Vendo Honda XL 600 LM Special

Per chi vuole vendere/regalare tutto ciò che riguarda l'universo Honda XL.

nota per i venditori: astenetevi se non siete pronti ad accettrare commenti sul prezzo delle vostre offerte ed evitate inutili polemiche. Questo è uno spazio gratuito e vuole essere un servizio offerto a tutti gli amanti di Honda XL e non uno spazio commerciale.
antonio64
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mar 30, 2006 3:58 pm
Località: Casamarciano (NA)

Re: Vendo Honda XL 600 LM Special

Messaggio da antonio64 » mar nov 19, 2013 8:52 pm

giusto, importante essere in regola con la motorizzazione...
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91

iverdog
Messaggi: 341
Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:22 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Chieti

Re: Vendo Honda XL 600 LM Special

Messaggio da iverdog » mar nov 19, 2013 10:23 pm

NERO ha scritto:
djembe ha scritto:Davvero? Approfondiamo!
riassumendo in breve la mia esperienza :
- Yamaha XL600Z Tenerè mod. 1VJ 1987
- Honda XL600LM 1985

Motore : direi alla pari come erogazione e potenza
Telaio : XL alla grande, avanti anni luce rispetto a Yamaha
Freni e Sospensioni : alla pari
Qualità materiali e componentistica : nettamente migliore Honda
Guida su strada : XL nettamente meglio, a 140 è ancora stabile e non ondeggia, XT oltre 120 serve la patente nautica
Guida in fuoristrada : meglio XT per ruota post da 18 e sospensioni a maggiore escursione
Affidabilità : XL un mulo, XT così così... problemi ai prigionieri risolti solo con la versione 1989
Bhè... una bella analisi direi! :wink:
Come mai però l'XT ha avuto più successo rispetto alla diretta concorrente? Questione di pubblicità o c'era dell'altro?
il tuo sito web in 5 minuti. Contattami per il tuo sconto su http://www.sitonline.it

il nuovo gruppo facebook di HONDA XL
https://www.facebook.com/groups/276974495760535/

gio
Messaggi: 276
Iscritto il: mar gen 08, 2013 8:19 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Vendo Honda XL 600 LM Special

Messaggio da gio » mer nov 20, 2013 12:50 am

iverdog ha scritto: Come mai però l'XT ha avuto più successo rispetto alla diretta concorrente? Questione di pubblicità o c'era dell'altro?
forse perchè comunque in off era superiore e comunque in un enduro conta di piu' come va in off, almeno credo, altrimenti uno prenderebbe una stradale :)

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: Vendo Honda XL 600 LM Special

Messaggio da djembe » mer nov 20, 2013 12:03 pm

Questione di estetica e di "promozione". La prima XT è considerata la prima enduro e rispetto alle XL con ruota da 21 è più bella, secondo la gente comune. La Teneré... è a Teneré. :wink:

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: Vendo Honda XL 600 LM Special

Messaggio da NERO » mer nov 20, 2013 5:57 pm

djembe ha scritto:Questione di estetica e di "promozione". La prima XT è considerata la prima enduro e rispetto alle XL con ruota da 21 è più bella, secondo la gente comune. La Teneré... è a Teneré. :wink:
Concordo, poi va aggiunto che contrariamente da Honda, Yamaha ha mantenuto sempre a listino il monocilindrico XT, dalla primissima XT500 del 1975 fino ad oggi. Honda no !

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Re: Vendo Honda XL 600 LM Special

Messaggio da rickb » ven nov 22, 2013 11:26 pm

gio ha scritto:
iverdog ha scritto: Come mai però l'XT ha avuto più successo rispetto alla diretta concorrente? Questione di pubblicità o c'era dell'altro?
forse perchè comunque in off era superiore e comunque in un enduro conta di piu' come va in off, almeno credo, altrimenti uno prenderebbe una stradale :)
Non parlo per esperienza diretta, ma per ricerche in letteratura (forum ed articoli d'epoca); se non sbaglio la Yamaha costava meno, pesava meno e nonostante l'avviamento a pedale era più docile all'avviamento della controparte XL a pedale.

Il Tenerè se non ricordo male ha la ruota posteriore da 17 come le XL, mente la versione normale ha il 18; se va meglio in fuoristrada è probabilmente per via del peso e delle sospensioni che erano più off (il che spiega perché in strada in velocità dovevi costantemente correggere la rotta :mrgreen: ).

Correggete eventuali mie inesattezze ;)

Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: Vendo Honda XL 600 LM Special

Messaggio da NERO » sab nov 23, 2013 8:17 am

rickb ha scritto:
gio ha scritto:
iverdog ha scritto: Come mai però l'XT ha avuto più successo rispetto alla diretta concorrente? Questione di pubblicità o c'era dell'altro?
forse perchè comunque in off era superiore e comunque in un enduro conta di piu' come va in off, almeno credo, altrimenti uno prenderebbe una stradale :)
Non parlo per esperienza diretta, ma per ricerche in letteratura (forum ed articoli d'epoca); se non sbaglio la Yamaha costava meno, pesava meno e nonostante l'avviamento a pedale era più docile all'avviamento della controparte XL a pedale.

Il Tenerè se non ricordo male ha la ruota posteriore da 17 come le XL, mente la versione normale ha il 18; se va meglio in fuoristrada è probabilmente per via del peso e delle sospensioni che erano più off (il che spiega perché in strada in velocità dovevi costantemente correggere la rotta :mrgreen: ).

Correggete eventuali mie inesattezze ;)
Ric
Allora un po' ti correggo... :D
Il Tenerè600 pesa 160 kg a secco come la LM, all'epoca costava circa 400.000 lire in meno rispetto alla LM e ha la ruota posteriore da 18 contro i 17 della LM.

Però il Tenerone esteticamente mi ha sempre fatto impazzire, ecco perchè qualche anno fa me ne comprai uno ! :D

Immagine

Pikkio
Messaggi: 5
Iscritto il: dom dic 29, 2013 1:40 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Vendo Honda XL 600 LM Special

Messaggio da Pikkio » lun dic 30, 2013 7:59 pm

devo fare anch'io i complimenti a excalibur3000 per il fine restauro che ha effettuato alla sua Xl! Hai fatto un ottimo lavoro con piccole personalizzazioni azzeccate e non invasive. Mi piace molto, a tal punto, da chiedere a excalibur3000alcuni e non solo alcune dritte che mi possono tornare utili al restauro della mia lm. Mi trovo a telaio con un blocco motore che all'origine era di colore rosso e che il vecchio proprietario ha felicemente verniciato di nero. Posseggo una lm del Milan :cyclopsani: un saluto a tutti a presto

Rispondi