Sospensioni xr 400 r
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Sospensioni xr 400 r
Scusate ma nessuno ha mai provato ad installare le forche dell'xr 400 r su una xl? Io ho una xl 600 rm e sono incuriosito. Forcelle tradizionali da 43 con regolazione in estensione e compressione...
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Re: Sospensioni xr 400 r
Non saprei dirti se sono compatibili con le piastre o meno, ma anni fa ho avuto una 440R e aveva una ciclistica nettamente superiore all'XL, quindi direi che sarebbe un buon upgrade
Ex-Honda XL 600 R..
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Re: Sospensioni xr 400 r
le piastre non sono compatibili, bisogna montare quelle dell'africa twin che accettano forcelle da 43...
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Re: Sospensioni xr 400 r
Tenete presente che una XR400 pesa un buon 50Kg in meno e le forche potrebbero risultare troppo cedevoli.
Ric
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Re: Sospensioni xr 400 r
per quello basterebbe cambiare la nolla o anche l'idraulica andrebbe rivista?
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Re: Sospensioni xr 400 r
Questa è una domanda per specialisti, andrebbe fatta a chi lo fa di mestiere; io di mio posso solo supporre che se cambio la molla devo toccare anche il freno idraulico per avere un comportamento più "tollerante" della forca, non so dirti con quali risultati.nickfury65 ha scritto:per quello basterebbe cambiare la nolla o anche l'idraulica andrebbe rivista?
Forse con una forca di un XR600 avresti risultati uguali e un comportamento più omogeneo, nel forum c'è chi ha "Pimpato" un 600r con forche xr, piastre AT e mono xr prima serie con ottimo risultato estetico e pare anche dinamico.
Ric
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Re: Sospensioni xr 400 r
Infatti, io mi sono procurato un mono Africa Twin (che provvederemo a revisionare).
Il prossimo passo potrebbero essere la piastra di sterzo, sempre di una Africa Twin (rd03 o rd04 sennò i fermi fine corsa sulla piastra inferiore non vanno bene) e un paio di steli di tipo tradizionale da 43.
La forcella dell'AT non ha una idraulica moderna, restano le forcelle XR di ultima produzione.
La forcella del 600 dovrebbe andare meglio come peso ma è regolabile solo per l'estensione (o la compressione).
La forcella del 400 è regolabile sia in estensione che in compressione.
Per questo motivo cercavo informazioni circa quest'ultima.
Magari non serve o una volta regolata sicuramente, non essendo una moto da pista, non si deve più cambiare ma per arrivare al giusto setting magari...
Per il problema del peso in effetti cambiare la molla metterebbe tutto a posto. Per l'idraulica però ho dei dubbi. Forse le regolazioni sono sufficienti, forse no... Non saprei. Per questo chiedevo se qualcuno ha provato la modifica...
Il prossimo passo potrebbero essere la piastra di sterzo, sempre di una Africa Twin (rd03 o rd04 sennò i fermi fine corsa sulla piastra inferiore non vanno bene) e un paio di steli di tipo tradizionale da 43.
La forcella dell'AT non ha una idraulica moderna, restano le forcelle XR di ultima produzione.
La forcella del 600 dovrebbe andare meglio come peso ma è regolabile solo per l'estensione (o la compressione).
La forcella del 400 è regolabile sia in estensione che in compressione.
Per questo motivo cercavo informazioni circa quest'ultima.
Magari non serve o una volta regolata sicuramente, non essendo una moto da pista, non si deve più cambiare ma per arrivare al giusto setting magari...
Per il problema del peso in effetti cambiare la molla metterebbe tutto a posto. Per l'idraulica però ho dei dubbi. Forse le regolazioni sono sufficienti, forse no... Non saprei. Per questo chiedevo se qualcuno ha provato la modifica...
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