Cerco Honda Xl

Per chi cerca articoli riguardanti l'universo Honda XL
Zulu
Messaggi: 15
Iscritto il: dom feb 19, 2012 8:44 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Cerco Honda Xl

Messaggio da Zulu » lun feb 20, 2012 2:01 am

Salve a tutti!!! :D Cerco una magnifica Honda Xl(125,350,500 sono gradite proposte)in buone condizioni,possibilmente iscritta all'asi od fmi,con tutti i documenti in regola pronta al passaggio di proprietà in zona Napoli od invio della stessa in tale loco.Si offre cordialità,serietà e 750/800 euro :wink: circa a seconda delle condizioni.Accetto proposte intorno a tale cifra.Grazie mille per l'attenzione!!! :cyclopsani: Tel 3402773801

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: Cerco Honda Xl

Messaggio da djembe » gio feb 23, 2012 4:37 pm

Sei Zulu dei 99 posse? :mrgreen:

Zulu
Messaggi: 15
Iscritto il: dom feb 19, 2012 8:44 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Cerco Honda Xl

Messaggio da Zulu » gio feb 23, 2012 10:01 pm

djembe ha scritto:Sei Zulu dei 99 posse? :mrgreen:
Ahahahahahahaha :D Il ragionamento logico non fa una piega!!! :twisted: No sono l'ultima lettera dell'alfabeto NatoxD djembè dammi un parere sulla mia ricerca!!!C'è qualcuno che è interessato???Grazie mille!!!

barrocciaio
Messaggi: 533
Iscritto il: sab set 12, 2009 5:42 pm
Località: San Miniato PI

Re: Cerco Honda Xl

Messaggio da barrocciaio » gio feb 23, 2012 10:20 pm

djembe ha scritto:Sei Zulu dei 99 posse? :mrgreen:
Se non mi sbaglio quello era Zulù!!
Con l'accento sulla u!!!!! :shock: :P

Immagine

"..... vulisse ma nu'n posse.........."


Che tempi!!

http://www.youtube.com/watch?v=WxK42M8JYCg
L'auto ti porta dove vuoi.......
la moto porta corpo e anima dappertutto.

______________________
senza più XL! Ma vedrai che.................
VF 750 F '84

Zulu
Messaggi: 15
Iscritto il: dom feb 19, 2012 8:44 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Cerco Honda Xl

Messaggio da Zulu » ven feb 24, 2012 12:27 am

barrocciaio ha scritto:
djembe ha scritto:Sei Zulu dei 99 posse? :mrgreen:
Se non mi sbaglio quello era Zulù!!
Con l'accento sulla u!!!!! :shock: :P

Immagine

"..... vulisse ma nu'n posse.........."


Che tempi!!

http://www.youtube.com/watch?v=WxK42M8JYCg
Era Zulù come la popolazione africana(ma si può dire anche Zulu)Eh già...Non erano affatto male i 99 posse quando c'era anche Meg,dopo hanno avuto pure una parentesi molto palestinese si chiamavano al Mukawama,mentre ora sono tornati alle origini,un gruppo interessante!!!Aggiungo anche L'Honda xl 200(anche se dicono che ha problemi alla ruota libera dell'avviamento,gradite delucidazioni) :D

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: Cerco Honda Xl

Messaggio da NERO » ven feb 24, 2012 7:37 pm

barrocciaio ha scritto:
djembe ha scritto:Sei Zulu dei 99 posse? :mrgreen:
Se non mi sbaglio quello era Zulù!!
Con l'accento sulla u!!!!! :shock: :P

Immagine

"..... vulisse ma nu'n posse.........."


Che tempi!!

http://www.youtube.com/watch?v=WxK42M8JYCg
quello e Almakantara!!! :lol: :lol: :lol:

Zulu
Messaggi: 15
Iscritto il: dom feb 19, 2012 8:44 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Cerco Honda Xl

Messaggio da Zulu » ven feb 24, 2012 11:04 pm

NERO ha scritto:
barrocciaio ha scritto:
djembe ha scritto:Sei Zulu dei 99 posse? :mrgreen:
Se non mi sbaglio quello era Zulù!!
Con l'accento sulla u!!!!! :shock: :P

Immagine

"..... vulisse ma nu'n posse.........."


Che tempi!!

http://www.youtube.com/watch?v=WxK42M8JYCg
quello e Almakantara!!! :lol: :lol: :lol:

Ma questo è un forum di moto o di musica :D :D :D gli enduristi,il popolo più simpatico del mondo!!!Oh ma ci fosse qualcuno che mi vende il gioiello???Oh capito che ci siete affezionati,ma fatemi affezionare pure a me!!!Bel forum,splendida gente!!! :mrgreen:

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: Cerco Honda Xl

Messaggio da djembe » lun feb 27, 2012 12:09 pm

Ohhhhh visto che ogni tanto qualcuno simpatico lo si becca sulla via piena di rompicoglioni mi dò da fare e ti dico queel che so! Anzi, se passi a Milano scrivi qui che ci si becca (senza tessere, ovviamente :D ).

Io lascerei stare le moto fatte in italia (125 e 200 se non erro), vuoi perchè hanno in alcuni casi i problemi all'avviamento, vuoi perchè sono più mosce delle altre e meno rifinite (cerchi in ferro cromato, ad esempio, invece che alluminio, ecc.).

A parer mio la cilindrata minima da considerare è il 350, che alcuni usano per farci di tutto ed è leggera e non mette mai in difficoltà. Io ce l'ho e in fuoristrada sono una chiavica madornale, eppure mi muovo (muovo e basta....). Certo, se non vuoi tirarle il collo più di 100 non li terrei per molto, ma tocca i 135 reali. In città passi sulle orecchie degli scooteristi, visto che è più che maneggevole e con gomme stradali tipo le enduro 1 è saldamente ancorata a terra.

Il 500R è più o meno come avere il 350, ma frena meno dato che ha il tamburo davanti e mi pare sia un po' menso "comoda" nella messa in moto.

Il 600R mi piace molto, ma la messa in moto è più difficile che col 350. Come peso non è molto di più del 350 e del 500.

Le 600 RM ed LM sono più stradali, ma la gente ci fa scampagnate in off comunque e hanno la comodità dell'avviamento elettrico.

Ecco alcune di quelle su subito (la mia non la inserisco perchè mi sa che non la vendo più...):

http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 549937.htm (tenuta bene, km reali perchè la corona è ancora quella piena originale, prezzo altino, ma vedendo cosa costano i cessi messi male secondo me ci sta anche)

http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 960717.htm (catena di distrbuzione da fare a breve probabilmente, spendi meno adesso, ma spenderai di più dopo....)

http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 841380.htm (sembra un affarone, se i km sono veri)

Al momento non posso aiutarti di più. Se hai dubbi sul 350 posso aiutarti di più rispetto alle altre versioni. Buona giornata.

Dani
Messaggi: 411
Iscritto il: gio set 23, 2010 8:49 am

Re: Cerco Honda Xl

Messaggio da Dani » lun feb 27, 2012 12:33 pm

Il 500 R e S hanno lo stesso motore, io ho l'S e ti posso dire che, se è a punto, non è così difficile da avviare. La frenata è un pò un'esperienza mistica.... :lol: però conta che son moto leggere che son fatte per viaggiare al max a 100km/h (anche se i motori sono in grado di spingere un pò di più).

@Djembe: questa me la devi spiegare, oppure ho inteso male?
djembe ha scritto:Anzi, se passi a Milano scrivi qui che ci si becca (senza tessere, ovviamente :D ).

Zulu
Messaggi: 15
Iscritto il: dom feb 19, 2012 8:44 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Cerco Honda Xl

Messaggio da Zulu » lun feb 27, 2012 3:46 pm

djembe ha scritto:Ohhhhh visto che ogni tanto qualcuno simpatico lo si becca sulla via piena di rompicoglioni mi dò da fare e ti dico queel che so! Anzi, se passi a Milano scrivi qui che ci si becca (senza tessere, ovviamente :D ).

Io lascerei stare le moto fatte in italia (125 e 200 se non erro), vuoi perchè hanno in alcuni casi i problemi all'avviamento, vuoi perchè sono più mosce delle altre e meno rifinite (cerchi in ferro cromato, ad esempio, invece che alluminio, ecc.).

A parer mio la cilindrata minima da considerare è il 350, che alcuni usano per farci di tutto ed è leggera e non mette mai in difficoltà. Io ce l'ho e in fuoristrada sono una chiavica madornale, eppure mi muovo (muovo e basta....). Certo, se non vuoi tirarle il collo più di 100 non li terrei per molto, ma tocca i 135 reali. In città passi sulle orecchie degli scooteristi, visto che è più che maneggevole e con gomme stradali tipo le enduro 1 è saldamente ancorata a terra.

Il 500R è più o meno come avere il 350, ma frena meno dato che ha il tamburo davanti e mi pare sia un po' menso "comoda" nella messa in moto.

Il 600R mi piace molto, ma la messa in moto è più difficile che col 350. Come peso non è molto di più del 350 e del 500.

Le 600 RM ed LM sono più stradali, ma la gente ci fa scampagnate in off comunque e hanno la comodità dell'avviamento elettrico.

Ecco alcune di quelle su subito (la mia non la inserisco perchè mi sa che non la vendo più...):

http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 549937.htm (tenuta bene, km reali perchè la corona è ancora quella piena originale, prezzo altino, ma vedendo cosa costano i cessi messi male secondo me ci sta anche)

http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 960717.htm (catena di distrbuzione da fare a breve probabilmente, spendi meno adesso, ma spenderai di più dopo....)

http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 841380.htm (sembra un affarone, se i km sono veri)

Al momento non posso aiutarti di più. Se hai dubbi sul 350 posso aiutarti di più rispetto alle altre versioni. Buona giornata.

Zulu
Messaggi: 15
Iscritto il: dom feb 19, 2012 8:44 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Cerco Honda Xl

Messaggio da Zulu » lun feb 27, 2012 3:49 pm

Zulu ha scritto:
djembe ha scritto:Ohhhhh visto che ogni tanto qualcuno simpatico lo si becca sulla via piena di rompicoglioni mi dò da fare e ti dico queel che so! Anzi, se passi a Milano scrivi qui che ci si becca (senza tessere, ovviamente :D ).

Io lascerei stare le moto fatte in italia (125 e 200 se non erro), vuoi perchè hanno in alcuni casi i problemi all'avviamento, vuoi perchè sono più mosce delle altre e meno rifinite (cerchi in ferro cromato, ad esempio, invece che alluminio, ecc.).

A parer mio la cilindrata minima da considerare è il 350, che alcuni usano per farci di tutto ed è leggera e non mette mai in difficoltà. Io ce l'ho e in fuoristrada sono una chiavica madornale, eppure mi muovo (muovo e basta....). Certo, se non vuoi tirarle il collo più di 100 non li terrei per molto, ma tocca i 135 reali. In città passi sulle orecchie degli scooteristi, visto che è più che maneggevole e con gomme stradali tipo le enduro 1 è saldamente ancorata a terra.

Il 500R è più o meno come avere il 350, ma frena meno dato che ha il tamburo davanti e mi pare sia un po' menso "comoda" nella messa in moto.

Il 600R mi piace molto, ma la messa in moto è più difficile che col 350. Come peso non è molto di più del 350 e del 500.

Le 600 RM ed LM sono più stradali, ma la gente ci fa scampagnate in off comunque e hanno la comodità dell'avviamento elettrico.

Ecco alcune di quelle su subito (la mia non la inserisco perchè mi sa che non la vendo più...):

http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 549937.htm (tenuta bene, km reali perchè la corona è ancora quella piena originale, prezzo altino, ma vedendo cosa costano i cessi messi male secondo me ci sta anche)

http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 960717.htm (catena di distrbuzione da fare a breve probabilmente, spendi meno adesso, ma spenderai di più dopo....)

http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 841380.htm (sembra un affarone, se i km sono veri)

Al momento non posso aiutarti di più. Se hai dubbi sul 350 posso aiutarti di più rispetto alle altre versioni. Buona giornata.

Ahhahahahahaah senza tessera?!? :mrgreen: Magari,prima o poi un giretto a Milano mi auguro di farlo...Se passi per la "terronia" :D un buon caffè c'è di sicuro!!!Innanzitutto grazie mille per le risposte,davvero molto gentili,è un piacere fare quattro chiacchiere!!!
Quindi niente 125 e 200...Il 350 sarebbe proprio l'ideale,visto che avrei intenzione di iniziare a girovagare per la città(e con qualche calcio in culo arrivo pure in Africa :twisted: )
per la v.max,non ci bado molto,preferisco una moto bella solida,indistruttibile e leggera e poi lo dice pure la canzone:"Andavo a cent'allora per cantare la serenè" :bom: mi bastano ed avanzano W la coppia del motore)
...Mi serve per portarmi ovunque con tanta resa e poca spesa(assicurazione storica in primis che al sudde ci fanno male con le badilate nelle gengive e poi l'Xl è a prova di bomba oltre ad essere stupenda!!!)

@Djembe illuminami sul gioiellino 350!!!Vado con le question...
I pezzi del 350 si trovano,oppure sono appannaggio dei concessionari Honda(lacrime e sangue)?Manutenzione e tagliandi sono roba da 600 SS?Il 500r/600r forse è esagerato per un neofita?I prezzi delle inserzioni sono un pò altini,oppure il mio budget è scarso?(sono soldi mooolto sudati spicciolo dopo spicciolo:wink: però il mercato è il mercato )Ma due fotine del tuo 350 no?Facci vedere la bimba!!!Grazie mille per la diponibilità,davvero gentile e molto simpatico!!!
@Dani,il 500 s ha la ruota da 23 :shock: Uao...ma il 500 ha la frenata del tipo rallenta ma non si ferma? :lol: Grazie sempre per le info e le risposte!!!Buona giornata a tutti!!!Scusate sono un pò imbranato con l'inserimento dei messaggi :oops:

Dani
Messaggi: 411
Iscritto il: gio set 23, 2010 8:49 am

Re: Cerco Honda Xl

Messaggio da Dani » lun feb 27, 2012 5:25 pm

Sì, il 500 S ha la ruota da 23" gran figata..... la R ha la ruota da 21" (più diffusa) e il motore dellla S (con qualche lieve modifica) che è un mulo e non è complicato nella messa a punto come i 600 (che avevano il doppio carburatore e un decompressore automatico un pò più incasinato...).

La 350 è molto bella ma in Italia ne sono arrivate poche e alcuni ricambi non si trovano (neanche in Honda).....

Per il discorso delle tessere è una cosa tra me e djembe, ma spero di aver capito male, altrimenti.....

Buona fortuna Zulu!

:wink:

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Re: Cerco Honda Xl

Messaggio da rickb » lun feb 27, 2012 8:17 pm

Ciao Zulu, le informazioni ti sono arrivate tutte..
Aggiungo solo qualcosina, il 125/200 sono onesti muletti che hanno qualche pecca ma che si riparano con un paio di martellate e qualche euro, non ti aspettare chissà quali sprint ma costano pochissimo da usare (per l'assicurazione meglio avere quella storica ergo ci vuole un minimo di accortezza scegliendole in ordine come livrea)

Il 250 S ed il 500 S sono grossomodo lo stesso gab.. ehm modello, con la particolare ruota da 23" (caso unico nel panorama mondiale, un perché ci sarà :roll: ) impostazione a bordo molto '70, ipoteticamente frena bene, facile ad andare in moto anche se non proprio in perfetto ordine, la porti anche in fuoristrada ma meglio avere serba e plastiche di ricambio (buona fortuna).

Il 250 R e 500 R sono già meglio, pur condividendo praticamente lo stesso motore hanno una noiosissima ruota da 21" e pure un noiosissimo freno a tamburo che funziona decentemente, l'estetica e l'impostazione sono più moderne (addirittura primi '80 :P ) e si portano benissimo in fuoristrada anche se non ti devi aspettare nulla di trascendentale hanno perlomeno il mono prolink e non si comportano come muli incazzosi se vai un pò più allegro, la forca invece si indispettisce un pò di più e consiglia calma e moderazione per godersi il paesaggio; il prezzo di questo modello è tendenzialmente più elevato perché ha il fascino e la facilità delle vecchie "scrambler" (antico modo di chiamare i gabinetti tassellati) e la tecnica e il passo delle enduro anni '80.

La coppia 350r e 600r sono invece gli animali più da fuoristrada della famiglia XL, il 350 è assolutamente una libidine e ti porta a fare il kriminale senza rispetto per l'anzianità del mezzo, è agile e risponde bene in off (su strada è una onestissima motoretta); il 600r ti mette un po' più in riga perché comunque ha la potenza necessaria per raggiungere in poco la velocità che non avresti voluto raggiungere, se vai nel "merdoso" (senza infilarsi nelle "mule impestate", concetto comunque personale ed empirico) la ciclistica benché buona consiglia di abbassare il ritmo che invece il motore ti farebbe tenere (c'è l'XR per quello !ARF! ), su strada ti permette trasferimenti anche lunghi a velocità intorno ai 100-110 dando il meglio di se sui percorsi misti (consiglio sempre di avere due treni di cerchi se si vuole fare il doppio uso "serio" per godersela fino in fondo in ed off road).

le LM/RM sono mezzi piuttosto pesanti per fare off che richiedono un po' di malizia e spazi ampi (vedi Africa), su strada hanno la libidine dell'avviamento elettrico che ha salvato parecchie caviglie rispetto a chi ha avuto un 600r, peraltro se in ordine l'R si avvia senza troppe bestemmie e dopo un po' fai l'orecchio al motore capendo quando la bastarda ti sta per scalciare.

La scelta su quale modello prendere dipende da te (ed in una certa misura dal tuo fisico), ma per prima cosa il mezzo ti deve prendere, altrimenti gli scovi prima i difetti che i pregi che tutte le moto hanno, Honda comprese, anche se ci sono parecchi che chiamano i primi "caratteristiche" :P :P :twisted: .

Una volta decisa la tipologia potremo, se vorrai, indicarti pregi e soprattutto difetti tipici di ciascuno modello compresi i traguardi fatidici delle varia manutenzioni "pesanti" e punti deboli vari.

Benvenuto nella ghenga..

Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)

gianpi
Messaggi: 111
Iscritto il: dom gen 01, 2012 10:28 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Asti

Re: Cerco Honda Xl

Messaggio da gianpi » lun feb 27, 2012 9:03 pm

Scusate l'intromissione, ma non posso esimermi dal fare i complimenti a rickb per l'ottima recensione.
Grande!!!
A presto!

Dani
Messaggi: 411
Iscritto il: gio set 23, 2010 8:49 am

Re: Cerco Honda Xl

Messaggio da Dani » lun feb 27, 2012 9:23 pm

Allora compriamo tutti un 350 R, peccato che djembe non lo venda più.... il suo è molto bello.....

Zulu, le S sono tecnicamente meno avanzate delle altre (essendo anche le più vecchie), ma sono molto particolari..... anche se credo che tu stia cercando un altro tipo di moto, non dare retta alle cose che scrivono, lo fanno apposta perchè io ho un gabinetto con la ruota da 23" e a loro toccano moto con una noiosissima ruota da 21".... :P

Piuttosto, stai attento ai 600 R (ma anche ai 350...) perchè hanno la pessima abitudine di spegnersi al semaforo, soprattutto a caldo...... forse qualcuno lo chiamerebbe "carattere"....... :twisted:

Rispondi