Tour Marocco 2013
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Contatta:
Tour Marocco 2013
Anche se siamo solo a luglio 2012
La butto giù così.....
AAA... cercasi compagni di viaggio con senso dell'avventura e del nulla "prenotato" (no Alpitour...) per un nuovo tour stradale e off-road su piste (leggero), in Marocco.
Le date non ancora definitive (Traghetti GNV).
Partenza porto di Genova - Sabato 20 aprile 2013 alle ore 18.00 -
Partenza porto di Tangeri - Sabato 6 maggio 2013 alle ore 23.00........Insciallah!!
Sbarco a Genova lunedi 8 maggio
Cosa serve per viaggiare in Marocco con le moto:
Documenti occorrenti:
1- numero di passaporto e la data di scadenza (non inferiore a 6 mesi).
2- modello e targa del veicolo (vi ricordo che i veicoli intestati ad altre presone/società dovranno essere muniti di una certificazione notarile).
3-Aver stipulato un contratto di polizza Viaggi, moto, che comprenda anche l'assistenza sanitaria del tipo ACI o Europ Assistance o similari.
4-Carta Verde con estensione Marocco (non tutte le compagnie assicuratrici la includono).
Nel caso eccovi anche la mia email: igorico@inwind.it
Ciao a tutti!!!
DATA TERMINE ADESIONE - 31 GENNAIO 2013 -
La butto giù così.....
AAA... cercasi compagni di viaggio con senso dell'avventura e del nulla "prenotato" (no Alpitour...) per un nuovo tour stradale e off-road su piste (leggero), in Marocco.
Le date non ancora definitive (Traghetti GNV).
Partenza porto di Genova - Sabato 20 aprile 2013 alle ore 18.00 -
Partenza porto di Tangeri - Sabato 6 maggio 2013 alle ore 23.00........Insciallah!!
Sbarco a Genova lunedi 8 maggio
Cosa serve per viaggiare in Marocco con le moto:
Documenti occorrenti:
1- numero di passaporto e la data di scadenza (non inferiore a 6 mesi).
2- modello e targa del veicolo (vi ricordo che i veicoli intestati ad altre presone/società dovranno essere muniti di una certificazione notarile).
3-Aver stipulato un contratto di polizza Viaggi, moto, che comprenda anche l'assistenza sanitaria del tipo ACI o Europ Assistance o similari.
4-Carta Verde con estensione Marocco (non tutte le compagnie assicuratrici la includono).
Nel caso eccovi anche la mia email: igorico@inwind.it
Ciao a tutti!!!
DATA TERMINE ADESIONE - 31 GENNAIO 2013 -
-
Re: Tour Marocco 2013
Ciao,
A me la tua proposta potrebbe interessare........il sogno "motociclistico" della mia vita è sempre stato fare un viaggio in Africa per sentirmi un po' pilota della
Parigi Dakar (
Esattamente un anno fa 17/07/12 il mio sogno è stato infrando da un c.o.g.l.i.o.n.e che mi ha travolto mentre cavalcavo la mia Africa Twin con un Suv e mi ha quasi ammazzato.........adesso sono ritornato in moto (con la forte opposizione della mia famiglia purtroppo) e ho comprato da un amico su questo Forum un Suzuki Valenti 400 che sto "stradalizzando".
Il tuo viaggio mi sembra interessante e non impegnativo per un vecchietto acciaccato come me con pochissima esperienza di guida in fuori strada.
C'è ancora molto tempo prima di partire e avremo tempo (spero) di approfondire l'argomento.
La mia mail è mantodesmo@gmail.com e abito a Ferrara (ma ho anche comprato il carrello per minimizzare i rischi di circolazione in moto e posso viaggiare con moto al traino).
A presto, un saluto da
Marco / Mantodesmo
A me la tua proposta potrebbe interessare........il sogno "motociclistico" della mia vita è sempre stato fare un viaggio in Africa per sentirmi un po' pilota della
Parigi Dakar (
Esattamente un anno fa 17/07/12 il mio sogno è stato infrando da un c.o.g.l.i.o.n.e che mi ha travolto mentre cavalcavo la mia Africa Twin con un Suv e mi ha quasi ammazzato.........adesso sono ritornato in moto (con la forte opposizione della mia famiglia purtroppo) e ho comprato da un amico su questo Forum un Suzuki Valenti 400 che sto "stradalizzando".
Il tuo viaggio mi sembra interessante e non impegnativo per un vecchietto acciaccato come me con pochissima esperienza di guida in fuori strada.
C'è ancora molto tempo prima di partire e avremo tempo (spero) di approfondire l'argomento.
La mia mail è mantodesmo@gmail.com e abito a Ferrara (ma ho anche comprato il carrello per minimizzare i rischi di circolazione in moto e posso viaggiare con moto al traino).
A presto, un saluto da
Marco / Mantodesmo
Yamaha YZF 600 Thundercat
Suzuki DR 400 Valenti
Honda XR 650 SM
Suzuki DR 400 Valenti
Honda XR 650 SM
-
- Contatta:
Ciao Marco,
ti ho inviato la risposta direttamente nella email indicata.
Grazie e a presto!!!!
ti ho inviato la risposta direttamente nella email indicata.
Grazie e a presto!!!!
Ciao
sono nuova del forum, e anche del mondo XL... sarei però interessata al viaggio in Marocco, ho una XL 125s dell'83 ben tenuta e periodicamente controllata, pensate possa affrontare il viaggio?
sono nuova del forum, e anche del mondo XL... sarei però interessata al viaggio in Marocco, ho una XL 125s dell'83 ben tenuta e periodicamente controllata, pensate possa affrontare il viaggio?
cisca
XL 125S
XL 125S
-
- Contatta:
Ciao Cisca,
le strade e i facili sterrati in considerazione anche dei km totali che saranno percorsi (4000/4500), mettono a dura prova un motore di 125 cc, pertanto non è proprio consigliato.
le strade e i facili sterrati in considerazione anche dei km totali che saranno percorsi (4000/4500), mettono a dura prova un motore di 125 cc, pertanto non è proprio consigliato.
Peccato...
non è detto però che da qui alla prossima estate non cambi moto, ho intenzione di prendere qualcosa di più potente!
Ciao
non è detto però che da qui alla prossima estate non cambi moto, ho intenzione di prendere qualcosa di più potente!
Ciao
cisca
XL 125S
XL 125S
ciao gente, se vi può interessare a pasqua ho portato l'LM in marocco, ma ho pubblicato alcune foto e un pò di resoconto su clubtenereitalia, perchè ero insieme ad altre due tenerè.
Mi ripropongo di ritornare perchè molti posti non sono riuscito a visitarli a causa delle pessime condizioni del tempo(freddo pioggia e neve) e a causa di compagni di viaggio non eccessivamente fuoristradisti!!
Quindi dopo tunisia libia siria giordania adesso LM anche in marocco !!
Se vi può interessare
http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=39287
Mi ripropongo di ritornare perchè molti posti non sono riuscito a visitarli a causa delle pessime condizioni del tempo(freddo pioggia e neve) e a causa di compagni di viaggio non eccessivamente fuoristradisti!!
Se vi può interessare
Ciao Martino, fa piacere risentirti!dido ha scritto:ciao gente, se vi può interessare a pasqua ho portato l'LM in marocco, ma ho pubblicato alcune foto e un pò di resoconto su clubtenereitalia, perchè ero insieme ad altre due tenerè.
Se vi può interessare
Belle foto e bel viaggio, prima o poi mi aggregherò ad una delle tue scorribande (magari anche solo per Garmisch )
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
-
che figata! certo però che trovare la neve e il freddo...
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp
prima o poi....
sia lodata la patata
XlV 600 Transarp
prima o poi....
sia lodata la patata
per evitare la pioggia e il freddo ,quest'estate , le ferie le ho fatte così: forse stò cominciando a essere vecchio!!
[url
upload photo=http://postimage.org/]images[/url]
images
[url
upload photo=http://postimage.org/]images[/url]
images
-
Ottima attrezzatura ed ottima compagnia
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp
prima o poi....
sia lodata la patata
XlV 600 Transarp
prima o poi....
sia lodata la patata
giannnnnnnnnnniiiiiiii...lazzaro......ne!! ciao
-
- Contatta:
Mi sono confrontato con l'esperienza del viaggio in Marocco di Dido (Martino) e i suoi due compagni. Non potevano fare di meglio a causa delle avverse condizioni meteo che hanno incontrato in quei giorni....
Bravo un bel racconto di viaggio corredato da numerose fotografie.
A presto.
Bravo un bel racconto di viaggio corredato da numerose fotografie.
A presto.
ciao dido vedo che anche tu dormi nello strettooo una domanda che cosè quel coso arancio sul tetto davanti alla vettura anzi scusa alla rovere cccciii sentiamo
erano delle sedie da campeggio che mi ero portato per sedermi in campeggio, ma rompevano i maroni in macchina e non le ho mai usate , così ho rattoppato una specie di portapacchi e le ho attaccate sul tetto!Arrivato a casa le ho mandate in discarica!randakaz ha scritto:ciao dido vedo che anche tu dormi nello strettooo una domanda che cosè quel coso arancio sul tetto davanti alla vettura anzi scusa alla rovere cccciii sentiamo