HELP ... ed ora ch faccio?
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Bene,
alla fine l'ho trovata e comprata: xl125pd. Spero di non perntirmene.
Motore a parte, non è messa male.
Il problema è proprio il motore (34.000 km).
1) mangia olio
2) la frizione slitta
3) picchia in testa
... e poi ha problemi di carburazione (il carburatore montato è un 24 ma nonè originale).
Cosa mi consigliate di fare, revisione completa?
Ma quanto mi costa?
... o cerco un motore nuovo?
Grazie del supporto.
Ciao, Max.
alla fine l'ho trovata e comprata: xl125pd. Spero di non perntirmene.
Motore a parte, non è messa male.
Il problema è proprio il motore (34.000 km).
1) mangia olio
2) la frizione slitta
3) picchia in testa
... e poi ha problemi di carburazione (il carburatore montato è un 24 ma nonè originale).
Cosa mi consigliate di fare, revisione completa?
Ma quanto mi costa?
... o cerco un motore nuovo?
Grazie del supporto.
Ciao, Max.
Ultima modifica di max_mn il lun nov 08, 2010 8:59 pm, modificato 2 volte in totale.
prima cosa da fare è controllare l'olio,se è a livello e se ha le sembianze di carbone liquido
per controllare il livello devi mettre la moto in pari e SOLO APPOGGIARE l'astina nel carter,quella è la misurazione giusta....già se l'olio è parecchio fluido il mangiare olio potrebbe dipendere da quello..
per il battito...in quali situazioni lo fa??con l'aria tirata???anche le mie,125 e 200,sempre!
per controllare il livello devi mettre la moto in pari e SOLO APPOGGIARE l'astina nel carter,quella è la misurazione giusta....già se l'olio è parecchio fluido il mangiare olio potrebbe dipendere da quello..
per il battito...in quali situazioni lo fa??con l'aria tirata???anche le mie,125 e 200,sempre!
Fabio
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....
...
Sicuramente "picchia" a freddo con aria tirata. A caldo un po meno.
Non sono riuscito a provarla come si deve a causa del problema di carburazione (dai gas e tende a spegnersi).
Il problema e` che non conosco il "mezzo" e non saprei se sottoporlo a visita approfondita o "scoprire" le potenziali beghe gradualmente.
Per contro ci sarebbe la potenziale sorpresa: il salasso finale dopo cura ricostituente.
Ma quanto costa fare "ricindizionare" il motore?
Denghiu.
Non sono riuscito a provarla come si deve a causa del problema di carburazione (dai gas e tende a spegnersi).
Il problema e` che non conosco il "mezzo" e non saprei se sottoporlo a visita approfondita o "scoprire" le potenziali beghe gradualmente.
Per contro ci sarebbe la potenziale sorpresa: il salasso finale dopo cura ricostituente.
Ma quanto costa fare "ricindizionare" il motore?
Denghiu.
Re: ...
dipende dai pezzi da sostituire,ma per un 125 non è una spesa eccessivamax_mn ha scritto:Sicuramente "picchia" a freddo con aria tirata. A caldo un po meno.
Non sono riuscito a provarla come si deve a causa del problema di carburazione (dai gas e tende a spegnersi).
Il problema e` che non conosco il "mezzo" e non saprei se sottoporlo a visita approfondita o "scoprire" le potenziali beghe gradualmente.
Per contro ci sarebbe la potenziale sorpresa: il salasso finale dopo cura ricostituente.
Ma quanto costa fare "ricindizionare" il motore?
Denghiu.
JRAMPA
Honda cb 350 Four
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Re: ...
stai calmo e fai le cose con ordine.max_mn ha scritto:Sicuramente "picchia" a freddo con aria tirata. A caldo un po meno.
Non sono riuscito a provarla come si deve a causa del problema di carburazione (dai gas e tende a spegnersi).
Il problema e` che non conosco il "mezzo" e non saprei se sottoporlo a visita approfondita o "scoprire" le potenziali beghe gradualmente.
Per contro ci sarebbe la potenziale sorpresa: il salasso finale dopo cura ricostituente.
Ma quanto costa fare "ricindizionare" il motore?
Denghiu.
Primo: olio / filtro/candela.
carburatore: anche se non è originale una bella pulitina.
Frizione: se l'olio è vecchio, potrebbe dare problemi. E' ferma da un po'?
Dopodichè fatti un bel lungo ma lungo giro e poi ne riparliamo
Racing is life "Steve McQueen"
Re: ...
per il gas che si spegne è al 90%la pompa di ripresa bloccata,smonta la vaschetta e dai un tiro secco al cavo della pompa di ripresa,se schizza benzina funziona,altrimenti smonta e pulisci a fondo(l'aceto caldo è una manna dal cielo)max_mn ha scritto:Sicuramente "picchia" a freddo con aria tirata. A caldo un po meno.
Non sono riuscito a provarla come si deve a causa del problema di carburazione (dai gas e tende a spegnersi).
Il problema e` che non conosco il "mezzo" e non saprei se sottoporlo a visita approfondita o "scoprire" le potenziali beghe gradualmente.
Per contro ci sarebbe la potenziale sorpresa: il salasso finale dopo cura ricostituente.
Ma quanto costa fare "ricindizionare" il motore?
Denghiu.
intanto comincia con questi interventi preliminari e poi decidi il da farsi,magari ha solo bisogno di una bella messa a punto
Fabio
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....
Re: ...
dai anche un'occhiata alle condizioni del collettore in gomma tra cilindro e carburatore, se è crepato dà gli stessi problemi che diciquello_là ha scritto:per il gas che si spegne è al 90%la pompa di ripresa bloccata,smonta la vaschetta e dai un tiro secco al cavo della pompa di ripresa,se schizza benzina funziona,altrimenti smonta e pulisci a fondo(l'aceto caldo è una manna dal cielo)max_mn ha scritto:Sicuramente "picchia" a freddo con aria tirata. A caldo un po meno.
Non sono riuscito a provarla come si deve a causa del problema di carburazione (dai gas e tende a spegnersi).
Il problema e` che non conosco il "mezzo" e non saprei se sottoporlo a visita approfondita o "scoprire" le potenziali beghe gradualmente.
Per contro ci sarebbe la potenziale sorpresa: il salasso finale dopo cura ricostituente.
Ma quanto costa fare "ricindizionare" il motore?
Denghiu.
intanto comincia con questi interventi preliminari e poi decidi il da farsi,magari ha solo bisogno di una bella messa a punto
...
bene bene,
ho diverse cose da fare/verificare prima di allarmarmi troppo.
la moto era ferma da circa 8-10 mesi e sicuramente è stato montato un carburatore "a caso" giusto per farmi vedere che si accendeva.
il cavo della pompa di ripresa non è collegato, è li che penzola nel nulla.
comunque, io vi tengo aggiurnati.
se vi vengono altri spunti/consigli, sempre benvenuti.
grazie, max.
ho diverse cose da fare/verificare prima di allarmarmi troppo.
la moto era ferma da circa 8-10 mesi e sicuramente è stato montato un carburatore "a caso" giusto per farmi vedere che si accendeva.
il cavo della pompa di ripresa non è collegato, è li che penzola nel nulla.
comunque, io vi tengo aggiurnati.
se vi vengono altri spunti/consigli, sempre benvenuti.
grazie, max.
Re: ...
ecco avevo letto male della pompa di ripresa mancante non mi ero accorto,comunque con una messa apunto decente funziona anche senza pompa,tutto dipende dal carburatore che adesso monti,che roba è?mario ha scritto:dai anche un'occhiata alle condizioni del collettore in gomma tra cilindro e carburatore, se è crepato dà gli stessi problemi che diciquello_là ha scritto:per il gas che si spegne è al 90%la pompa di ripresa bloccata,smonta la vaschetta e dai un tiro secco al cavo della pompa di ripresa,se schizza benzina funziona,altrimenti smonta e pulisci a fondo(l'aceto caldo è una manna dal cielo)max_mn ha scritto:Sicuramente "picchia" a freddo con aria tirata. A caldo un po meno.
Non sono riuscito a provarla come si deve a causa del problema di carburazione (dai gas e tende a spegnersi).
Il problema e` che non conosco il "mezzo" e non saprei se sottoporlo a visita approfondita o "scoprire" le potenziali beghe gradualmente.
Per contro ci sarebbe la potenziale sorpresa: il salasso finale dopo cura ricostituente.
Ma quanto costa fare "ricindizionare" il motore?
Denghiu.
intanto comincia con questi interventi preliminari e poi decidi il da farsi,magari ha solo bisogno di una bella messa a punto
in caso di collettore di aspirazione crepato ti consiglio di adattare un pezzo di manicotto di quelli per i circuiti di raffreddamento a liquido,tanto più che originale non c'è verso di trovarlo
Fabio
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xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....
il talento non esiste;esiste soltanto l'ispirazione e l'ambizione
xl 200 rinata-xl 125 disfatta :tutte e due contemporaneamente non si pùò.....
Re: HELP ... ed ora ch faccio?
Rieccomi dopo alcuni tentativi di messa a punto.
I problemi erano:
1) mangia olio
2) la frizione slitta
3) picchia in testa
4) va a strappo
Mangia sempre olio ma:
Ho sostituito la frizione e questo problema è risolto.
Ho installato il carburatore originale.
Ho sostituito anche il blocchetto d'accensione perchè a volte faceva un falso contatto.
.... ma continua a "strappare!
Non è che dovrei concentrarmi sulla parte elettrica?
Mi fa fuori una candela ogni 500-600 km.
Consigli?
Denghiu.
Ah,
si trovano in giro motori revisionati?
Denghiu eghein.
I problemi erano:
1) mangia olio
2) la frizione slitta
3) picchia in testa
4) va a strappo
Mangia sempre olio ma:
Ho sostituito la frizione e questo problema è risolto.
Ho installato il carburatore originale.
Ho sostituito anche il blocchetto d'accensione perchè a volte faceva un falso contatto.
.... ma continua a "strappare!
Non è che dovrei concentrarmi sulla parte elettrica?
Mi fa fuori una candela ogni 500-600 km.
Consigli?
Denghiu.
Ah,
si trovano in giro motori revisionati?
Denghiu eghein.
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Re: HELP ... ed ora ch faccio?
Il collettore di aspirazione in che stato è? se è crepato fa smagrire la moto e gira male (surriscalda e facilmente può anche far fuori le candele).
Motori revisionati se ne troveranno anche ma non so se mi fiderei. Per il costo che ha, forse è meglio far tornare sano il proprio, sapendo bene anche quel che si è fatto.
Motori revisionati se ne troveranno anche ma non so se mi fiderei. Per il costo che ha, forse è meglio far tornare sano il proprio, sapendo bene anche quel che si è fatto.
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350