ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA
Re: ASSICURAZIONI MOTO D'EPOCA
DJ, il fatto che serva l'iscrizione ad un club (del proprietario, non della moto) per poter stipulare la polizza con Helvetia è vero, come anche è vero che se il veicolo non è iscritto a nessun registro storico (FMI, ASI, ecc..) deve avere almeno 25 anni.
Il discorso della convenienza o meno della polizza dipende anche dalla agenzia... se vai a vedere nel foglio riepilogativo della polizza troverai una voce che è la percentuale dell'intermediario, ovvero la quota del premio che rimane all'agenzia o all'agente. Questa percentuale è fissata dalla compagnia, ma può essere aumentata a discrezione dell'agenzia o dell'agente. Questo è il motivo per cui, a parità di tutti gli altri fattori si spende di più o di meno. Io alla Helvetia per 2 moto ultratrentennali spendo 150 euro all'anno, a cui si aggiungono i soldi della tessera del Club. L'agenzia presso la quale sono assicurato mantiene la percentuale fissata dalla compagnia e non ricarica ulteriormente.
Il discorso della convenienza o meno della polizza dipende anche dalla agenzia... se vai a vedere nel foglio riepilogativo della polizza troverai una voce che è la percentuale dell'intermediario, ovvero la quota del premio che rimane all'agenzia o all'agente. Questa percentuale è fissata dalla compagnia, ma può essere aumentata a discrezione dell'agenzia o dell'agente. Questo è il motivo per cui, a parità di tutti gli altri fattori si spende di più o di meno. Io alla Helvetia per 2 moto ultratrentennali spendo 150 euro all'anno, a cui si aggiungono i soldi della tessera del Club. L'agenzia presso la quale sono assicurato mantiene la percentuale fissata dalla compagnia e non ricarica ulteriormente.
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Concordo con quanto dici Dani...infatti, il discorso di tutto si può riassumere in quattro parole: ogni compagnia (e relative sub-agenzie) fa come gli pare!!!
Quando pensi di avere già tutte le risposte, c'è sempre qualcuno che ti cambia tutte le domande: NON HO PIU' PAROLE........SOLO PAROLACCE!!!
Regione Marche : per il rinnovo della XLM dell'86 FMI la Milano quest'anno mi chiedeva la bellezza di 179Euri, ho chiamato Genertel e fatto con loro solo RCA a 143,00 e si puo' sospendere per minimo un mese e max 12 mesi gratis (!!).
Difetti : c'e' da pagare di piu' se non si vuole la rivalsa per guida in stato di ebrezza e ci sono pesanti franchigie nel caso a guidare la moto non siate voi che l'assicurate.
Difetti : c'e' da pagare di piu' se non si vuole la rivalsa per guida in stato di ebrezza e ci sono pesanti franchigie nel caso a guidare la moto non siate voi che l'assicurate.
XL 600 LM Paris Dakar 1986 Il Cammello D'Epoca
CRF 250 R 2005 La New Entry : Al momento mi porta Lei ...
950 ADV S 2005 The World Is My Oyster
CRF 250 R 2005 La New Entry : Al momento mi porta Lei ...
950 ADV S 2005 The World Is My Oyster
-
Ciao a tutti,
sto comprando una Xl600 e vorrei capire se rientra nella lista moto storiche o meno.
Sulla carta di circolazione, prima pagina la dicitura è:fabbrica/tipo - Honda motor pdo4 a
Nella seconda pagina invece nella colonna motore: tipo pdo4e
La lista delle moto storiche prevede, dai files che ho, solo la versione xl600 r.
Mi sapreste consigliare, grazie
sto comprando una Xl600 e vorrei capire se rientra nella lista moto storiche o meno.
Sulla carta di circolazione, prima pagina la dicitura è:fabbrica/tipo - Honda motor pdo4 a
La lista delle moto storiche prevede, dai files che ho, solo la versione xl600 r.
-
si la tua moto rientra nella lista fmi di interesse storico e pertanto ha tutti i requisiti per ottenere l'iscrizione al registro storico Fmi.francesco12 ha scritto:Ciao a tutti,
Tutte le informazioni le trovi sul sito federmoto dove puoi scaricare la documentazione
-
Molte grazie NERO
-
Vorrei solo precisare che il fatto che una moto sia inserita nella lista FMI non conta nulla ai fini della registrazione al registro storico. Serve solo in alcuni casi per ottenere più facilmente certi benefici. Per esempio in Lombardia se la moto non è iscritta, ma il modello è nella lista, l'anno del compimento dei 20 anni non si è tenuti a pagare nemmeno la tassa di circolazione. Per i modelli non in lista l'esenzione scatta solo se iscritta al registro storico.
In ogni caso la lista è una gran cagata: non ci sono modelli anche si storicamente rilevanti e non è chiaro con che metro si giudichino i modelli che ci vanno oppure no. Non può essere il successo commerciale perchè metà di quelle indicate non ci dovrebbero essere. Non è emmeno la particolarità tecnico/estetica/storica. Chissà ....
ATTENZIONE!!!!!!!! Leggete qui: http://www.federmoto.it/linkclick.aspx? ... tabid=1085
La polizza FMI c'è e costa davvero poco se si hanno almeno due o tre moto!!!!
In ogni caso la lista è una gran cagata: non ci sono modelli anche si storicamente rilevanti e non è chiaro con che metro si giudichino i modelli che ci vanno oppure no. Non può essere il successo commerciale perchè metà di quelle indicate non ci dovrebbero essere. Non è emmeno la particolarità tecnico/estetica/storica. Chissà ....
ATTENZIONE!!!!!!!! Leggete qui: http://www.federmoto.it/linkclick.aspx? ... tabid=1085
La polizza FMI c'è e costa davvero poco se si hanno almeno due o tre moto!!!!
-
Credo invece che sia il caso di "svecchiare" coloro che reputano/giudicano di particolare interesse storico una moto
Quando pensi di avere già tutte le risposte, c'è sempre qualcuno che ti cambia tutte le domande: NON HO PIU' PAROLE........SOLO PAROLACCE!!!
-
MI trovi d'accordo, ma la federazione è un organismo politico e la politica istituzionale non è MAI (forse hjo dimenticato qualche eccezione?) nobile nel nostro sistema.
-
Straquoto!!!
ragazzi novità nel campo delle assicurazioni?
avete sentito delle novità riguardanti l'helvetia?
ragazzi novità nel campo delle assicurazioni?
-
che genere di novità ?claudio16 ha scritto:ragazzi novità nel campo delle assicurazioni?
-
da quel che sapevo è così anche adesso.. in ogni caso per me non cambia niente.. ho una polizza Helvetia con 4 moto di cui 2 con + di 30 anni e 2 iscritte al reg. storico fmi