ASSISTENZA TECNICA HONDA XL 200 P.D. 1985

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
BIP
Messaggi: 14
Iscritto il: lun set 03, 2012 12:01 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: CORRIDONIA - MACERATA

ASSISTENZA TECNICA HONDA XL 200 P.D. 1985

Messaggio da BIP » lun set 17, 2012 1:09 pm

Salve .
mi servirebbe un piccolo aiutino..........................
Nello smontare il motore dal telaio della mia xl 200 mi sono accorto che un filo era a "spasso" ....... si tratta del gruppo che esce dal motore ed e' di colore verde con una riga rossa , qualcuno sa dirmi dove era collegato, inltre anhe un nottolino e caduto in terra e non capisco dove andava..
Se qualcuni riesce ad aiutarmi ne sar0 grato ..
Grazie

Allego foto.

BIP
Messaggi: 14
Iscritto il: lun set 03, 2012 12:01 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: CORRIDONIA - MACERATA

Re: ASSISTENZA TECNICA HONDA XL 200 P.D. 1985

Messaggio da BIP » mar set 18, 2012 4:33 pm

...............Ehi non c'e' proèprio nessuno che mi puo' aiutare ????????????? :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Dani
Messaggi: 411
Iscritto il: gio set 23, 2010 8:49 am

Re: ASSISTENZA TECNICA HONDA XL 200 P.D. 1985

Messaggio da Dani » mar set 18, 2012 5:06 pm

Ti si è staccato il filo della spia del folle. Niente di grave. Quel collarino di plastica và infilato sul filo prima di attaccare quest'ultimo al morsetto dell'interruttore; dopo aver fissato il filo lo vai ad incastrare sopra... la parte sagomata và verso il basso.
L'interruttore è un cilindretto di plastica con una rondellina e una mollettina: per infilare il filo devi premere la rondellina scoprendo un foro sul pernino centrale. Se l'estremità del filo è rovinata puoi spelarlo un pochino e stagnarlo in modo da fargli la "punta" per poterlo infilare nel foro di cui sopra...
Purtroppo non ho modo di fare foto... dai un'occhiata al manuale di officina, se puoi... l'interruttore del folle è in prossimità del perno della leva del cambio, non puoi sbagliare...
Buon lavoro!

:wink:

BIP
Messaggi: 14
Iscritto il: lun set 03, 2012 12:01 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: CORRIDONIA - MACERATA

Re: ASSISTENZA TECNICA HONDA XL 200 P.D. 1985

Messaggio da BIP » mer set 19, 2012 8:03 am

Non so' proprio come ringraziarti , mi hai levato un peso , avevo il sospetto che si era " sfilato" da dentro l'accensione.
Un grazie ancora per l'aiuto. :lol:

Daniele.

Rispondi