La settimana scorsa ho telefonato alla RH per maggiori informazioni a riguardo di questa vernice dato che il codice di quel prodotto segnalato dall' XLlista tedesco non era nelle liste delle vernici bicomponenti normali,mi hanno spiegato che la trovavo in quella per blocco motori.stecap ha scritto:la vernice della RH utilizzata dall'amico tedesco è catalizzata, non specifica per verniciature termiche... (http://www.dieters-mopped.de/Montage/Mo ... ierung.htm) ovviamente con costi superiori...
a mio parere, sconsiglio la bomboletta pronta all'uso: meglio i due componenti da miscelare all'occorrenza.
La VHT è una vernice termica monocomponente, che polimerizza con il calore...
la corretta verniciatura prevede la cottura a forno (http://www.vhtpaint.com/products/engineenamel/ ) per "garantire" le caratteristiche di resistenza ad olii e benzina...
@ mine75:
presumo tu abbia avuto problemi con la vernice sul blocco motore e non sulla testa... ... non l'hai messo in forno...
...meglio così: avresti avuto problemi peggiori....
http://www.motorradlack.de/produktliste ... otorlacke/
Perciò dopo essermi informato posso garantire a chiunque sia interessato che questa vernice è a tutti gli effetti bicomponente e per alta temperatura .
La si può acquistare sia in versione spray da 200 ml e costa iva inclusa € 21,00 il codice prodotto è: 010064-13
(Attenzione la bomboletta deve essere usata al massimo entro le 6 settimane dopodichè sarà inutilizzabile per via del catalizzatore)
Se invece optate per la versione vernice+catalizzatore separati il contenuto è di 375 ml e costa € 33,00 iva inclusa il codice prodotto è: 210064
Potete ordinare via fax al numero: 0049/42438012
Per il pagamento accettano solo bonifico bancario
Per chi avesse problemi con il tedesco ho preparato due file per fare l'odine via fax (con relativa traduzione) in formato pdf
Spero di essere stato d'aiuto a chi stava cercando un prodotto di qualità resistente a olio e benzina e che sia duraturo nel tempo.