...ma tanto, eh, oltre i 3500.
La moto è un 600R PD, ho smonatato e pulto i carburatori e i cavi del gas non sono "strozzati". Non capisco a cosa possa essere dovuto (la valvola non chiude? strano, lo fa solo ogni tanto. tira aria? borh, da dove). E' capitato anche a voi? A me lo fa soprattutto a caldo quando rallento o mi fermo ai semafori. Se poi do un colpo di acceleratore e lascio che la manetta torni a riposo con la molla, dopo la sgasata il minimo torna normale o il più delle volte, chiudendo la valvola di colpo dopo la sgasata, la moto mi si spegne. Sapreste aiutarmi?
Non c'entra, ma la moto ha lo statore nuovo da 10 gg.
Grazie mille,
Il Mangia
Ogni tanto, senza accelerare, la moto resta su di giri...
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Re: Ogni tanto, senza accelerare, la moto resta su di giri..
I cavetti hai verificato che non siano "strozzati" in tutte le posizioni del manubrio? A volte potrebbe anche essere che facciano qualche giro strano e con il manubrio dritto scorrono, da leggermente girato scorrono meno...
E sul fatto che possa tirare aria dovresti controllare i serraggi e se i collettori sono in ottimo stato, se tira aria secondo me lo fa da lì.
E sul fatto che possa tirare aria dovresti controllare i serraggi e se i collettori sono in ottimo stato, se tira aria secondo me lo fa da lì.
-
Controlla il collettore d'aspirazione, potrebbe essere quello....
.....capita la stessa cosa anche a me ma non credo dipenda dal collettore altrimenti si verificherebbe sempre!! Penso invece che dipenda dal carburatore , da qualche getto sporco o qualche "zozzeria" dentro la vaschetta. Se riesci a risolverlo , fammelo sapere perchè è veramente fastidioso.
ciao
ciao
Credo di aver capito. C'era gioco fra la valvola del gas nel carburatore primario e l'asse che la comanda. Ho aperto e la vite che collega il rinvio della valvola all'asse era quasi completamente svitata . Ho fissato e rimontato il carburatore ma ho ancora la moto smontata per altre cose e non l'ho potuta provare. Ti sapro' dire!