH sembra avere delle ottime referenze,praticamente leggendo sul blog di un xellista tedesco lui racconta che dopo quattro anni la vernice è pressochè intatta pur essendo stata esposta ad un clima molto più rigido del nostro (la Germania) e al lavaggio con l'idropulitrice (guarda la foto) .
ieri leggendo la tua risposta incuriosito ho fatto una ricerca e ho notato che il prezzo è veramente molto buono e ho letto anche qualche recensione del prodotto tutte abbastanza positive.
Quindi dato che le bombolette della VHT costano meno della metà 7,50 € e hanno un contenuto maggiore 320 ml di quelle della RH che costano 21 € ed il contenuto è di soli 200 ml.
Vorrei sapere della tua esperienza con questo prodotto riguardo la qualità e la durata nel tempo, perchè quella della RH sembra avere delle ottime referenze,praticamente leggendo sul blog di un xellista tedesco lui racconta che dopo quattro anni la vernice è pressochè intatta pur essendo stata esposta ad un clima molto più rigido del nostro (la Germania) e al lavaggio con l'idropulitrice (guarda la foto) .
Honda XL 600 LM Special
Allora ti dico che il mio colore sta durando molto bene, l'unica cosa che in teoria come descritto dovrebbe essere resistente alla benzina e all'olio ecco, io ho provato causa perdita e non resiste aqueste due cose, forse non ho seguito alla lettera il metodo di verniciatura boh, cmq per il resto secondo me è ottimo, ti dico che ho ridipinto il motore proprio questi giorno causa cambio guarnizione della testa e altro e dopo un'anno le bombolette sono ancora ottime.excalibur3000 ha scritto:Ciao Alessandro,
HONDA XL 600 LM
-
Alessandro ti ringrazio della tua risposta e credimi non metto in dubbio che il colore da te acquistato non sia di buona qualità , anzi ho visto le foto della tua moto e devo dire che hai fatto un lavoro impeccabile.
Volevo solo capire se le recensioni che avevo letto erano veritiere, in modo da potermi regolare quale dei due prodotti avrei poi acquistato.
Volevo solo capire se le recensioni che avevo letto erano veritiere, in modo da potermi regolare quale dei due prodotti avrei poi acquistato.
Honda XL 600 LM Special
la vernice della RH utilizzata dall'amico tedesco è catalizzata, non specifica per verniciature termiche... (http://www.dieters-mopped.de/Montage/Mo ... ierung.htm) ovviamente con costi superiori...
a mio parere, sconsiglio la bomboletta pronta all'uso: meglio i due componenti da miscelare all'occorrenza.
La VHT è una vernice termica monocomponente, che polimerizza con il calore...
la corretta verniciatura prevede la cottura a forno (http://www.vhtpaint.com/products/engineenamel/ ) per "garantire" le caratteristiche di resistenza ad olii e benzina...
@ mine75:
presumo tu abbia avuto problemi con la vernice sul blocco motore e non sulla testa... ... non l'hai messo in forno...
...meglio così: avresti avuto problemi peggiori....
a mio parere, sconsiglio la bomboletta pronta all'uso: meglio i due componenti da miscelare all'occorrenza.
La VHT è una vernice termica monocomponente, che polimerizza con il calore...
la corretta verniciatura prevede la cottura a forno (http://www.vhtpaint.com/products/engineenamel/ ) per "garantire" le caratteristiche di resistenza ad olii e benzina...
@ mine75:
presumo tu abbia avuto problemi con la vernice sul blocco motore e non sulla testa... ... non l'hai messo in forno...
...meglio così: avresti avuto problemi peggiori....
saluti!!
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98
DR BIG 750'89
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98
DR BIG 750'89