XL600R: accenderla a strappo

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Shark
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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da Shark » sab mar 09, 2013 11:32 pm

Zrider ha scritto:x Gio e Shark:

oggi ho montato il nuovo statore (non l'ho ancora collegato), però per farlo allineare ai fori di fissaggio ho dovuto togliere i cavi che escono dagli avvolgimenti dalla linguetta fermacavi fissata sullo statore. Voi avete dovuto fare lo stesso?
No va assolutamente mantenuta..vedi che giocando un pò col cavo ce la fai... :alien:

gio
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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da gio » dom mar 10, 2013 3:44 am

Zrider ha scritto:x Gio e Shark:

oggi ho montato il nuovo statore (non l'ho ancora collegato), però per farlo allineare ai fori di fissaggio ho dovuto togliere i cavi che escono dagli avvolgimenti dalla linguetta fermacavi fissata sullo statore. Voi avete dovuto fare lo stesso?
io si.
Piuttosto ho sempre la paura che i cavi possano toccare la catena sul pignone.

Zrider
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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da Zrider » lun mar 11, 2013 9:35 am

Shark ha scritto:
Zrider ha scritto:x Gio e Shark:

oggi ho montato il nuovo statore (non l'ho ancora collegato), però per farlo allineare ai fori di fissaggio ho dovuto togliere i cavi che escono dagli avvolgimenti dalla linguetta fermacavi fissata sullo statore. Voi avete dovuto fare lo stesso?
No va assolutamente mantenuta..vedi che giocando un pò col cavo ce la fai... :alien:
OK mi tocca rismontare tutto :( . Rispetto allo statore Honda non c'è nulla che protegge gli avvolgimenti che ne pensi?

Zrider
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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da Zrider » lun mar 11, 2013 9:36 am

gio ha scritto:
Zrider ha scritto:x Gio e Shark:

oggi ho montato il nuovo statore (non l'ho ancora collegato), però per farlo allineare ai fori di fissaggio ho dovuto togliere i cavi che escono dagli avvolgimenti dalla linguetta fermacavi fissata sullo statore. Voi avete dovuto fare lo stesso?
io si.
Piuttosto ho sempre la paura che i cavi possano toccare la catena sul pignone.
In effetti non è il massimo, ma anche con il vecchio statore era così.

Shark
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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da Shark » lun mar 11, 2013 9:44 am

Zrider ha scritto:
Shark ha scritto:
Zrider ha scritto:x Gio e Shark:

oggi ho montato il nuovo statore (non l'ho ancora collegato), però per farlo allineare ai fori di fissaggio ho dovuto togliere i cavi che escono dagli avvolgimenti dalla linguetta fermacavi fissata sullo statore. Voi avete dovuto fare lo stesso?
No va assolutamente mantenuta..vedi che giocando un pò col cavo ce la fai... :alien:
OK mi tocca rismontare tutto :( . Rispetto allo statore Honda non c'è nulla che protegge gli avvolgimenti che ne pensi?
Ne penso che perlomeno hai speso la metà di un rotore aftermarket che magari è simile...lo sappiamo tutti che quello originale è il migliore ma il prezzo è largamente superiore a qualsiasi altra soluzione ammesso anche che tu lo riesca a trovare nuovo oppure usato in buone condizioni...
;)
p.s.
controllate bene che ci va, non perfettamente all'inizio, bisogna far scorrere un pò i cavi ma ci và!

gio
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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da gio » lun mar 11, 2013 10:45 am

Shark ha scritto:

p.s.
controllate bene che ci va, non perfettamente all'inizio, bisogna far scorrere un pò i cavi ma ci và!
ok, rismonto anche io allora. Mi sembrava proprio impossibile montarlo con i cavi dentro la linguetta.
Ma è importante secondo te? per un discorso di protezione o cosa?
Ciao

Shark
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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da Shark » lun mar 11, 2013 11:34 am

gio ha scritto:
Shark ha scritto:

p.s.
controllate bene che ci va, non perfettamente all'inizio, bisogna far scorrere un pò i cavi ma ci và!
ok, rismonto anche io allora. Mi sembrava proprio impossibile montarlo con i cavi dentro la linguetta.
Ma è importante secondo te? per un discorso di protezione o cosa?
Ciao
per il fatto che se non li metti a posto vanno a cozzare contro il volano...i danni te li lascio immaginare...

gio
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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da gio » lun mar 11, 2013 11:52 am

Shark ha scritto:
gio ha scritto:
Shark ha scritto:
per il fatto che se non li metti a posto vanno a cozzare contro il volano...i danni te li lascio immaginare...
purtroppo l'ho acceso varie volte.... Apro a vedere cosa è successo :(

ma lo statore deve stare in una posizione specifica rispetto al carter? mi pare che siano possibili un paio di posizioni.
Io ho mantenuto la posizione che aveva lo statore originale con la bobina dell'accensone alle 2 (facendo la similitudine con le lancette dell'orologio)

Shark
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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da Shark » mar mar 12, 2013 10:39 am


purtroppo l'ho acceso varie volte.... Apro a vedere cosa è successo :(

ma lo statore deve stare in una posizione specifica rispetto al carter? mi pare che siano possibili un paio di posizioni.
Io ho mantenuto la posizione che aveva lo statore originale con la bobina dell'accensone alle 2 (facendo la similitudine con le lancette dell'orologio)
lo statore va posizionato il quanto più possibile che metta in condizione il cavo di avere la maggior estensione verso l'esterno se lo "arrotoli" rischi che non ti arrivi al plug della treccia... ;)
Comunque gioca e rigioca la posizione è solo una...provate provate..

Zrider
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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da Zrider » sab mar 16, 2013 4:48 pm

Shark ha scritto:
Zrider ha scritto:x Gio e Shark:

oggi ho montato il nuovo statore (non l'ho ancora collegato), però per farlo allineare ai fori di fissaggio ho dovuto togliere i cavi che escono dagli avvolgimenti dalla linguetta fermacavi fissata sullo statore. Voi avete dovuto fare lo stesso?
No va assolutamente mantenuta..vedi che giocando un pò col cavo ce la fai... :alien:
Ciao Shark, ci ho appena riprovato ma proprio non va. Se lascio i cavi fermati con la fascetta, in entrambe le posizioni possibili il cavo diventa corto. Per intenderci non riesco a mettere in posizione la gomma sui cavi che dovrebbe sigillare le fuoriuscite d'olio. Forse il produttore non fa gli statori proprio tutti uguali. Se vuoi ti mando delle foto o se ne hai inviami le tue.

P.S. i cavi sono tenuti in posizione da un lamierino sul coperchio

gio
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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da gio » sab mar 16, 2013 5:10 pm

Zrider ha scritto:
Ciao Shark, ci ho appena riprovato ma proprio non va. Se lascio i cavi fermati con la fascetta, in entrambe le posizioni possibili il cavo diventa corto. Per intenderci non riesco a mettere in posizione la gomma sui cavi che dovrebbe sigillare le fuoriuscite d'olio. Forse il produttore non fa gli statori proprio tutti uguali. Se vuoi ti mando delle foto o se ne hai inviami le tue.

P.S. i cavi sono tenuti in posizione da un lamierino sul coperchio
neanche io ce la feci e ci provai un bel pò, non ho avuto tempo di aprire e risprovare dopo le raccomandazioni di Shark.
Comunque il lamierino dovrebbe proteggere i cavi dal volano.

Per Shark: ma tu oltre a tenere i cavi nella linguetta li hai anche posizionati sotto il lamierino? perchè io se non sbaglio dovetti scegliere tra lamierino e linguetta e scelsi di farli stare sotto il lamierino

Shark
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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da Shark » sab mar 16, 2013 5:32 pm

Zrider ha scritto:
Shark ha scritto:
Zrider ha scritto:x Gio e Shark:

oggi ho montato il nuovo statore (non l'ho ancora collegato), però per farlo allineare ai fori di fissaggio ho dovuto togliere i cavi che escono dagli avvolgimenti dalla linguetta fermacavi fissata sullo statore. Voi avete dovuto fare lo stesso?
No va assolutamente mantenuta..vedi che giocando un pò col cavo ce la fai... :alien:
Ciao Shark, ci ho appena riprovato ma proprio non va. Se lascio i cavi fermati con la fascetta, in entrambe le posizioni possibili il cavo diventa corto. Per intenderci non riesco a mettere in posizione la gomma sui cavi che dovrebbe sigillare le fuoriuscite d'olio. Forse il produttore non fa gli statori proprio tutti uguali. Se vuoi ti mando delle foto o se ne hai inviami le tue.

P.S. i cavi sono tenuti in posizione da un lamierino sul coperchio
Fai semplicemente scorrere quel gommino sui fili posizionandolo dove ti si adatta alla sede del carter... ;)

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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da Shark » sab mar 16, 2013 5:33 pm

gio ha scritto:
Zrider ha scritto:
Ciao Shark, ci ho appena riprovato ma proprio non va. Se lascio i cavi fermati con la fascetta, in entrambe le posizioni possibili il cavo diventa corto. Per intenderci non riesco a mettere in posizione la gomma sui cavi che dovrebbe sigillare le fuoriuscite d'olio. Forse il produttore non fa gli statori proprio tutti uguali. Se vuoi ti mando delle foto o se ne hai inviami le tue.

P.S. i cavi sono tenuti in posizione da un lamierino sul coperchio
neanche io ce la feci e ci provai un bel pò, non ho avuto tempo di aprire e risprovare dopo le raccomandazioni di Shark.
Comunque il lamierino dovrebbe proteggere i cavi dal volano.

Per Shark: ma tu oltre a tenere i cavi nella linguetta li hai anche posizionati sotto il lamierino? perchè io se non sbaglio dovetti scegliere tra lamierino e linguetta e scelsi di farli stare sotto il lamierino
Infatti DEVONO passare sotto al lamierino...cmnq se non lo hai fatto leggi sopra... ;)

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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da gio » sab mar 16, 2013 5:43 pm

Shark ha scritto: Fai semplicemente scorrere quel gommino sui fili posizionandolo dove ti si adatta alla sede del carter... ;)
azz il gommino scorre lungo i fili? e chi se ne era accorto ....

Shark
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Re: XL600R: accenderla a strappo

Messaggio da Shark » sab mar 16, 2013 7:50 pm

gio ha scritto:
Shark ha scritto: Fai semplicemente scorrere quel gommino sui fili posizionandolo dove ti si adatta alla sede del carter... ;)
azz il gommino scorre lungo i fili? e chi se ne era accorto ....
:D :idea: :idea: :idea: :idea:

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