Messaggio
da iverdog » ven nov 08, 2013 9:50 am
Spero di parlare diplomaticamente, senza voler offendere la sensibilità di nessuno nè tantomeno il ricordo di un bravo e forte ragazzo come Simoncelli.
Mi dispiace umanamente per quello che è accaduto, mi dispiace davvero, ma non condivido questo modo di volerlo ricordare, forum pieni di sue foto, post che mi riempiono la bacheca di Facebook, servizi e servizi in TV...
d'accordo è stato un grande pilota, un bravissimo ragazzo, un esempio (SANO) per molti giovani, ma come lui ce ne sono e (purtroppo) ce ne saranno ancora tantissimi che però non fanno notizia. E perché? Perchè non corrono su una moto? Perchè non hanno la "fortuna" di essere famosi?
Quando il mio amico Simone morì di tumore a diciassete anni (avete letto bene! DICIASSETTE!!!) nessuno gli dedicò una pagina di giornale, un articolo neppure minuscolo su un cazzutissimo quotidiano locale. Anche lui era bello come il sole, aveva i capelli ricci e folti come Simoncelli (davvero!), era sempre sorridente ed anche lui faceva quello che amava, VIVERE! Non se l'è cercata la malattia, ha combattuto con i denti stretti fino all'ultimo secondo, sorridendo anche quando moriva di dolore, consolandoci anche quando eravamo disperati, asciugando le lacrime della madre che era sempre al suo capezzale! Ditemi voi se questo non è un esempio di vita? Ditemi perchè dovrei commemorare un Simoncelli più di lui!