No va assolutamente mantenuta..vedi che giocando un pò col cavo ce la fai...Zrider ha scritto:x Gio e Shark:
oggi ho montato il nuovo statore (non l'ho ancora collegato), però per farlo allineare ai fori di fissaggio ho dovuto togliere i cavi che escono dagli avvolgimenti dalla linguetta fermacavi fissata sullo statore. Voi avete dovuto fare lo stesso?
XL600R: accenderla a strappo
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Re: XL600R: accenderla a strappo
io si.Zrider ha scritto:x Gio e Shark:
oggi ho montato il nuovo statore (non l'ho ancora collegato), però per farlo allineare ai fori di fissaggio ho dovuto togliere i cavi che escono dagli avvolgimenti dalla linguetta fermacavi fissata sullo statore. Voi avete dovuto fare lo stesso?
Piuttosto ho sempre la paura che i cavi possano toccare la catena sul pignone.
-
OK mi tocca rismontare tutto . Rispetto allo statore Honda non c'è nulla che protegge gli avvolgimenti che ne pensi?Shark ha scritto:No va assolutamente mantenuta..vedi che giocando un pò col cavo ce la fai...Zrider ha scritto:x Gio e Shark:
-
In effetti non è il massimo, ma anche con il vecchio statore era così.gio ha scritto:io si.Zrider ha scritto:x Gio e Shark:
Piuttosto ho sempre la paura che i cavi possano toccare la catena sul pignone.
-
Ne penso che perlomeno hai speso la metà di un rotore aftermarket che magari è simile...lo sappiamo tutti che quello originale è il migliore ma il prezzo è largamente superiore a qualsiasi altra soluzione ammesso anche che tu lo riesca a trovare nuovo oppure usato in buone condizioni...Zrider ha scritto:OK mi tocca rismontare tutto . Rispetto allo statore Honda non c'è nulla che protegge gli avvolgimenti che ne pensi?Shark ha scritto:No va assolutamente mantenuta..vedi che giocando un pò col cavo ce la fai...Zrider ha scritto:x Gio e Shark:
p.s.
controllate bene che ci va, non perfettamente all'inizio, bisogna far scorrere un pò i cavi ma ci và !
ok, rismonto anche io allora. Mi sembrava proprio impossibile montarlo con i cavi dentro la linguetta.Shark ha scritto:
p.s.
controllate bene che ci va, non perfettamente all'inizio, bisogna far scorrere un pò i cavi ma ci và !
Ma è importante secondo te? per un discorso di protezione o cosa?
Ciao
-
per il fatto che se non li metti a posto vanno a cozzare contro il volano...i danni te li lascio immaginare...gio ha scritto:ok, rismonto anche io allora. Mi sembrava proprio impossibile montarlo con i cavi dentro la linguetta.Shark ha scritto:
p.s.
Ma è importante secondo te? per un discorso di protezione o cosa?
Ciao
purtroppo l'ho acceso varie volte.... Apro a vedere cosa è successoShark ha scritto:gio ha scritto:Shark ha scritto:
per il fatto che se non li metti a posto vanno a cozzare contro il volano...i danni te li lascio immaginare...
ma lo statore deve stare in una posizione specifica rispetto al carter? mi pare che siano possibili un paio di posizioni.
Io ho mantenuto la posizione che aveva lo statore originale con la bobina dell'accensone alle 2 (facendo la similitudine con le lancette dell'orologio)
-
lo statore va posizionato il quanto più possibile che metta in condizione il cavo di avere la maggior estensione verso l'esterno se lo "arrotoli" rischi che non ti arrivi al plug della treccia...
purtroppo l'ho acceso varie volte.... Apro a vedere cosa è successo
ma lo statore deve stare in una posizione specifica rispetto al carter? mi pare che siano possibili un paio di posizioni.
Io ho mantenuto la posizione che aveva lo statore originale con la bobina dell'accensone alle 2 (facendo la similitudine con le lancette dell'orologio)
Comunque gioca e rigioca la posizione è solo una...provate provate..
-
Ciao Shark, ci ho appena riprovato ma proprio non va. Se lascio i cavi fermati con la fascetta, in entrambe le posizioni possibili il cavo diventa corto. Per intenderci non riesco a mettere in posizione la gomma sui cavi che dovrebbe sigillare le fuoriuscite d'olio. Forse il produttore non fa gli statori proprio tutti uguali. Se vuoi ti mando delle foto o se ne hai inviami le tue.Shark ha scritto:No va assolutamente mantenuta..vedi che giocando un pò col cavo ce la fai...Zrider ha scritto:x Gio e Shark:
P.S. i cavi sono tenuti in posizione da un lamierino sul coperchio
neanche io ce la feci e ci provai un bel pò, non ho avuto tempo di aprire e risprovare dopo le raccomandazioni di Shark.Zrider ha scritto:
Ciao Shark, ci ho appena riprovato ma proprio non va. Se lascio i cavi fermati con la fascetta, in entrambe le posizioni possibili il cavo diventa corto. Per intenderci non riesco a mettere in posizione la gomma sui cavi che dovrebbe sigillare le fuoriuscite d'olio. Forse il produttore non fa gli statori proprio tutti uguali. Se vuoi ti mando delle foto o se ne hai inviami le tue.
Comunque il lamierino dovrebbe proteggere i cavi dal volano.
Per Shark: ma tu oltre a tenere i cavi nella linguetta li hai anche posizionati sotto il lamierino? perchè io se non sbaglio dovetti scegliere tra lamierino e linguetta e scelsi di farli stare sotto il lamierino
-
Fai semplicemente scorrere quel gommino sui fili posizionandolo dove ti si adatta alla sede del carter...Zrider ha scritto:Ciao Shark, ci ho appena riprovato ma proprio non va. Se lascio i cavi fermati con la fascetta, in entrambe le posizioni possibili il cavo diventa corto. Per intenderci non riesco a mettere in posizione la gomma sui cavi che dovrebbe sigillare le fuoriuscite d'olio. Forse il produttore non fa gli statori proprio tutti uguali. Se vuoi ti mando delle foto o se ne hai inviami le tue.Shark ha scritto:No va assolutamente mantenuta..vedi che giocando un pò col cavo ce la fai...Zrider ha scritto:x Gio e Shark:
-
Infatti DEVONO passare sotto al lamierino...cmnq se non lo hai fatto leggi sopra...gio ha scritto:neanche io ce la feci e ci provai un bel pò, non ho avuto tempo di aprire e risprovare dopo le raccomandazioni di Shark.Zrider ha scritto:
Ciao Shark, ci ho appena riprovato ma proprio non va. Se lascio i cavi fermati con la fascetta, in entrambe le posizioni possibili il cavo diventa corto. Per intenderci non riesco a mettere in posizione la gomma sui cavi che dovrebbe sigillare le fuoriuscite d'olio. Forse il produttore non fa gli statori proprio tutti uguali. Se vuoi ti mando delle foto o se ne hai inviami le tue.
Comunque il lamierino dovrebbe proteggere i cavi dal volano.
Per Shark: ma tu oltre a tenere i cavi nella linguetta li hai anche posizionati sotto il lamierino? perchè io se non sbaglio dovetti scegliere tra lamierino e linguetta e scelsi di farli stare sotto il lamierino
azz il gommino scorre lungo i fili? e chi se ne era accorto ....Shark ha scritto: Fai semplicemente scorrere quel gommino sui fili posizionandolo dove ti si adatta alla sede del carter...
-
gio ha scritto:azz il gommino scorre lungo i fili? e chi se ne era accorto ....Shark ha scritto: Fai semplicemente scorrere quel gommino sui fili posizionandolo dove ti si adatta alla sede del carter...