Fianchetti laterali Honda XL 600 LM

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
fhrenk
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 10, 2012 10:09 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Fianchetti laterali Honda XL 600 LM

Messaggio da fhrenk » ven mag 04, 2012 11:22 pm

devil ha scritto:Ciao a tutti gli iscritti di questa magnifica community che con il suo lavoro d'informazione rende un grande servizio a chi come me è a corto di notizie.

Il mio nick è Devil, risiedo nella pv di Torino e da qualche settimana sono un possessore di una Honda XL 600 LM doppio faro con il motore rosso.

Come ogni motocicletta "datata" oltre aver bisogno di una tirata a lucido anche della sostituzione di alcune sue parti ormai usurate e a tal proposito, mi sono reso conto che navigando alla ricerca di ricambi si trova praticamente di tutto, fatta eccezione se non per qualche raro e mal messo fianchetto laterale.

Per questo motivo ho deciso di replicarli utilizzando resina con rinforzi in kevlar.

Il risultato estetico finale non verniciato lo potete giudicare voi.
In questi giorni cercherò di replicare anche la parte interna ed in particolare il sistema dei due innesti di supporto (che vanno incastrati al serbatoio - telaio).
ne hai da vendere? me ne servirebbe uno destro lato marmitta.
fammi sapere
francesco
basley@gmail.com

devil
Messaggi: 31
Iscritto il: mar gen 24, 2012 9:52 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Torino
Contatta:

Re: Fianchetti laterali Honda XL 600 LM

Messaggio da devil » lun mag 14, 2012 5:43 pm

Ciao scusa il ritardo nella risposta ma sono rientrato ieri 13 maggio dal Marocco al termine di un giro di 4000 e la partecipazione di nr. 2 Honda XL 600 LM.

Credo di averne ancora una o due coppie.

gianni500xl
Messaggi: 1546
Iscritto il: lun mag 12, 2008 3:40 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Pietrasanta (Lu)

Re: Fianchetti laterali Honda XL 600 LM

Messaggio da gianni500xl » lun mag 14, 2012 8:28 pm

devil ha scritto:Ciao scusa il ritardo nella risposta ma sono rientrato ieri 13 maggio dal Marocco al termine di un giro di 4000 e la partecipazione di nr. 2 Honda XL 600 LM.
foto foto foto!!! :mrgreen:
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

Lykos_To
Messaggi: 109
Iscritto il: sab dic 18, 2010 8:22 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Torino

Re: Fianchetti laterali Honda XL 600 LM

Messaggio da Lykos_To » mar mag 15, 2012 1:43 am

Già solo trovarne così tante, di Lm... Certo che, vedendone così tante e rimesse pure a nuovo, mi fate venire dei complessi di inferiorità.
Chapeau, comunque, e saluti da una "doppio faro" 8)
Sono più giovane della mia moto, è normale che vada piano. Si chiama rispetto per gli anziani.
[XL 600 LM]

devil
Messaggi: 31
Iscritto il: mar gen 24, 2012 9:52 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Torino
Contatta:

Re: Fianchetti laterali Honda XL 600 LM

Messaggio da devil » mar mag 22, 2012 8:58 am

gianni500xl ha scritto:
devil ha scritto:Ciao scusa il ritardo nella risposta ma sono rientrato ieri 13 maggio dal Marocco al termine di un giro di 4000 e la partecipazione di nr. 2 Honda XL 600 LM.
foto foto foto!!! :mrgreen:
Ci provo con un piccolo assaggio.....

Ciao
Ultima modifica di devil il sab mag 26, 2012 12:52 pm, modificato 3 volte in totale.

Lykos_To
Messaggi: 109
Iscritto il: sab dic 18, 2010 8:22 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Torino

Re: Fianchetti laterali Honda XL 600 LM

Messaggio da Lykos_To » mar mag 22, 2012 12:11 pm

Chissà se qualche locale appassionato di Raid si è stupito nel rivedere vecchie glorie del passato circolare... Anche se, vista la più accorta gestione di vecchi mezzi presente in questi paesi, per necessità ma anche per cultura, sono sicuro che i motociclisti locali stiano ancora girando con moto ben più anziane!

Comunque, bellissima foto, è la rappresentazione di un sogno che va man mano diventando sempre più grande e tentatore nella mia mente, da quando possiedo questa moto :D
Sono più giovane della mia moto, è normale che vada piano. Si chiama rispetto per gli anziani.
[XL 600 LM]

devil
Messaggi: 31
Iscritto il: mar gen 24, 2012 9:52 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Torino
Contatta:

Re: Fianchetti laterali Honda XL 600 LM

Messaggio da devil » mer mag 23, 2012 7:56 pm

Cari amici, l'oggetto relativo all'apertura di questa discussione non è più disponibile poichè tutti i fianchetti sono terminati.

Contraccambio i saluti della "doppio faro" che spero incontrare presto.

Ripartirò per il Marocco a breve e magari per chi tra voi vuole condividere un tour (avventura), sarò ben lieto di fargli da guida.

franzis86
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 10, 2012 12:58 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Fianchetti laterali Honda XL 600 LM

Messaggio da franzis86 » lun set 17, 2012 7:35 pm

ragazzi!!!!
aiuto!!!! non riesc a trovare fianchetti per xl 600 lm da nesuna parte!!!! sugerimenti?????
Grazie!!!

devil
Messaggi: 31
Iscritto il: mar gen 24, 2012 9:52 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Torino
Contatta:

Re: Fianchetti laterali Honda XL 600 LM

Messaggio da devil » mar set 25, 2012 11:36 am

Ciao a tutti,
Vi informo che è partita una cordata per la realizzazione di un ulteriore quantitativo (10 coppie ) di fianchetti per Honda XL 600 LM a seguito di numerose richieste.

Pertanto, chiunque avesse bisogno di una coppia sinistro e destro di fianchetti (senza adesivi), preverniciati e lucidati durante le fasi di lavorazione, potrà contattarmi al seguente indirizzo email: devil1963(chiocciola)inwind(punto)it-

Vi informo altresì, che la consegna è prevista dopo la seconda settimana di ottobre 2012.-

:twisted: a presto!

Rispondi