Gianmarco Murgia ha scritto:Ciao
.Hai sostituito le parti rovinate della centralina , è stato difficile trovare i ricambi? O faccio prima a comprarla nuova? Grazie a presto e complimenti ,ottimo lavoro
allora i ricambi li trovi in un negozio qualsiasi che vende pezzi elettrici...
in pratica ho iniziato a tagliare tutto il contorno con un minidrill con un lama davvero piccola poi una volta fatto il giro completo, mi rimaneva solo al chiusura sopra e sotto, ho notato della polvere marrone chiaro da un lato e ho pensato subito agli accomulatori perchè all'interno viene messa una sostanza polverosa di quel colore, allora con molta calma bisogna tirare via la resina, NON forzare con un cacciavite che si rischia di spaccare altri pezzi inutilmente, ma strappare piccoli pezzi alla volta, fate MOLTA ATTENZIONE basta davvero poco e si distrugge una pista della corrente rendendo inutilizzabile la centralina. una volta visti gli accumulatori rotti bisogna con un saldatore a stagno con una punta davvero piccola senza fare sbavature tirar via gli accumulatori e andare a comprare degli altri con GLI STESSI VALORI scritti sopra, (i valori devono essere perfettamente uguali se no o non parte o è fuori fase..) poi sempre con lo stesso saldatore a stagno si attaccano quelli nuovi, poi io prima di chiuderla ho controlato che la moto partisse e che anche accelerando era tutto ok... poi la parte di resina che avevo tolto l'ho sostituita con del silicone in modo che le vibrazioni nn le diano fastidio poi ho avvolto tutta la centralina completamente lasciando fuori solo i contatti con del nastro isolante nero gli ho fatto 2 giri in modo che son sicuro al 100% che non entra nemmeno una goccia d'acqua...
spero di essere stato d'aiuto
grazie per i complimenti, volevo fare di tutto per far funzionare alla perfezione la fantastica XL di mio padre e dopo 1 anno finalmente è a posto!!!!