suggerimento pneumatici stradali
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Re: suggerimento pneumatici stradali
appena posso vado in motorizzazione e risolvo il problema; non è che mi invieresti una copia del tuo libretto, casomai facessero storie?
Honda XL600R, Honda CB400Four SS, Honda VF500 FII, Motoguzzi 250TS, Lambretta 125DL, Yamaha XJ 550, Piaggio Ciao, Piaggio Bravo
-
- Contatta:
Non dovrebbe servire.
Vai tranquillo che nessuno mai ti potrà rompere le scatole! Io non andrei neanche alla motorizzazione.
Il dipartimento dei trasporti terrestri con Circolare n° B15/A.6 del 08/02/2000, stabilisce che l' indicazione della marca dei pneumatici sulla carta di circolazione è completamente inutile ai fini dell' individuazione delle caratteristiche tecniche, e limiterebbe ingiustificatamente le possibilità di scelta del consumatore e creerebbe posizioni dominanti nell' ambito commerciale ed industriale
http://www.officinabartolini.it/B15-2000.pdf
Vai tranquillo che nessuno mai ti potrà rompere le scatole! Io non andrei neanche alla motorizzazione.
Il dipartimento dei trasporti terrestri con Circolare n° B15/A.6 del 08/02/2000, stabilisce che l' indicazione della marca dei pneumatici sulla carta di circolazione è completamente inutile ai fini dell' individuazione delle caratteristiche tecniche, e limiterebbe ingiustificatamente le possibilità di scelta del consumatore e creerebbe posizioni dominanti nell' ambito commerciale ed industriale
http://www.officinabartolini.it/B15-2000.pdf
-
ok, grazie
Honda XL600R, Honda CB400Four SS, Honda VF500 FII, Motoguzzi 250TS, Lambretta 125DL, Yamaha XJ 550, Piaggio Ciao, Piaggio Bravo
non sei il solo, nella mia xl600rm del 1986 c'è scritto dunlop e yokohamasalvo ha scritto:ma sono l'unico con quella dicitura sul libretto? nessun altro trova la stessa scritta? il mio libretto è stato rilasciato nel lontano 1983 e si riferisce ad una pd3
-
anche sul libretto che ho io di una XL600R dell'84 riporta "pneumatici tipo Bridgestone o Dunlop" nel riquadro n°4 del libretto, nel riquadro n°2 invece sono riportate le misure ant. e post.
Tra l'altro ce l'ho anche su quello della macchina con le Michelin ma ho su delle Yokohama. Condivido però quello che ha scritto gemdx nella sua ultima risposta.
Tra l'altro ce l'ho anche su quello della macchina con le Michelin ma ho su delle Yokohama. Condivido però quello che ha scritto gemdx nella sua ultima risposta.
-
- Contatta:
c'è la parolina magica: "tipo"... non è vincolante
-
una volta mettevano le marche a libretto, poi una direttiva europea ha reso nulle queste annotazioni e contano solo le misure (qualcuno vuole fare del facile sarcasmo?).