SCARICO XL 600 R

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
ilBRUNO
Messaggi: 54
Iscritto il: ven dic 03, 2004 5:38 pm
Località: Sesto San Giovanni (MI)
Contatta:

SCARICO XL 600 R

Messaggio da ilBRUNO » mar gen 11, 2005 10:12 am

UELLA'....QUALCUNO SAPREBBE CONSIGLIARMI UN BELLO SCARICO DA SOSTITUIRE A QUELLO ORIGINALE DELL'XL 600 R del 1985.
NON DA SPENDERE UNA FOLLIA :roll: :roll:

SE QUALCUNO POI CE L'HA LI' SOTTOMANO...ECCO...MI FACCIA UN FISCHIO!!!

CIUZ

BRUNO
TANTO CARA MI FU L'XL....PACE ALL'ANIMA SUA...Lode a Selen!

Immagine

Mad Moose
Messaggi: 50
Iscritto il: mar gen 11, 2005 1:55 pm
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da Mad Moose » mar gen 11, 2005 2:02 pm

Ciao Bruno,
io ho montato il "silenziatore" X-Racing e mi trovo molto bene.
Lo avevo gia' su una Yamaha XT e il rumore e' piacevole.

Attento che se togli il rompifiamma il rumore diventa assordante (pero' poi l'XL sembra un bombardiere)

Ho spedito due foto della mia piccolina per la pubblicazione, li' potrai vedere il pregevole tubo :)

Immagine

Mad

ilBRUNO
Messaggi: 54
Iscritto il: ven dic 03, 2004 5:38 pm
Località: Sesto San Giovanni (MI)
Contatta:

Messaggio da ilBRUNO » mer gen 12, 2005 9:25 am

FIGATA...quanto hai speso???
TANTO CARA MI FU L'XL....PACE ALL'ANIMA SUA...Lode a Selen!

Immagine

Mad Moose
Messaggi: 50
Iscritto il: mar gen 11, 2005 1:55 pm
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da Mad Moose » mer gen 12, 2005 9:58 am

Adesso la trovi a 170 euro (190 la versione in alluminio colorato)

Puoi trovare tutte le info sul loro sito: www.xracing.it

Mad

BRUNO

Messaggio da BRUNO » mer gen 12, 2005 10:14 am

ma poi mi dicono che non sono piu' omologato.....

Ospite

Messaggio da Ospite » mer gen 12, 2005 11:38 am

Ehm...questo e' l'unico difetto che si potrebbe riscontrare :(

Sara' che ormai sono abituato a girare in modalita' racing e quindi senza orpelli omologati....

Mad

RataVuloira
Messaggi: 455
Iscritto il: lun nov 08, 2004 10:45 am
Località: Torino (Piobesi beach)

Messaggio da RataVuloira » mer gen 12, 2005 12:16 pm

bello anche il paraf. posteriore, dove l'hai preso???

Dany
Messaggi: 27
Iscritto il: gio dic 23, 2004 2:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Dany » mer gen 12, 2005 1:22 pm

Scusate l'ignoranza ma... con questo terminale cambia solo il rumore o si guadagna anche in prestazioni ???

BRUNO

Messaggio da BRUNO » mer gen 12, 2005 1:29 pm

in teoria...migliore Ë lo scarico e piu' potenza ha il motore.

CioË i fumi di scarico sono espulsi prima e il motore guadagna brillantezza...credo che la faccenda sia piu' o meno questa....

poi io ne capisco davvero poco :oops: :oops: :oops:

CIUZ
BRUNO

Dany
Messaggi: 27
Iscritto il: gio dic 23, 2004 2:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Dany » mer gen 12, 2005 1:31 pm

Comunque fa la sua bella figura.... conviene farci un pensierino !!!

Se la provi, facci sapere....

Mad Moose
Messaggi: 50
Iscritto il: mar gen 11, 2005 1:55 pm
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da Mad Moose » mer gen 12, 2005 1:33 pm

Il parafango posteriore e' un generico della Ufo (quanta pazienza per capire dove e come tagliarlo e come agganciarlo al telaio)

Difficile rispondere alla domanda sulle prestazioni. Beh di sicuro il motore "respira" meglio (il tubo di scarico e' decisamente piu' largo di quello originale.

Io ho notato un miglioramento in tutto il funzionamento del motore. Sembra piu' pronto e allunga di piu'

Poi ora sarebbe il caso di pulire il carburatore, sono stato pigro e non l'ho ancora fatto.
Mad

KTM EXC 250 Racing "Mancuspia"
Honda XL 600 R "Deirdre"
Hercules K 125 BW "Gruppenführer"

gemdx
Messaggi: 756
Iscritto il: mer dic 01, 2004 2:49 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Palombara Sabina
Contatta:

Messaggio da gemdx » mer gen 19, 2005 1:34 pm

toccare uno scarico si porta dietro una serie di fattori.
Uno di questi Ë che lo scarico pi˘ aperto ha meno attriti.
Un'altra considerazione Ë quella della "respirazione" del motore:
all'apertura delle valvole di scarico un'onda di pressione viaggia per tutta la marmitta fino al foro d'uscita dove subisce una riflessione e parte torna indietro per dare una mano al coefficiente di riempimento del cilindro.
La velocit‡ di questa onda varia con la temperatura dei gas di scarico...
non la faccio troppo lunga ma con uno scarico pi˘ aperto la moto dovrebbe andare meglio ai bassi... ciao

Rispondi