Applicare adesivi e portanumero
Applicare adesivi e portanumero
In attesa dell'arrivo dii una testa non crepata "speriamo" mi sono dedicato agli adesivi, più in particolare ai porta numero laterali e frontale, iniziamo dal materiale occorrente:
1. Carta adesiva nera opaca o lucida a seconda della preferenza
2. Dime dei porta numero
3. Phon da carrozzieri (aiuta)
Iniziamo con il ritagliare la carta adesiva usando le dime che avete ( se vi servono le pubblico e vi mando il link) otterrete i 3 porta numero pronti da incollare, a questo punto prendete le plastiche, pulitele bene anche con alchool, asciugate e poi prendete un pò di acqua e sapone e cospargete la plastica dove volete mettere l'adesivo e cospargete anche il retro dell' adesivo quello che va incollato, posizionatelo ed adesso entra in ballo l'aiuto, il phon, con questo attrezzo scaldate l'adesivo partendo dal centro e via via verso l'esterno, su tutti i lati, se poi appoggiate la spatola del phon all'adesivo vi aiuterà a togliere le bolle d'aria ( io come temperatura del phon ho impostato circa 130 gradi) dopo molte passate e pazienza otterrete un risultato come questo o anche migliore.... buon lavoro a tutti !!!
1. Carta adesiva nera opaca o lucida a seconda della preferenza
2. Dime dei porta numero
3. Phon da carrozzieri (aiuta)
Iniziamo con il ritagliare la carta adesiva usando le dime che avete ( se vi servono le pubblico e vi mando il link) otterrete i 3 porta numero pronti da incollare, a questo punto prendete le plastiche, pulitele bene anche con alchool, asciugate e poi prendete un pò di acqua e sapone e cospargete la plastica dove volete mettere l'adesivo e cospargete anche il retro dell' adesivo quello che va incollato, posizionatelo ed adesso entra in ballo l'aiuto, il phon, con questo attrezzo scaldate l'adesivo partendo dal centro e via via verso l'esterno, su tutti i lati, se poi appoggiate la spatola del phon all'adesivo vi aiuterà a togliere le bolle d'aria ( io come temperatura del phon ho impostato circa 130 gradi) dopo molte passate e pazienza otterrete un risultato come questo o anche migliore.... buon lavoro a tutti !!!
HONDA XL 600 LM
Re: Applicare adesivi e portanumero
Complimenti, bel tutorial!
L'adesivo nero l'hai trovato all'Obi?
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Grazie sì la carta adesiva la vendono a OBI a metratura.Stefano65 ha scritto:Complimenti, bel tutorial!
HONDA XL 600 LM
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
L'adesivo che avevo usato io era il DC-FIX e l'avevo messo senza sapone ma ccon il phon per i capelli con ottimi risultati. Certo che con il sistema dell'acqua sarà più facile.
-
- Contatta:
ben fatto!
concordo con l'uso di acqua e sapone (aderirisce anche meglio). Il phone per capelli per ha funzionato ugualmente
concordo con l'uso di acqua e sapone (aderirisce anche meglio). Il phone per capelli per ha funzionato ugualmente
gemdx ha scritto:ben fatto!
Beh visto che il phon da carrozzieri ormai l'ho comperato, tolgo l'attrezzo davanti e lo userò per asciugarmi i capelli, magari stando attendo a non alzare troppo la temperatura altrimenti al prossimo raduno mi troverete pelato !
HONDA XL 600 LM
-
io ho sempre fatto cagare ad attaccare gli adesivi e provo una profonda invidia per chi invece è così bravo!!!!
Idem con patate, gli adesivi non sono propio il mio forte.NERO ha scritto:io ho sempre fatto cagare ad attaccare gli adesivi e provo una profonda invidia per chi invece è così bravo!!!!
JRAMPA
Honda cb 350 Four
Honda cb 350 Four
-
Bel lavoro!!!
Ma.......................... le dime???
Se le posti fai un piacere a tanti .............. soprattutto a me!!
Grazie!
Grazie!
L'auto ti porta dove vuoi.......
la moto porta corpo e anima dappertutto.
Ecco il link dove potete scaricare il file zip con le dime, mi raccomando stampatelo con le stesse proporzioni e su A3barrocciaio ha scritto:Bel lavoro!!!
Grazie!
http://dl.dropbox.com/u/10683304/dime.zip
HONDA XL 600 LM
-
- Proprietario di una Honda XL: NO
Bel lavoro!
Io quando devo inventarmi un adesivo faccio la dima con diversi strati di cellophane da cucina rivoltati su se stessi.. in pratica ottengo uno spessore decente e allo stesso tempo flessibile e trasparente. poi la posiziono, ci disegno sopra con l'indelebile, taglio e ricopio
i portanumero della gasgas li ho fatti così proprio l'altro giorno..
ah non ve l'avevo ancora presentata che scemo..
eccola qui l'ultima arrivata
Io quando devo inventarmi un adesivo faccio la dima con diversi strati di cellophane da cucina rivoltati su se stessi.. in pratica ottengo uno spessore decente e allo stesso tempo flessibile e trasparente. poi la posiziono, ci disegno sopra con l'indelebile, taglio e ricopio
i portanumero della gasgas li ho fatti così proprio l'altro giorno..
ah non ve l'avevo ancora presentata che scemo..
eccola qui l'ultima arrivata
Ex-Honda XL 600 R..
attualmente KX125 immatricolato per rivivere emozioni a 2 tempi
attualmente KX125 immatricolato per rivivere emozioni a 2 tempi
-
Ma soprattutto ottimo sistema per ricavare le dime...Endurista Dentro ha scritto: Io quando devo inventarmi un adesivo faccio la dima con diversi strati di cellophane da cucina rivoltati su se stessi.. in pratica ottengo uno spessore decente e allo stesso tempo flessibile e trasparente. poi la posiziono, ci disegno sopra con l'indelebile, taglio e ricopio
Quando ne avrò bisogno farò così.
complimenti Endurista!
-
Grazie mille!!! Birra pagata!mine75 ha scritto:Ecco il link dove potete scaricare il file zip con le dime, mi raccomando stampatelo con le stesse proporzioni e su A3barrocciaio ha scritto:Bel lavoro!!!
Grazie!
http://dl.dropbox.com/u/10683304/dime.zip
L'auto ti porta dove vuoi.......
la moto porta corpo e anima dappertutto.
Ciao mine75 ,
ho provato a scaricare il file zip , ma mi compare 404...... file not found
Potresti per favore inviarmelo in mp ?
Grazie 1000
ho provato a scaricare il file zip , ma mi compare 404...... file not found
Potresti per favore inviarmelo in mp ?
Grazie 1000