Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
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DeXoLo
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da DeXoLo » mar gen 24, 2012 3:12 pm
davide636 ha scritto:schizzo fatto alla veloce per rendere l'idea...... Parlo di XL 600 RM del 1987
Si, la conosco, è come la mia.
Ora ho capito, hai forato il pattino lateralmente, io pensavo l'avessi forato per il lato più largo ad avvitarsi in una piastra che "correva" parallela al forcellone.
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ric1957
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da ric1957 » mar gen 24, 2012 11:15 pm
Il disegno è fatto molto bene e fa capire benissimo come agire, quindi ringrazio l'autore. Il ricambio originale si trova a circa 28,00 Euro + sped. su E-bay.
Vista così mi chiedo a cosa serva il listello che costringe a queste acrobazie, dato che il pezzo è comunque ben fermato dalle 4 viti che si bloccano sul forcellone. Una possibilità è proprio quella di tagliarlo accuratamente e poi con una semplice lamella a due fori ribloccarlo con due viti di piccola dimensione.
Se mi viene l'estro faccio così e vi mando il risultato in foto.
Grazie della colalborazione
Riccardo
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mic_cas
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da mic_cas » gio mag 17, 2012 12:51 am
mi devo cimentare a realizzare il pattino per una 600R e per una 600LM.
non è che pubblicheresti una foto di quello che hai realizzato in modo da darmi uno spunto?
al momento sto utilizzando una piastra in nylon nella parte superiore ma non è un gran che come soluzione
grazie
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ric1957
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da ric1957 » gio mag 17, 2012 11:28 am
Alla fine sul ricambio originale ho tagliato la bandella laterale e, senza smontare nulla , l'ho montato fissandolo con le sue viti originali.
E' perfettamente fisso e assolve al suo scopo perfettamente.