Vernice per motore rosso XL 600 LM

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
excalibur3000
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Vernice per motore rosso XL 600 LM

Messaggio da excalibur3000 » mar feb 28, 2012 1:45 pm

stecap ha scritto:la vernice della RH utilizzata dall'amico tedesco è catalizzata, non specifica per verniciature termiche... (http://www.dieters-mopped.de/Montage/Mo ... ierung.htm) ovviamente con costi superiori...
a mio parere, sconsiglio la bomboletta pronta all'uso: meglio i due componenti da miscelare all'occorrenza.

La VHT è una vernice termica monocomponente, che polimerizza con il calore...
la corretta verniciatura prevede la cottura a forno (http://www.vhtpaint.com/products/engineenamel/ ) per "garantire" le caratteristiche di resistenza ad olii e benzina...

@ mine75:
presumo tu abbia avuto problemi con la vernice sul blocco motore e non sulla testa... :roll:... non l'hai messo in forno... :shock: :roll:
...meglio così: avresti avuto problemi peggiori.... :shock: :lol:
La settimana scorsa ho telefonato alla RH per maggiori informazioni a riguardo di questa vernice dato che il codice di quel prodotto segnalato dall' XLlista tedesco non era nelle liste delle vernici bicomponenti normali,mi hanno spiegato che la trovavo in quella per blocco motori.
http://www.motorradlack.de/produktliste ... otorlacke/

Perciò dopo essermi informato posso garantire a chiunque sia interessato che questa vernice è a tutti gli effetti bicomponente e per alta temperatura .

La si può acquistare sia in versione spray da 200 ml e costa iva inclusa € 21,00 il codice prodotto è: 010064-13
(Attenzione la bomboletta deve essere usata al massimo entro le 6 settimane dopodichè sarà inutilizzabile per via del catalizzatore)

Se invece optate per la versione vernice+catalizzatore separati il contenuto è di 375 ml e costa € 33,00 iva inclusa il codice prodotto è: 210064

Potete ordinare via fax al numero: 0049/42438012

Per il pagamento accettano solo bonifico bancario

Per chi avesse problemi con il tedesco ho preparato due file per fare l'odine via fax (con relativa traduzione) in formato pdf

Spero di essere stato d'aiuto a chi stava cercando un prodotto di qualità resistente a olio e benzina e che sia duraturo nel tempo.
Honda XL 600 LM Special

Salentu cinca lu ete lassa lu core, e cinca lu lassa si sonna lu mare

https://farm8.staticflickr.com/7571/161 ... 59cc_k.jpg

stecap

Messaggio da stecap » mer feb 29, 2012 1:49 am

excalibur3000 ha scritto: La settimana scorsa ho telefonato alla RH per maggiori informazioni a riguardo di questa vernice dato che il codice di quel prodotto segnalato dall' XLlista tedesco non era nelle liste delle vernici bicomponenti normali,mi hanno spiegato che la trovavo in quella per blocco motori.

Perciò dopo essermi informato posso garantire a chiunque sia interessato che questa vernice è a tutti gli effetti bicomponente e per alta temperatura .

La si può acquistare sia in versione spray da 200 ml e costa iva inclusa € 21,00 il codice prodotto è: 010064-13
(Attenzione la bomboletta deve essere usata al massimo entro le 6 settimane dopodichè sarà inutilizzabile per via del catalizzatore)

Se invece optate per la versione vernice+catalizzatore separati il contenuto è di 375 ml e costa € 33,00 iva inclusa il codice prodotto è: 210064

Per chi avesse problemi con il tedesco ho preparato due file per fare l'odine via fax (con relativa traduzione) in formato pdf

Spero di essere stato d'aiuto a chi stava cercando un prodotto di qualità resistente a olio e benzina e che sia duraturo nel tempo.
ottimo!! :wink:
...effettivamente non avevo approfondito... :?
sarebbe interessante consultare la "scheda tecnica" con le caratteristiche del prodotto...
il tedesco non mi è molto congeniale... :lol: e nel sito non sono riuscito a trovarla ...
saluti!! :wink:
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98

DR BIG 750'89

gioxit
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da gioxit » ven mar 02, 2012 12:54 pm

excalibur3000 ha scritto:
stecap ha scritto:la vernice della RH utilizzata dall'amico tedesco è catalizzata, non specifica per verniciature termiche... (http://www.dieters-mopped.de/Montage/Mo ... ierung.htm) ovviamente con costi superiori...
a mio parere, sconsiglio la bomboletta pronta all'uso: meglio i due componenti da miscelare all'occorrenza.

La VHT è una vernice termica monocomponente, che polimerizza con il calore...
la corretta verniciatura prevede la cottura a forno (http://www.vhtpaint.com/products/engineenamel/ ) per "garantire" le caratteristiche di resistenza ad olii e benzina...

@ mine75:
presumo tu abbia avuto problemi con la vernice sul blocco motore e non sulla testa... :roll:... non l'hai messo in forno... :shock: :roll:
...meglio così: avresti avuto problemi peggiori.... :shock: :lol:
La settimana scorsa ho telefonato alla RH per maggiori informazioni a riguardo di questa vernice dato che il codice di quel prodotto segnalato dall' XLlista tedesco non era nelle liste delle vernici bicomponenti normali,mi hanno spiegato che la trovavo in quella per blocco motori.

Rino...
sempre disponibile e preparato! grazie

ciao

barrocciaio

Messaggio da barrocciaio » gio apr 05, 2012 11:36 pm

Riapro!!!!
Che probabilità ci sono nello smontare i carter sia dx che sx di non rovinare la guarnizione e quindi doverla cambiare per forza?

Sto facendo le prove della vernice sulla mia per poi mettermici in inverno e cominciare a modo la rinascita!
L'auto ti porta dove vuoi.......
la moto porta corpo e anima dappertutto.

mine75

Messaggio da mine75 » dom apr 08, 2012 7:38 pm

barrocciaio ha scritto:Riapro!!!!
Che probabilità ci sono nello smontare i carter sia dx che sx di non rovinare la guarnizione e quindi doverla cambiare per forza?

Sto facendo le prove della vernice sulla mia per poi mettermici in inverno e cominciare a modo la rinascita!
Io ho smontato solo il carter destro, ma le guarnizioni destra e sinistra sono fatte dell' stesso materiale e cioè una specie di cartoncino, e a meno che chi l'aveva già smontato ha avuto l'accortezza di usare un po di olio sulla guarnizione, prima di rimontarla, penso sia quasi impossibile smontare i carter senza spezzarle. :wink:
HONDA XL 600 LM

stecap

Messaggio da stecap » lun apr 09, 2012 1:47 am

mine75 ha scritto:
barrocciaio ha scritto:Riapro!!!!

Io ho smontato solo il carter destro, ma le guarnizioni destra e sinistra sono fatte dell' stesso materiale e cioè una specie di cartoncino, e a meno che chi l'aveva già smontato ha avuto l'accortezza di usare un po di olio sulla guarnizione, prima di rimontarla, penso sia quasi impossibile smontare i carter senza spezzarle. :wink:
purtroppo... quoto mine75 ... :(
carter destro, sinistro e carterino riduttore di copia avviamento: non se ne salva una... :evil:
saluti!! :wink:
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98

DR BIG 750'89

barrocciaio

Messaggio da barrocciaio » lun apr 09, 2012 10:42 am

Grazie mille vorrà dire che provo le vernici sopra senza smontare, alla fine del "test" smonto e cambio le guarnizioni!

Grazie!
L'auto ti porta dove vuoi.......
la moto porta corpo e anima dappertutto.

Rispondi