Ma come minchia si puliscono cerchi e raggi???

Per chi cerca articoli riguardanti l'universo Honda XL
Rispondi
speedy

Ma come minchia si puliscono cerchi e raggi???

Messaggio da speedy » mer ago 01, 2012 6:59 pm

Salve a tutti,
attraverso questo topic vorrei sapere come si puliscono in maniera degna cerchi e raggi attaccati dalla ruggine.- Sto facendo un lavoretto sul motore di una XL 600 di un amico, il quale mi ha chiesto di pulire se lo sapevo fare cerchi e raggi deteriorati dall'ossidazione.- Sono sincero non lo ho mai fatto e così gli ho risposto.- Ciò nonostante la cosa era :? interessante per cui sistemato il motore mi sono informato un pò in giro ma in effetti nessuno mi ha dato una risposta pertinente ed esatta.- Qualcuno sa come risolvere questo problemino, pulcioso, che non ha nulla a che vedere con la meccanica ma che comunque inficia l'aspetto del motoveicolo?

Grazie mille SPEEDY :?: :mrgreen:

ghostdancing

Re: Ma come minchia si puliscono cerchi e raggi???

Messaggio da ghostdancing » sab ago 04, 2012 7:28 pm

raggi: sono in acciaio zincato, bisogna rifare la zincatura ( presso laboratorio specializzato)
cerchi: sono in lega, giusto?.. di solito se straccio e diluente nitro non sortiscono effetto vuol dire che la lega è deteriorata (tra cerchio e raggio si può creare coppia galvanica che mangia letteralmente l'alluminio, specie in ambiente salino): in questo caso: cerchi nuovi (anche per motivi di sicurezza).

metti foto di dettaglio se vuoi ulteriori info..

Rispondi