scarico marmitta honda xl 600 lm

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
giusep
Messaggi: 52
Iscritto il: gio apr 28, 2011 4:56 pm

scarico marmitta honda xl 600 lm

Messaggio da giusep » lun mag 28, 2012 3:34 pm

Ragazzi vi faccio una domanda sulla marmitta che ho acquistato 3 mesi e (forse piu') fa, si tratta delle sito omologata per honda xl 600 lm. questa marmitta non mi affascina per il troppo silenzio che fa cosa posso fare , vi comunico che questa non e' quella con il silenziatore finale grigio ma e' uguale all'originale.

excalibur3000
Messaggi: 189
Iscritto il: sab giu 25, 2011 8:10 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Lecce

Re: scarico marmitta honda xl 600 lm

Messaggio da excalibur3000 » lun mag 28, 2012 10:54 pm

Prova una X-racing il suono è molto simile all'originale e noti subito un'incremento di potenza e reattività.

http://www.xracing.it/
Honda XL 600 LM Special

Salentu cinca lu ete lassa lu core, e cinca lu lassa si sonna lu mare

https://farm8.staticflickr.com/7571/161 ... 59cc_k.jpg

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: scarico marmitta honda xl 600 lm

Messaggio da djembe » mar mag 29, 2012 8:45 am

Tienila così com'è, così non infastidisci la gente come fanno i saponettari e c'è in giro un motociclista buzzurro di meno. :wink:

excalibur3000
Messaggi: 189
Iscritto il: sab giu 25, 2011 8:10 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Lecce

Re: scarico marmitta honda xl 600 lm

Messaggio da excalibur3000 » mar mag 29, 2012 3:55 pm

djembe ha scritto:Tienila così com'è, così non infastidisci la gente come fanno i saponettari e c'è in giro un motociclista buzzurro di meno. :wink:
C'è un vecchio detto che dice chi disprezza vuol comprare, comunque è anche vero che di gente che parla senza sapere un .....di quello che dice il mondo ne è pieno.
Posso darti un consiglio spassionato va a farti un giro sul PIRELLONE che è meglio, così respiri un pò d'aria (Pura) ti fa bene ti ossigena il cervello e ti chiarisce le idee. :lol: :lol: :lol:
Honda XL 600 LM Special

Salentu cinca lu ete lassa lu core, e cinca lu lassa si sonna lu mare

https://farm8.staticflickr.com/7571/161 ... 59cc_k.jpg

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: scarico marmitta honda xl 600 lm

Messaggio da djembe » mar mag 29, 2012 4:14 pm

Dalla risposta in effetti.... sei proprio da scarico aperto. Saluti dalla cima del Pirellone!

NoveDita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 27, 2012 10:30 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: scarico marmitta honda xl 600 lm

Messaggio da NoveDita » mar mag 29, 2012 8:22 pm

Io preferisco quello aperto, ma l'incremento di potenza non è necessario su una moto di quasi 30 anni se il motore gira regolare.
L'importante è che quando circoli su strada se non ti vedono almeno ti sentono! :D

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: scarico marmitta honda xl 600 lm

Messaggio da NERO » mar mag 29, 2012 8:27 pm

dubito che su un xl600 uno scarico aperto rispetto all'originale migliori le prestazioni :?

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: scarico marmitta honda xl 600 lm

Messaggio da djembe » mar mag 29, 2012 9:52 pm

NoveDita ha scritto:Io preferisco quello aperto, ma l'incremento di potenza non è necessario su una moto di quasi 30 anni se il motore gira regolare.
L'importante è che quando circoli su strada se non ti vedono almeno ti sentono! :D
saponettaroooo!! :D

excalibur3000
Messaggi: 189
Iscritto il: sab giu 25, 2011 8:10 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Lecce

Re: scarico marmitta honda xl 600 lm

Messaggio da excalibur3000 » mar mag 29, 2012 10:26 pm

Ciao Nero, la marmitta in questione ha veramente un bel rombo credimi è molto simile a quello originale il classico suono che tutti noi conosciamo e che distingue le nostre XL dalle altre.
Lo scarico è corredato con un decibel killer che volendo può essere rimosso svitando una semplice vite,solo allora il bel rombo si tramuta in baccano stile elicottero.
Per quanto riguarda le prestazioni a parte cambiare lo scarico ho anche fatto fare una piccola modifica ai collettori come quella che vedi in foto.
Grazie al dual power ai un'incremento ai bassi medi e alti regimi che rende la LM da moto pigra a scattante e divertente come non lo è stata mai neanche trentanni fa.
Honda XL 600 LM Special

Salentu cinca lu ete lassa lu core, e cinca lu lassa si sonna lu mare

https://farm8.staticflickr.com/7571/161 ... 59cc_k.jpg

barrocciaio
Messaggi: 533
Iscritto il: sab set 12, 2009 5:42 pm
Località: San Miniato PI

Re: scarico marmitta honda xl 600 lm

Messaggio da barrocciaio » mer mag 30, 2012 7:48 am

excalibur3000 ha scritto:Ciao Nero, la marmitta in questione ha veramente un bel rombo credimi è molto simile a quello originale il classico suono che tutti noi conosciamo e che distingue le nostre XL dalle altre.
Lo scarico è corredato con un decibel killer che volendo può essere rimosso svitando una semplice vite,solo allora il bel rombo si tramuta in baccano stile elicottero.
Per quanto riguarda le prestazioni a parte cambiare lo scarico ho anche fatto fare una piccola modifica ai collettori come quella che vedi in foto.
Grazie al dual power ai un'incremento ai bassi medi e alti regimi che rende la LM da moto pigra a scattante e divertente come non lo è stata mai neanche trentanni fa.
Allora in questo caso si cambia o si modifica il collettore?
L'auto ti porta dove vuoi.......
la moto porta corpo e anima dappertutto.

______________________
senza più XL! Ma vedrai che.................
VF 750 F '84

excalibur3000
Messaggi: 189
Iscritto il: sab giu 25, 2011 8:10 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Lecce

Re: scarico marmitta honda xl 600 lm

Messaggio da excalibur3000 » mer mag 30, 2012 9:49 am

barrocciaio ha scritto:
excalibur3000 ha scritto:Ciao Nero, la marmitta in questione ha veramente un bel rombo credimi è molto simile a quello originale il classico suono che tutti noi conosciamo e che distingue le nostre XL dalle altre.
Lo scarico è corredato con un decibel killer che volendo può essere rimosso svitando una semplice vite,solo allora il bel rombo si tramuta in baccano stile elicottero.
Per quanto riguarda le prestazioni a parte cambiare lo scarico ho anche fatto fare una piccola modifica ai collettori come quella che vedi in foto.
Grazie al dual power ai un'incremento ai bassi medi e alti regimi che rende la LM da moto pigra a scattante e divertente come non lo è stata mai neanche trentanni fa.
Allora in questo caso si cambia o si modifica il collettore?
Cambiarlo credo sia un pò costoso basta inviare i collettori per fargli fare la modifica il costo è di 50 € +le spese di spedizione.

A questo indirizzo puoi leggere tutte le info a riguardo:
http://www.xracing.it/Collettori.htm
Honda XL 600 LM Special

Salentu cinca lu ete lassa lu core, e cinca lu lassa si sonna lu mare

https://farm8.staticflickr.com/7571/161 ... 59cc_k.jpg

Rispondi