Ciao! ho un problemino alla mia xellina, che da dicembre uso regolarmente tutti i giorni e devo dire che gira benissimo!
Vi posto però una foto del motore, oltre della mia ragazzina, dove si può vedere che trafila un filo, e dico filo, perchè è pochissimo, d'olio dalla leva della frizione.
Cosa può essere? come posso interventire? dico subito che non ho nessuna esperienza di meccanica, e che vorrei sistemarlo perche mi spiace molto che perda anche pochissimo olio!
Grazie mille!
e viva l'XL!!!
trafilaggio olio
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Contatta:
Re: trafilaggio olio
Molto banalmente dovrebbe essere solo un paraolio.
Molto meno banalmente temo che si debba smontare l'intero carter frizione per sostituirlo. Non è nulla che non si possa fare con una semplice chiave da 8, solo che poi ti tocca cambiare anche la guarnizione carter (ammesso di trovarla singolarmente) oppure farne una con pasta per guarnizioni nera (su una moto in condizioni così invidiabili non puoi metterci la pasta rossa assolutamente!).
In pratica c'è più sbattimento che spesa.
Molto meno banalmente temo che si debba smontare l'intero carter frizione per sostituirlo. Non è nulla che non si possa fare con una semplice chiave da 8, solo che poi ti tocca cambiare anche la guarnizione carter (ammesso di trovarla singolarmente) oppure farne una con pasta per guarnizioni nera (su una moto in condizioni così invidiabili non puoi metterci la pasta rossa assolutamente!).
In pratica c'è più sbattimento che spesa.
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
-
grazie mille! comunque niente di grave giusto?
-
Nulla di grave, si sarà rovinata la tenuta. Se puoi cambiarla meglio, altrimenti ci convivi fino a quando non sarà peggio... settimana prossima ci si vede per una birra a Milano, martedì o giovedì: guarda se vuoi la sezione meeting (si chiama bauscia meeting..) da lunedì che diciamo come dove e quando. Ciao.