Vendo Honda XL 600 LM Special
Re: Vendo Honda XL 600 LM Special
giusto, importante essere in regola con la motorizzazione...
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Bhè... una bella analisi direi!NERO ha scritto:riassumendo in breve la mia esperienza :djembe ha scritto:Davvero? Approfondiamo!
- Yamaha XL600Z Tenerè mod. 1VJ 1987
- Honda XL600LM 1985
Motore : direi alla pari come erogazione e potenza
Telaio : XL alla grande, avanti anni luce rispetto a Yamaha
Freni e Sospensioni : alla pari
Qualità materiali e componentistica : nettamente migliore Honda
Guida su strada : XL nettamente meglio, a 140 è ancora stabile e non ondeggia, XT oltre 120 serve la patente nautica
Guida in fuoristrada : meglio XT per ruota post da 18 e sospensioni a maggiore escursione
Affidabilità : XL un mulo, XT così così... problemi ai prigionieri risolti solo con la versione 1989
Come mai però l'XT ha avuto più successo rispetto alla diretta concorrente? Questione di pubblicità o c'era dell'altro?
il tuo sito web in 5 minuti. Contattami per il tuo sconto su http://www.sitonline.it
il nuovo gruppo facebook di HONDA XL
https://www.facebook.com/groups/276974495760535/
il nuovo gruppo facebook di HONDA XL
https://www.facebook.com/groups/276974495760535/
forse perchè comunque in off era superiore e comunque in un enduro conta di piu' come va in off, almeno credo, altrimenti uno prenderebbe una stradaleiverdog ha scritto: Come mai però l'XT ha avuto più successo rispetto alla diretta concorrente? Questione di pubblicità o c'era dell'altro?
-
Questione di estetica e di "promozione". La prima XT è considerata la prima enduro e rispetto alle XL con ruota da 21 è più bella, secondo la gente comune. La Teneré... è a Teneré.
-
Concordo, poi va aggiunto che contrariamente da Honda, Yamaha ha mantenuto sempre a listino il monocilindrico XT, dalla primissima XT500 del 1975 fino ad oggi. Honda no !djembe ha scritto:Questione di estetica e di "promozione". La prima XT è considerata la prima enduro e rispetto alle XL con ruota da 21 è più bella, secondo la gente comune. La Teneré... è a Teneré.
Non parlo per esperienza diretta, ma per ricerche in letteratura (forum ed articoli d'epoca); se non sbaglio la Yamaha costava meno, pesava meno e nonostante l'avviamento a pedale era più docile all'avviamento della controparte XL a pedale.gio ha scritto:forse perchè comunque in off era superiore e comunque in un enduro conta di piu' come va in off, almeno credo, altrimenti uno prenderebbe una stradaleiverdog ha scritto: Come mai però l'XT ha avuto più successo rispetto alla diretta concorrente? Questione di pubblicità o c'era dell'altro?
Il Tenerè se non ricordo male ha la ruota posteriore da 17 come le XL, mente la versione normale ha il 18; se va meglio in fuoristrada è probabilmente per via del peso e delle sospensioni che erano più off (il che spiega perché in strada in velocità dovevi costantemente correggere la rotta ).
Correggete eventuali mie inesattezze
Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)
-
Allora un po' ti correggo...rickb ha scritto:Non parlo per esperienza diretta, ma per ricerche in letteratura (forum ed articoli d'epoca); se non sbaglio la Yamaha costava meno, pesava meno e nonostante l'avviamento a pedale era più docile all'avviamento della controparte XL a pedale.gio ha scritto:forse perchè comunque in off era superiore e comunque in un enduro conta di piu' come va in off, almeno credo, altrimenti uno prenderebbe una stradaleiverdog ha scritto: Come mai però l'XT ha avuto più successo rispetto alla diretta concorrente? Questione di pubblicità o c'era dell'altro?
Il Tenerè se non ricordo male ha la ruota posteriore da 17 come le XL, mente la versione normale ha il 18; se va meglio in fuoristrada è probabilmente per via del peso e delle sospensioni che erano più off (il che spiega perché in strada in velocità dovevi costantemente correggere la rotta ).
Correggete eventuali mie inesattezze
Ric
Il Tenerè600 pesa 160 kg a secco come la LM, all'epoca costava circa 400.000 lire in meno rispetto alla LM e ha la ruota posteriore da 18 contro i 17 della LM.
Però il Tenerone esteticamente mi ha sempre fatto impazzire, ecco perchè qualche anno fa me ne comprai uno !
devo fare anch'io i complimenti a excalibur3000 per il fine restauro che ha effettuato alla sua Xl! Hai fatto un ottimo lavoro con piccole personalizzazioni azzeccate e non invasive. Mi piace molto, a tal punto, da chiedere a excalibur3000alcuni e non solo alcune dritte che mi possono tornare utili al restauro della mia lm. Mi trovo a telaio con un blocco motore che all'origine era di colore rosso e che il vecchio proprietario ha felicemente verniciato di nero. Posseggo una lm del Milan un saluto a tutti a presto