Perdita olio dal prigioniero testata

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
Speed triple 1050

Perdita olio dal prigioniero testata

Messaggio da Speed triple 1050 » dom nov 03, 2013 3:50 pm

Salve a tutti.
Ho una xl600r, mi sono accorto di un piccolo trafilamento di olio dal prigioniero della testata lato scarico vicino alla candela. Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? Non capisco da dove possa uscire dato che la vite si fissa sul cilindro, e non vi passa olio in quel punto.
Grazie per ogni delucidazione. :?: :?: :?:
Luca

diuffy

Re: Perdita olio dal prigioniero testata

Messaggio da diuffy » dom nov 03, 2013 6:25 pm

Nel mio caso è successo due volte, la prima era partito il paraolio del contagiri e pareva uscisse da un prigioniero, prova a mettere attorno al cavo, nel punto ove entra nella testata, del silicone alte temperature.
Nel secondo caso era la guarnizione del coperchio punterie oramai vetusta e marcia benchè di metallo.
Saluti.....
diuffy Sardegna

Speed triple 1050

Messaggio da Speed triple 1050 » dom nov 03, 2013 6:31 pm

Non credo provenga dai punti che hai indicato, si vede proprio la rondella della vite che serra la testata bagnarsi di olio.
Saluti.
Luca

gio
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da gio » mar dic 17, 2013 11:46 pm

Speed triple 1050 ha scritto:Non credo provenga dai punti che hai indicato, si vede proprio la rondella della vite che serra la testata bagnarsi di olio.
Saluti.
succede anche a me, sto pensando di aprire anche perchpdevo far mettere un elicoil alla filettatura della candela

Rispondi