Vendo Honda XL 600 RM

Per chi vuole vendere/regalare tutto ciò che riguarda l'universo Honda XL.

nota per i venditori: astenetevi se non siete pronti ad accettrare commenti sul prezzo delle vostre offerte ed evitate inutili polemiche. Questo è uno spazio gratuito e vuole essere un servizio offerto a tutti gli amanti di Honda XL e non uno spazio commerciale.
roby_ze
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 30, 2010 12:24 pm

Vendo Honda XL 600 RM

Messaggio da roby_ze » mar lug 17, 2012 4:24 pm

Vendo honda XL 600 RM anno 1987 iscritta FMI, motore nuovo da rodare: pistone nuovo in prima maggiorazione, disco freno anteriore nuovo brembo e pastiglie freno sinterizzate, gomme nuove metzeler enduro 3 sahara.
In aggiunta un secondo blocco motore da risistemare, un solo portafaro e parafango anteriore, avantreno completo, retrotreno completo, telaio demolito ed in ottime condizioni, un motorino di avviamento aggiuntivo, una gomma nuova posteriore (praticamente una seconda moto). Plastiche in ordine ma alcuni adesivi sono da ripristinare.

Prezzo €3300 non trattabile.

girolm
Messaggi: 22
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:56 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Vendo Honda XL 600 RM

Messaggio da girolm » lun nov 26, 2012 7:44 pm

ciao,scusa non è per la vendita della tua moto ma volevo chiederti dove sei riuscito a recuperare un pistone per honda xl 600 rm da rettifica?non riesco a trovarlo a milano.. spero tu mi possa aiutare

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: Vendo Honda XL 600 RM

Messaggio da NERO » lun nov 26, 2012 8:06 pm

roby_ze ha scritto:Vendo honda XL 600 RM anno 1987 iscritta FMI, motore nuovo da rodare: pistone nuovo in prima maggiorazione, disco freno anteriore nuovo brembo e pastiglie freno sinterizzate, gomme nuove metzeler enduro 3 sahara.
In aggiunta un secondo blocco motore da risistemare, un solo portafaro e parafango anteriore, avantreno completo, retrotreno completo, telaio demolito ed in ottime condizioni, un motorino di avviamento aggiuntivo, una gomma nuova posteriore (praticamente una seconda moto). Plastiche in ordine ma alcuni adesivi sono da ripristinare.

Prezzo €3300 non trattabile.
scusa.. senza offesa.. ma o hai sbagliato prezzo o hai sbagliato sito :-?

roby_ze
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 30, 2010 12:24 pm

Re: Vendo Honda XL 600 RM

Messaggio da roby_ze » lun nov 26, 2012 8:36 pm

[quote="girolm"]ciao,scusa non è per la vendita della tua moto ma volevo chiederti dove sei riuscito a recuperare un pistone per honda xl 600 rm da rettifica?non riesco a trovarlo a milano.. spero tu mi possa aiutare[/quote]

Ciao,
credo che la ditta si chiami proX a torino ma non ti so dare info piu precise, posso chiedere a chi mi ha sistemato il blocco.

FRANCESCOxl600lm
Messaggi: 545
Iscritto il: gio gen 08, 2009 8:39 pm
Località: NAPOLI

Re: Vendo Honda XL 600 RM

Messaggio da FRANCESCOxl600lm » lun nov 26, 2012 11:05 pm

NERO ha scritto:
roby_ze ha scritto:Vendo honda XL 600 RM anno 1987 iscritta FMI, motore nuovo da rodare: pistone nuovo in prima maggiorazione, disco freno anteriore nuovo brembo e pastiglie freno sinterizzate, gomme nuove metzeler enduro 3 sahara.
In aggiunta un secondo blocco motore da risistemare, un solo portafaro e parafango anteriore, avantreno completo, retrotreno completo, telaio demolito ed in ottime condizioni, un motorino di avviamento aggiuntivo, una gomma nuova posteriore (praticamente una seconda moto). Plastiche in ordine ma alcuni adesivi sono da ripristinare.

Prezzo €3300 non trattabile.
scusa.. senza offesa.. ma o hai sbagliato prezzo o hai sbagliato sito :-?
Quoto Nero e aggiungo ...Forse ha solo sbagliato moto ...... lui propone una africona del 2000 con 20.000 chilometri o di un transalp del 2008/2009 ..... o almeno il prezzo e' per quelle moto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

roby_ze
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 30, 2010 12:24 pm

Re: Vendo Honda XL 600 RM

Messaggio da roby_ze » mar nov 27, 2012 9:11 am

[quote="FRANCESCOxl600lm"][quote="NERO"][quote="roby_ze"]Vendo honda XL 600 RM anno 1987 iscritta FMI, motore nuovo da rodare: pistone nuovo in prima maggiorazione, disco freno anteriore nuovo brembo e pastiglie freno sinterizzate, gomme nuove metzeler enduro 3 sahara.
In aggiunta un secondo blocco motore da risistemare, un solo portafaro e parafango anteriore, avantreno completo, retrotreno completo, telaio demolito ed in ottime condizioni, un motorino di avviamento aggiuntivo, una gomma nuova posteriore (praticamente una seconda moto). Plastiche in ordine ma alcuni adesivi sono da ripristinare.

Prezzo €3300 non trattabile.[/quote]
scusa.. senza offesa.. ma o hai sbagliato prezzo o hai sbagliato sito :-?[/quote]

Quoto Nero e aggiungo ...Forse ha solo sbagliato moto ...... lui propone una africona del 2000 con 20.000 chilometri o di un transalp del 2008/2009 ..... o almeno il prezzo e' per quelle moto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]


Senza offesa ma mi sa che non avete letto bene il testo dell'inserzione :D .
In ogni caso la moto è già stata venduta a quel prezzo da qualcuno che l'ha ritenuta interessante.
E beati voi che trovate le moto praticamente nuove in regalo :mrgreen: .

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: Vendo Honda XL 600 RM

Messaggio da NERO » mar nov 27, 2012 7:32 pm

buon per te amico se l'hai venduta a quel prezzo che, pur se in ottimo stato e con tanti ricambi al seguito è il doppio di quel che vale.
Questo è un forum di appassionati di questo modello e non ebay. Tu sei arrivato e senza nemmeno presentarti hai cercato solo di fare l'affare.
Ripeto, buon per te.. ma hai sbagliato sito!

FRANCESCOxl600lm
Messaggi: 545
Iscritto il: gio gen 08, 2009 8:39 pm
Località: NAPOLI

Re: Vendo Honda XL 600 RM

Messaggio da FRANCESCOxl600lm » mar nov 27, 2012 10:09 pm

NERO ha scritto:buon per te amico se l'hai venduta a quel prezzo che, pur se in ottimo stato e con tanti ricambi al seguito è il doppio di quel che vale.
Questo è un forum di appassionati di questo modello e non ebay. Tu sei arrivato e senza nemmeno presentarti hai cercato solo di fare l'affare.
Ripeto, buon per te.. ma hai sbagliato sito!

Parole perfette quelle di Nero .... :cheers:

comunque giusto per il piacere di fare un pochino di sana polemica :lol: se qualcuno la ha comprata al prezzo che dici tu complimenti ..... :jocolor:
Se poi vuoi definire un motore a cui hai cambiato il pistone un motore nuovo ..... avrei qualche perplessita' .... io lo chiamerei un motore talmente vecchio o talmente maltrattato che hai dovuto cambiare il pistone .... e la trasmissione? la frizione? ecc.?
un disco anteriore e due gomme fanno una spesa esagerando di 300 euro ....
una moto completa radiata varrebbe altri 400 eurini .... e i ricambi che hai tu non fanno una moto completa
il prezzo corretto di tutto il tuo blocco sarebbe stato piu' o meno 1500 euri

PS
se poi vuoi una mano per trovare una moto ad un prezzo serio da parte di noi beati .... basta che vai su subito.it :
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 731958.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 235397.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 674529.htm

Ciaoooo Francesco

roby_ze
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 30, 2010 12:24 pm

Re: Vendo Honda XL 600 RM

Messaggio da roby_ze » mer nov 28, 2012 10:00 am

[quote="FRANCESCOxl600lm"][quote="NERO"]buon per te amico se l'hai venduta a quel prezzo che, pur se in ottimo stato e con tanti ricambi al seguito è il doppio di quel che vale.
Questo è un forum di appassionati di questo modello e non ebay. Tu sei arrivato e senza nemmeno presentarti hai cercato solo di fare l'affare.
Ripeto, buon per te.. ma hai sbagliato sito![/quote]


Parole perfette quelle di Nero .... :cheers:

comunque giusto per il piacere di fare un pochino di sana polemica :lol: [color=#FF0000][b]se[/b] [/color]qualcuno la ha comprata al prezzo che dici tu complimenti ..... :jocolor:
Se poi vuoi definire un motore a cui hai cambiato il pistone un motore nuovo ..... avrei qualche perplessita' .... io lo chiamerei un motore talmente vecchio o talmente maltrattato che hai dovuto cambiare il pistone .... e la trasmissione? la frizione? ecc.?
un disco anteriore e due gomme fanno una spesa esagerando di 300 euro ....
una moto completa radiata varrebbe altri 400 eurini .... e i ricambi che hai tu non fanno una moto completa
il prezzo corretto di tutto il tuo blocco sarebbe stato piu' o meno 1500 euri

PS
se poi vuoi una mano per trovare una moto ad un prezzo serio da parte di noi beati .... basta che vai su subito.it :
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 731958.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 235397.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 674529.htm

Ciaoooo Francesco[/quote]

Non ho ben capito cosa intendete con "Tu sei arrivato e senza nemmeno presentarti" che devo fare contattare ad uno ad uno gli iscritti? Ho trovato un posto di appassionati come me di XL e ho preso parecchie volte spunto dai vari argomenti trattati.
Ho visto una sezione che tratta di compravendite ed ho messo il mio annuncio, dovevo forse interpellare i singoli iscritti e chiedere uno ad uno il loro parere sul prezzo? Comunque non sono di sicuro venuto a scrivere qui sopra per "fare l'affare". Il blocco motore è stato smontato completamente e revisionato in ogni sua parte e probabilmente era meglio descrivere tutti gli interventi al posto di evidenziare solamente il pistone nuovo ed altri dettagli di contorno così i "pignoloni" come voi avrebbero potuto mettere meglio mano alla calcolatrice e calcolare al centesimo il costo degli interventi effettuati :mrgreen: .

Per la questione ricambi se non fanno una moto completa poco ci manca, anche qui se vogliamo metterci a fare polemica non vi siete preoccupati di chiarire nel dettaglio cosa c'è e cosa manca ma siete partiti immediatamente con le critiche :D .

Gli annunci presi da subito non mi sembra che parlino di moto in perfette condizioni ma di moto che definirei al massimo in buono stato di conservazione e funzionanti.

Per conto mio una come questa è "leggermente" diversa dalle condizioni di quelle che avete indicato in precedenza:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 662503.htm

Ciao :)

jejè
Messaggi: 1283
Iscritto il: ven ott 22, 2004 11:39 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Attigliano (tr) - roma (emigrante lucano)
Contatta:

Re: Vendo Honda XL 600 RM

Messaggio da jejè » mer nov 28, 2012 12:27 pm

si comunque hai ragione roby...
ma secondo me è un po' troppo per quella moto... poi certo....
uno che se la compra si trova sempre e buon per te!

ma secondo me è troppo.... cioè... è quasi quanto ho pagato il mio k400 del 2006!!!
e poi dovevi aspettarti tali commenti se hai letto "la nota per i venditori":

http://www.hondaxl.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=2513

ps: ti interessa un TT 350, a 1200 euro? :D :D :D
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: Vendo Honda XL 600 RM

Messaggio da NERO » mer nov 28, 2012 7:44 pm

ti spiego quel che intendevo dire quando ho scritto "Tu sei arrivato e senza nemmeno presentarti".
In genere, per i nuovi arrivati nei forum (e non solo) è buona educazione presentarsi prima di iniziare a postare con richieste di vario genere o con annunci di vendita.
Giusto per informazione, in diversi forum si possono mettere annunci di vendita solo dopo un certo numero di post e questo proprio per evitare il proliferarsi di affaristi e commercianti.
Come ti ho già scritto, questo è un forum specifico di appassionati di questo modello. Un annuncio come il tuo, ad un prezzo lasciatelo ripetere completamente fuori mercato, fa solo pensare ad un affarista che tenta di piazzare il pezzo.
Di affaristi e/o commercianti in tutta sincerità qui non ne sentiamo il bisogno e non ci interessano proprio.
Poi a livello personale sono felice per te che tu sia riuscito a darla via al prezzo richiesto (ma questo è un altro discorso)

p.s. chiudo qui perchè non mi va di aizzare una polemica, ho solo voluto chiarire meglio questo aspetto che magari non avevi considerato

ciao!

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: Vendo Honda XL 600 RM

Messaggio da djembe » gio nov 29, 2012 9:49 am

Scusa Nero, ma di affaristi, commercianti e altra gente che qui sguazza o ha sguazzato per puri interessi economici mascherati da passione ce ne sono stati diversi. Di "vergini intellettualmente" ce n'è parecchi, ma altri proprio non lo sono mai stati....

Il K400 non è paragonabile: una vespa storica costa anche più di una nuova e questo vale per tante altri veicoli storici.

C'è da dire anche che il sito non obbliga a presentarsi per sbloccare le altre sezioni e non prevede un certo numero di messaggi per postare annunci. Optrebbe essere una soluzione se il WM avesse tempo di farlo e condividesse tale visione.

Dani
Messaggi: 411
Iscritto il: gio set 23, 2010 8:49 am

Re: Vendo Honda XL 600 RM

Messaggio da Dani » gio nov 29, 2012 11:46 am

A me sembra che troppo spesso ci si erge a paladini di chissà quale "rigore morale" che poi, sotto sotto, nessuno ha......
Sono d'accordo che il forum non debba essere un porto franco per i commercianti (con questo intendo quelli che con certe attività ci campano), però è anche vero che è impostato come uno spazio libero e, sinceramente, mi sembra assurdo che uno si debba presentare apposta per vendere una moto o due cose...... qal max si può inserire la regola che per postare nel mercatino bisogna contattare il wm (come succede in altri forum), così si chiude la porta agli avvoltoi..... se uno, a cui le moto non interessano, ha dei pezzi interessanti o una moto da vendere perchè sta vuotando la cantina dello zio e posta un annuncio nel mercatino, cosa c'è di male? ... può essere utile e conveniente a qualche appassionato vero che frequenta il forum....
Invece ho l'impressione che il "fastidio" lo crei il tipo di richiesta economica... 3300 euro son tanti anche per tutta quella roba, però non vedo il motivo di scandalizzarsi tanto........ se la richiesta è assurda non verrà presa in considerazione, punto. Anche la richiesta fatta da djembe per la sua 350R + ricambi era alta (anche se motivata), eppure non c'è stata questa levata di scudi (per fortuna)...
E poi stiamo attenti a muovere certe critiche, perchè poi magari, senza volerlo, diamo credito e risalto ad un finto appassionato che stà sul forum solo per vendere le sue moto restaurate, solo perchè è riuscito ad accattivarsi la nostra simpatia.......

:wink:

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: Vendo Honda XL 600 RM

Messaggio da djembe » gio nov 29, 2012 11:56 am

Dani ha espresso un'opinione che mi sento di condividere fino in fondo.

Anche a me avevano dato "del matto" per il prezzo e ringrazio per la gentilezza di ritenerlo giustificato, ma probabilmente non si sono agitati in molti perchè ritenevano che scherzassi.... Un vero peccato, poi, che gli svuota-cantine siano diventati molto più ferrati... :D

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: Vendo Honda XL 600 RM

Messaggio da NERO » gio nov 29, 2012 8:27 pm

caro Dani, caro Marco, sicuramente è colpa mi che non riesco a farmi comprendere (il che mi preoccupa non poco visto il lavoro che faccio da quasi 30 anni :lol: ).
Innanzi tutto vorrei dire che non provo nessun fastidio ne tantomeno mi scandalizzo, le cose che infastidiscono e mi scandalizzano sono ben altre.
Per me la questione si riconduce unicamente a come ci si approccia in una community.. a mio parere colui che entra dovrebbe esser tenuto, per una questione di buone maniere, innanzi tutto a salutare ed a presentarsi, ancor prima di chiedere consulenze o di metter annunci di vendita.
Poi è verissimo che qui non vige nessuna regola in tal senso, per cui ognuno può fare come gli pare e piace, senza tener conto di niente e di nessuno. Amen, io non sono il capo quindi non mi metto a protestare, ma perlomeno faccio presente il mio punto di vista.

Io ho voluto sottolineare semplicemente che se un nuovo arrivato, senza nemmeno dire ciao, mette un annuncio senza manco uno straccio di foto ad un prezzo più che doppio rispetto a quello di mercato, non porta nessun beneficio a nessuno tra noi utenti del forum!

Mi chiedo chi tra noi è disposto a spendere 3.300 Euro per una RM, pur se in ottimo stato !!! :shock:
Ripeto, utilità del topic zero!

Se permetti Dani, l'annuncio di Marco non è paragonabile. Per prima cosa Marco non chiedeva quella cifra, secondo lui è qui da diversi anni, sappiamo quanto sia appassionato e quanto curi il mezzo, malgrado effettivamente la cifra richiesta fosse un po' alta, nessuno si è messo a disquisire.
Poi personalmente sono convinto che Marco abbia messo quell'annuncio ma che in fono in fondo non volesse venderla.. sbaglio? :lol:

Ora vi saluto davvero tutti... appassionati e commercianti !!! :santa:

Rispondi