consumi xl
Re: consumi xl
Rieccomi, attendo vostri consigli, su dove trovare il problema degli alti consumi, vi dico cosa ho fatto oggi, vi ricordo che ho una xl 600 lm del 1985 colore blocco motore rosso, denominata xl600lmf, con due carburatori PH69A [A].
oggi pomerigio ho smontato di due carburatori, ho controllato per prima cosa il livello dei galleggianti che erano in entrambi a 15 mm, l'ho portato a 18mm, ho controllato il getto di minino che correttamente almeno credo è 48 e ho trovato una cosa strana sui getti di massimo, nel carburatore di minimo ho trovato un getto di massimo di 100 e nel secondo carburatore un getto di 115. ma secondo specifiche dovrebbere essere entrambi 115, ora dire che sto entrando in un tunnel di confuzione è dire poco.
che fare? mettere i due getti di massimo a 115 o a 108 come riportano alcune schede o cosa, non sono in possesso del manuale officina ma solo del part list completo. vi prego toglietemi dal dubbio e dall'officina che mo fa caldo e non si può stare.
PS: in merito alle due ghigliottine come conviene regolarle vicine o molto lontane tra loro, di certo con la seconda scelta si utiizza più il primo che il secondo ma a che ritardo mettere il secondo?
oggi pomerigio ho smontato di due carburatori, ho controllato per prima cosa il livello dei galleggianti che erano in entrambi a 15 mm, l'ho portato a 18mm, ho controllato il getto di minino che correttamente almeno credo è 48 e ho trovato una cosa strana sui getti di massimo, nel carburatore di minimo ho trovato un getto di massimo di 100 e nel secondo carburatore un getto di 115. ma secondo specifiche dovrebbere essere entrambi 115, ora dire che sto entrando in un tunnel di confuzione è dire poco.
che fare? mettere i due getti di massimo a 115 o a 108 come riportano alcune schede o cosa, non sono in possesso del manuale officina ma solo del part list completo. vi prego toglietemi dal dubbio e dall'officina che mo fa caldo e non si può stare.
PS: in merito alle due ghigliottine come conviene regolarle vicine o molto lontane tra loro, di certo con la seconda scelta si utiizza più il primo che il secondo ma a che ritardo mettere il secondo?
-
- Messaggi: 723
- Iscritto il: mer nov 14, 2007 10:16 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Dsaña City (VC)
- Contatta:
Re: consumi xl
Nei miei ho entrambi i max da 115 ma ho letto di altri che hanno altre misure... anche più grandi.
il min del mio è 45 ma tra 45 e 48 non fa molta differenza.
Il ritardo tra le due ghigliottine mi pare che sui miei sia tra uno e due millimetri (non l'ho appuntato da nessuna parte e ti do la misura a occhio... )
il min del mio è 45 ma tra 45 e 48 non fa molta differenza.
Il ritardo tra le due ghigliottine mi pare che sui miei sia tra uno e due millimetri (non l'ho appuntato da nessuna parte e ti do la misura a occhio... )
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
Re: consumi xl
be domani compro un getto da 115 e lo metto al posto di quello da 100 e vediamo che succede anche in occasione del fatto che ho rimesso i gallegianti a 18mm ma dimmi una cosa albee253 la tua moto che consumi ha? e poi il ritardo delle due ghigliottine da dove lo minuri dalle farfalle? la distanza tra il primo e il secondo acceleratore?
-
- Messaggi: 723
- Iscritto il: mer nov 14, 2007 10:16 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Dsaña City (VC)
- Contatta:
Re: consumi xl
Fa circa 18 con un litro (o per lo meno faceva così prima della pulizia carburatori. Dopo non ho ancor provato).
Il ritardo con ghigliottine a riposo è la distanza tra la vite di regolazione e il punto sulla leva su cui va ad agire sul secondario.
Il ritardo con ghigliottine a riposo è la distanza tra la vite di regolazione e il punto sulla leva su cui va ad agire sul secondario.
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
Re: consumi xl
Quindi con 2 millimetri di stacco capisco che i due carburatori si aprrono quasi subito insieme. Ma da manuale di officina che distanza dovrebbe esserci tra le due ghigliottine??
-
- Messaggi: 723
- Iscritto il: mer nov 14, 2007 10:16 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Dsaña City (VC)
- Contatta:
Re: consumi xl
Bella domanda... Sai che non lo so...
La misura l'avevo controllata prima della pulizia ma purtroppo non l'ho scritta sul manuale.
Comunque posso confermare che si aprono quasi in simultanea.
La misura l'avevo controllata prima della pulizia ma purtroppo non l'ho scritta sul manuale.
Comunque posso confermare che si aprono quasi in simultanea.
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
Re: consumi xl
Hai il manuale officina della lm?? Me lo potresti mandare?? Te ne sarei molto grato
-
- Messaggi: 723
- Iscritto il: mer nov 14, 2007 10:16 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Dsaña City (VC)
- Contatta:
Re: consumi xl
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
Re: consumi xl
...sembra ci siano problemi per lo scarico...albee253 ha scritto:Prova qui http://www.classichondaclub.com/Tecnica ... fault.aspx
prova qui, facendo attenzione alle istruzioni per lo scarico del file... un po' corposo!!
è per LM ed RM
http://www.4shared.com/office/CFb-shj_/ ... 600rm.html
saluti!!
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98
DR BIG 750'89
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98
DR BIG 750'89
Re: consumi xl
Grazie dell' aiuto, allora ieri ho rimontato i carburatori dopo aver regolato i gallegianti a 15 e messo nel carburatore primario il getto a 115 al posto del 100 che avevo trovato. ora la moto va meglio ma si svuotano i carburatori, mi sa che i gall a 15 non vanno bene e li devo rimettere intorno a 18mm per far si che la benza rimanga nelle vaschette. giusta deduzione la mia o c'è altro?
Re: consumi xl
...infatti, seguendo le modalità da manuale, i galleggianti sono a 18mm e non 15mm...
saluti!!
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98
DR BIG 750'89
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98
DR BIG 750'89
Re: consumi xl
ook grazie delle info, ho riportato i gall a 18mm e rimontato tutto per bene, mi rimane un problemino, quando uso il primo carburatore quindi a poca manetta circa 2000 3000 giri la moto spatacchia ed usce una nebbiola scura dalla marmitta, e non va per nulla bene; a manetta va che è una meraviglia...che fare? non mi dite di smontare i carburatori nartra volta con questa sarebbero 6 in meno di una settimana
-
- Messaggi: 723
- Iscritto il: mer nov 14, 2007 10:16 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Dsaña City (VC)
- Contatta:
Re: consumi xl
Vabbè. Consideralo una alternativa economica alla palestra.
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
Re: consumi xl
ok ho capito che devo smontare di nuovo i carburatori ma cosa devo guardare per risolvere questo problemino di spatacchiamento??
-
- Messaggi: 723
- Iscritto il: mer nov 14, 2007 10:16 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Dsaña City (VC)
- Contatta:
Re: consumi xl
La fumatina scura fa pensare che sia un po' grassa.
prova a abbassare una tacca lo spillo del primario.
prova a abbassare una tacca lo spillo del primario.
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350