PASSEGGIATA A CROCE ARCANA 5 MAGGIO

Per fissare mangiate e bevute...e se va bene qualche giro in moto ;-)
Rispondi
candulor54
Messaggi: 52
Iscritto il: sab mag 30, 2009 6:38 pm
Località: Bologna

PASSEGGIATA A CROCE ARCANA 5 MAGGIO

Messaggio da candulor54 » gio mag 03, 2012 10:54 pm

SALVE, COME PRIMA USCITA DELL'ANNO,(PARLO PER ME...) SGAMBATINA MATTUTINA SABATO 5 MAGGIO.
L'ORGANIZZAZIONE E' FRESCA DI OGGI POMERIGGIO, DECISA IN LABORATORIO.
PER ORA SIAMO IN TRE.
L'UNICO DEGNO DI COMPARIRE SU QUESTO TOPIC SONO IO CON L'XL. I MIEI COLLEGHI HANNO RISPETTIVAMENTE UN CANGURO ED UNA APRILIA TUAREG 350.
CHI VOLESSE UNIRSI SAPPI CHE CI TROVEREMO AL DISTRIBUTORE Q8 ALL'INGRESSO DI BAZZANO (A DX PROVENENDO DA BOLOGNA) ALLE ORE 8,45.
PREVEDIAMO DI NON FERMARCI PER IL PRANZO E CONTIAMO DI ESSERE DI RITORNO PER LE 13 CIRCA.
DANIELE 3397541124

candulor54
Messaggi: 52
Iscritto il: sab mag 30, 2009 6:38 pm
Località: Bologna

Re: PASSEGGIATA A CROCE ARCANA 5 MAGGIO

Messaggio da candulor54 » lun mag 07, 2012 11:28 pm

Carissimi, la passeggiata a Croce Arcana si è svolta non proprio nel migliore dei modi, comunque è andata bene... Siamo partiti in quattro,contrariamente alle previsioni e si era aggiunto un Canguro. Abbiamo fatto la sosta d'obbligo a capanna Tassoni per il caffeino e la crostata di mirtilli e via per il passo. Purtroppo a poche centinaia di metri dalla meta la neve ci ha impedito di proseguire...peccato.
Durante la discesa poi in una lastra di ghiaccio che avevamo superato salendo sono scivolato e mi sono ritrovato come un salame nella neve. Per fortuna danni zero a parte la paratia di plastica davanti alla leva della frizione che si è rotta. Non mi sono mai piaciute così toglierò anche la destra.
I compagni, più furbi, hanno quindi pensato di scendere e superare a piedi quei due metri di ghiaccio.
Per completare l'opera poi dopo aver parcheggiato la moto per valutare il danno e ricevere gli sberleffi della compagnia. una folata di vento, che lassù non manca mai, mi ha fatto cadere il casco che avevo appoggiato sulla moto.
Risultato: il medesimo ha cominciato a rotolare giù per una scarpata ripida e mi sono dovuto improvvisare novello Messner per andare a recuperarlo.
Una faticaccia notevole per l'altezza e l'età...
Per completare il giro poi, siamo saliti al lago di Pratignano e abbiamo cominciato a tornare a Bologna...
Comunque tutto è bene quel che finisce bene, bisogna comunque dire così.
Un saluto a tutti voi, Daniele.
(Ho qualche foto da mettere e spero di riuscirci).

Lykos_To
Messaggi: 109
Iscritto il: sab dic 18, 2010 8:22 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Torino

Re: PASSEGGIATA A CROCE ARCANA 5 MAGGIO

Messaggio da Lykos_To » mar mag 08, 2012 8:26 pm

I piccoli incidenti capitano, il bello è che avendo moto semplici e robuste basta solo ritirarle su da terra e si può ripartire in allegria. Ne so qualcosa dalla piccola scivolata in tornante che ho fatto un mesetto fa, i graffi maggiori li ha ricevuti l'equipaggiamento protettivo, ma è bastato il tempo di rialzarsi e rilassarsi dallo scombussolamento per ripartire.
(E fermarsi 2 km dopo perchè la Ducati del compagno di viaggio aveva "seccato" la batteria... Io cado, lui si ferma 8) )
Sono più giovane della mia moto, è normale che vada piano. Si chiama rispetto per gli anziani.
[XL 600 LM]

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: PASSEGGIATA A CROCE ARCANA 5 MAGGIO

Messaggio da NERO » mer mag 09, 2012 8:40 pm

grande Danielone...sarei venuto anche solo per vederti rincorrere il casco giù per la scarpata!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

come ti avevo detto sulla Croce Arcana non è improbabile trovare ancora dei muri di neve di questi tempi.. Dai che alla prossima ci sono di sicuro!!! :wink:

Rispondi