Ci riprovo... [vendo XL125]

Per chi vuole vendere/regalare tutto ciò che riguarda l'universo Honda XL.

nota per i venditori: astenetevi se non siete pronti ad accettrare commenti sul prezzo delle vostre offerte ed evitate inutili polemiche. Questo è uno spazio gratuito e vuole essere un servizio offerto a tutti gli amanti di Honda XL e non uno spazio commerciale.
dumbut1

Re: Ci riprovo... [vendo XL125]

Messaggio da dumbut1 » sab dic 17, 2011 11:36 pm

dumbut1 ha scritto: anche io a fasi cicliche stò cercando un' xl per mio figlio come prima moto.
L'ideale per me sarebbe appunto la prima versione (s) colore bianco.
Se vuoi, tu acquisti la xl di Vitas ed io la tua e così chiudiamo il giro :D
(la vedo dura anche perchè da quanto visto sul forum, all' Hondina ti sei già affezionato! :D :D )
Colore a parte, potrebbe interessarti?
Effettivamente, mi sono già affezionato alla "vecchietta", sto anche aspettando che Trac mi mandi gli strumenti e il copri batteria.
D'altro canto, 6 moto sono effettivamente un po' troppe, anche perchè, ultimamante, faccio solo poche migliaia di km all'anno, in moto.
Ho 6 moto, ma solo 1 sedere! E mia figlia, una volta conseguita la patente, ha già detto che vorrà uno scooter :roll:

Se vuoi, possiamo parlarne :wink:[/quote]

ok :D ...ma rossa.......sarà dura!! :roll:
però mai dire mai :wink:
mp

Lonerider
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da Lonerider » ven ago 03, 2012 11:44 am

Aggiornamento:
la moto è ora perfettamente funzionante.
Non so se i problemi di avviamento fossero dovuti al carburatore o alla valvola di aspirazione che puntava (penso fosse questa la causa: al momento dell'avviamento, non si aveva la corretta compressione, mentre a motore avviato la parziale chiusura della valvola non pregiudicava il funzionamento).

Anche il fatto che il difetto di avviamento sia via via peggiorto, si potrebbe spiegare con la valvola che "puntava" sempre di più

Mancava anche totalmente la spugna intorno al filtro dell'aria, ma non penso influisse sull'avvaimento a freddo.

L'accensione, che inizialmente pensavo fosse la colpevole, è invece fortunatamente a posto. La scintilla molto modesta, mentre il motore gira trascinato dal motorino di avviamento è tipica delle accensioni a scarica capacitiva.

Avendo risistemato tutto contemporaneamente, non so dire esattamente quale fosse la causa prima dei mancati avviamenti. L'importante è comunque che tutto sia andato aposto.
Tutto bene quel che finisce bene, come recita un antico adaagio :D

Mia figlia sta facendo la sua pratica. Il suo principale problema, oltre alle partenze in salita, è trovare il folle :lol:

Si è anche innamorata dell'hondina che, in un primo tempo snobbava. Ora è entusiasta e non parla più di volere uno scooter, una volta conseguita la patente A con le marce.
Forse anche per l'ammirazione dei ragazzi della sua età, molti dei quali NON sanno usare moto con le marce :roll:

Ringrazio quindi ancora Vitas per l'ottima moto che mi ha venduto e per la sua serietà nel raccontare la VERA storia del mezzo (cosa rara in questi casi).

vitas

Messaggio da vitas » ven ago 03, 2012 12:27 pm

Lusingato dalle belle parole e cntento che il problema sia stato risolto!

e adesso, fatela camminare un po' questa vcchietta! :D
XL 125 S 83
ADV 640 04

Lonerider

Messaggio da Lonerider » sab ott 20, 2012 12:38 am

PROMOSSA!
Mia figlia ha preso ieri la patente A1 senza limitazione :D

La moto va benissimo e ancora grazie a Vitas.

vitas

Messaggio da vitas » lun ott 22, 2012 2:24 pm

ottimo, sono contento!

trattatemela bene, a presto! :D
XL 125 S 83
ADV 640 04

Lonerider

Messaggio da Lonerider » mer ott 15, 2014 6:44 pm

Aggiorno la situazione:
mia figlia ha fatto oltre 5.000km in due anni, con la moto di Vitas.
La moto ha passato brillantemente la revisione biennale, ma da qualche tempo ripresenta i problemi di avviamento che sembravano risolti. :(
A volte è impossibile avviarla col motorino elettrico e parte solo a spinta.
Oggi poi non ne ha voluto sapere di avviarsi col pulsante. Messa in moto a spinta, tutto bene fino a che non si è spenta ad un semaforo e solo a spinta è ripartita. :?

Apro una nuova discussione in sezione tecnica, per avere qualche suggerimento sul da farsi.

Intanto, un caro saluto a Vitas. :D

Rispondi