rivestire con ecopelle blu la sella xl125r rossa
rivestire con ecopelle blu la sella xl125r rossa
Salve, qualcuno di voi ha mai provato di rivestire la sella della xl125r con l'ecopelle? Quali problemi sono stati riscontrati ? Quali sono le misure ? Credo sia un problema diffuso , dato che è difficile oramai acquistare selle in buone condizioni.
Re: rivestire con ecopelle blu la sella xl125r rossa
un buon tappezziere te la rifà di qualunque colore, basta trovare il tessuto, dalle mie parti chiedono tra i 50 e i 60 euro.
il problema è piuttosto la base della sella: se è di plastica no problem. se è di ferro ha 2 problemi: 1)arrugginisce di brutto 2) i tappezzieri non le vogliono vedere perchè sulla lamiera non possono usare la cucitrice per fissare la pelle.
Io ho risolto così: ho tolto quello che rimaneva della vecchia pelle e l'ho portato dal mio tappezziere bravo ma schizzinoso che mi ha rifatto la copertina. Ho risanato il fondo con ferox e vetroresina e poi ho calzato e incollato la copertina, aiutandomi con delle mollette da bucato.
il problema è piuttosto la base della sella: se è di plastica no problem. se è di ferro ha 2 problemi: 1)arrugginisce di brutto 2) i tappezzieri non le vogliono vedere perchè sulla lamiera non possono usare la cucitrice per fissare la pelle.
Io ho risolto così: ho tolto quello che rimaneva della vecchia pelle e l'ho portato dal mio tappezziere bravo ma schizzinoso che mi ha rifatto la copertina. Ho risanato il fondo con ferox e vetroresina e poi ho calzato e incollato la copertina, aiutandomi con delle mollette da bucato.
Proverbio serbo: se non risolvi con la forza prova con un martello più grande.