honda xl 600 rm po4 85 da riparare usare per ricambi ribasso

Per chi vuole vendere/regalare tutto ciò che riguarda l'universo Honda XL.

nota per i venditori: astenetevi se non siete pronti ad accettrare commenti sul prezzo delle vostre offerte ed evitate inutili polemiche. Questo è uno spazio gratuito e vuole essere un servizio offerto a tutti gli amanti di Honda XL e non uno spazio commerciale.
ioni2002
Messaggi: 51
Iscritto il: mer apr 23, 2008 4:58 pm
Località: bologna

honda xl 600 rm po4 85 da riparare usare per ricambi ribasso

Messaggio da ioni2002 » lun nov 19, 2012 11:25 am

Immagine
ciao a tutti come da titolo vendo questa splendida xl 600 con i documenti in regola ma con il carter del cambio rotto. ho il cambio da montare ancora nella scatola di quando l'ho acquistato (150 euri) che è in ordine, inoltre nel motore sono stati cambiati frizione e spingidisco che non sono mai stati usati .se trovassi un motore la terrei io ma mi hanno fatto delle proposte scandalose per acquistarne uno ed allora ho deciso che la vendo. per il resto la moto è perfetta .il prezzo è di 400 euro senza il cambio 500 euro con il cambio altre immagini qui:
http://imageshack.us/photo/my-images/696/img5596cr.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/651/img5600gv.jpg/
Ultima modifica di ioni2002 il lun apr 15, 2013 4:20 pm, modificato 1 volta in totale.

gabrieleXL350R
Messaggi: 328
Iscritto il: lun mag 26, 2008 7:38 pm
Località: SALERNO
Contatta:

Re: honda xl 600 rm po4 85 da riparare usare per ricambi

Messaggio da gabrieleXL350R » lun nov 19, 2012 8:49 pm

è vero che siamo in piena stagione venatoria ...però mi sa che hai sparato troppo in alto ! :roll: :
la prima cosa è la salute!

ioni2002
Messaggi: 51
Iscritto il: mer apr 23, 2008 4:58 pm
Località: bologna

Re: honda xl 600 rm po4 85 da riparare usare per ricambi

Messaggio da ioni2002 » lun nov 19, 2012 9:23 pm

tu dici? se io ho pagato 150 euro per un cambio e mi hanno chiesto 500 euro per un motore usato ti sembra troppo? prima di sparare magari informati. ciao

salvo
Messaggi: 219
Iscritto il: dom set 11, 2011 4:18 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Osimo (An)

Re: honda xl 600 rm po4 85 da riparare usare per ricambi

Messaggio da salvo » lun nov 19, 2012 11:07 pm

gabrieleXL350R ha scritto:è vero che siamo in piena stagione venatoria ...però mi sa che hai sparato troppo in alto ! :roll: :
quoto. io non sono riuscito, per mia fortuna, a vendere la mia 600r, con circa 35000 km, appena tagliandata e con gomme nuove a 1000.
se tu riesci, senza invidia. buona fortuna
Honda XL600R, Honda CB400Four SS, Honda VF500 FII, Motoguzzi 250TS, Lambretta 125DL, Yamaha XJ 550, Piaggio Ciao, Piaggio Bravo

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Re: honda xl 600 rm po4 85 da riparare usare per ricambi

Messaggio da rickb » mar nov 20, 2012 7:11 pm

In che senso il carter del cambio è rotto? Va cambiato una delle due metà? Quale?

Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)

ioni2002
Messaggi: 51
Iscritto il: mer apr 23, 2008 4:58 pm
Località: bologna

Re: honda xl 600 rm po4 85 da riparare usare per ricambi

Messaggio da ioni2002 » mar nov 20, 2012 8:23 pm

quello interno e va rimontato anche il cambio in poche parole sembra che sia piu conveniente cambiare il motore se lo deve fare un meccanico e se il motore si riesce a trovarlo (ti riporto quello che mi ha detto il meccanico ) se invece il lavoro sei capace di farlo tu il discorso è diverso.ciao

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: honda xl 600 rm po4 85 da riparare usare per ricambi

Messaggio da djembe » ven nov 23, 2012 11:27 am

ioni2002 ha scritto:tu dici? se io ho pagato 150 euro per un cambio e mi hanno chiesto 500 euro per un motore usato ti sembra troppo? prima di sparare magari informati. ciao
Non mi piace per niente il tono: entri in un forum scrivendo 42 messaggi solo sul mercatino e uno di richiesta di aiuto in cui nemmeno ti sei degnato di dire come hai risolto a beneficio degli altri e attacchi chi fa un commento, che tra l'altro è concesso da regolamento.. NON CI SIAMO. Se ti hanno chiesto 500 per un motore sono ridicoli. Ne vale a dir tanto 200. Una moto non funzionante è un insieme di ricambi più o meno ambiti e che sono venduti in blocco e difficili da spedire e portare a casa. Hai la fortuna dei documenti, ma più di 300 euro non li vale oggi che i soldi non ci sono. Queste sono opinioni, o meglio, consulenze GRATUITE quindi accettale e cerca intelligentemente di trarne vantaggio se vuoi vendere. Essendo notoriamente una persona molto altruista ti fornisco anche io una consulenza gratuita: vendi la moto a pezzi se vuoi prendere 600 euro (sempre che tu ce la faccia a trovare acquirenti per tutto) altrimenti spendi e rimetti in circolazione la moto: solo dopo la vendi, ma anche in questo caso i 1000 euro non so se li puoi raggiungere, dipende da diversi fattori. Se sommi la tua cifra al costo del meccanico per rimettere a posto il cambio, il fermo officina e le rotture di maroni a carico del potenziale cliente vai fuori mercato. Considera anche che se il cambio è rotto e non puoi dimostrare che il resto è in ordine il rischio se lo deve prendere il compratore che quindi deve avere almeno un beneficio economico, non credi? Hai fantasie più ardite delle mie che ho proposto una 350 vicina alla perfezione, FMI a 1900 e non l'ho venduta. Ma a me, in fondo, non interessava venderla, come dice chi mi ha conosciuto :D Quando c'è crisi è ovvio che chi vuole liquidità venda, ma proprio per questo i prezzi scendono e non l'opposto.... e invece gli annunci che vedo in giro per ogni oggetto o quasi sparano altissimo, ma non vuol dire che vendano a quel prezzo, anzi...

Dopo un anno nel box ferma vedrai che cambierai rotta se te ne vuoi/devi disfare. Oppure la terrai. Nel frattempo cerca di capire che ti stiamo aiutando e non siamo qui a fare gli avvoltoi, anche perchè una XL qui ce l'abbiamo tutti e alcuni anche più di una.

@Gabriele: lo so che te la stai ghignando, in realtà l'ho fatto per te (sempre per altruismo) :wink: :mrgreen:

ioni2002
Messaggi: 51
Iscritto il: mer apr 23, 2008 4:58 pm
Località: bologna

Re: honda xl 600 rm po4 85 da riparare usare per ricambi

Messaggio da ioni2002 » ven nov 23, 2012 2:07 pm

guarda djembe che io non ho attaccato nessuno ho solo risposto a tono su quello che mi ha scritto gabriele, niente altro. tra l'altro chi mi ha offerto il motore a 500 euro è uno che frequenta il forum abitualmente, quindi tutta questa verginita intellettuale delle persone quando si tratta di soldi non la riscontro.poi per gli altri consigli ti ringrazio e tieni presente che le poche volte che mi sono affacciato al forum l'ho sempre fatto con educazione e gentilezza.ti saluto. ciao

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: honda xl 600 rm po4 85 da riparare usare per ricambi

Messaggio da djembe » ven nov 23, 2012 9:41 pm

Beh, onestamente con la risposta che dai fai capire più che chiaramente che sai usare la giusta e franca dialettica (mio personale punto di vista). Detto questo non è che se ti aiutiamo a trovare il motore fai sì che continui a godertela? Un motore a prezzo adeguato proposto da un venditore "vergine intellettualmente" (e questa espressione la devo fare mia, mi ha colpito!) salta fuori. Intanto ti dico il poco che mi viene in mente. Il motore a 500 euro non è che, visto che ce l'ha uno del forum, è stato rifatto "km zero"? Avrebbe senso quel prezzo più o meno, ma è come avere la moto quasi nuova.

Puoi cercare motori per XL LM ed RM, anche motore rosso (sempre che tu non ci tenga all'originalità, altrimenti ti limiti ai motori neri..). Probabilmente anche Dominator o SLR vanno bene,ma ci sono dei pro e contro e non so se sono direttamente adatti

Puoi contattare il Nero (è un utente di Bologna davvero in gamba) e sentire come e a quanto ha risolto con la sua moto visto che mi pare abbia avuto un problema simile.

Non mi ricordo il nome di quello che rifà le LM a nord di Milano, ma Ricb dovrebbe ricordarselo.

Puoi aprire un topic in tecnica per capire come risolvere o per trovare un meccanico economicamente interessante.

Di più nin zò.

Doppio lamp!

gabrieleXL350R
Messaggi: 328
Iscritto il: lun mag 26, 2008 7:38 pm
Località: SALERNO
Contatta:

Re: honda xl 600 rm po4 85 da riparare usare per ricambi

Messaggio da gabrieleXL350R » sab nov 24, 2012 6:21 pm

djembe ha scritto:
ioni2002 ha scritto:


@Gabriele: lo so che te la stai ghignando, in realtà l'ho fatto per te (sempre per altruismo) :wink: :mrgreen:
ghignando ? Ma stai scherzando?? Sono qui serio serio che seguo tutta la vicenda , caspiterina! :lol:
Non me ne voglia Ioni , ma come è ben ribadito nell'incipit di questo topic "OFFRO" " nota per i venditori: astenetevi se non siete pronti ad accettare commenti sul prezzo delle vostre offerte ed evitate inutili polemiche. Questo è uno spazio gratuito e vuole essere un servizio offerto a tutti gli amanti di Honda XL e non uno spazio commerciale."
In tutto questo, io auguro a Ioni di riuscire a vendere la moto al prezzo che lui desidera , o che magari la aggiusti e se la goda!
@Djembe tu sì tropp Altruist ! Rischi che,quando ci incontreremo, ti chieda la mano per attraversare la strada !!! :mrgreen:
la prima cosa è la salute!

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: honda xl 600 rm po4 85 da riparare usare per ricambi

Messaggio da djembe » dom nov 25, 2012 11:02 am

Ti porto come si fa con le nonnine, ok!! :D

Sirvismara
Messaggi: 66
Iscritto il: dom set 25, 2011 8:08 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Roma
Contatta:

Re: honda xl 600 rm po4 85 da riparare usare per ricambi

Messaggio da Sirvismara » mer nov 28, 2012 9:02 pm

Io ribadisco la mia offertdi 300 euri più passaggio, se non trovi niente di meglio puoi farmi un fischio! ;)

Sirvismara
Messaggi: 66
Iscritto il: dom set 25, 2011 8:08 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Roma
Contatta:

Re: honda xl 600 rm po4 85 da riparare usare per ricambi

Messaggio da Sirvismara » gio nov 29, 2012 3:44 pm

vorrei approfittare di questa discussione per chiedere: paramani e paradisco non erano di serie honda, vero? Sono accessori che si comprano a parte?
Quanto valgono secondo voi?

Azie,

Ste

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: honda xl 600 rm po4 85 da riparare usare per ricambi

Messaggio da djembe » gio nov 29, 2012 4:43 pm

Non erano di serie. Costeranno usati una 40ina di euro tutto insieme se in buone condizioni.

Sirvismara
Messaggi: 66
Iscritto il: dom set 25, 2011 8:08 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Roma
Contatta:

Re: honda xl 600 rm po4 85 da riparare usare per ricambi

Messaggio da Sirvismara » dom dic 02, 2012 10:00 pm

djembe ha scritto:Non erano di serie. Costeranno usati una 40ina di euro tutto insieme se in buone condizioni.

Da paura! Spero di trovarli a questo prezzo!

Grazie dell'info

Rispondi