dime adesivi xl600r

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
diuffy

dime adesivi xl600r

Messaggio da diuffy » ven nov 22, 2013 10:20 pm

Ci sarebbe qualche anima gentile che mi invia le dime per preparare gli adesivi ?
diuffy Sardegna

sirillus
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: dime adesivi xl600r

Messaggio da sirillus » lun nov 25, 2013 7:03 am

non hanno mai risposto pure a me su questa domanda , c'è la crisi dateci una mano grazie

djembe

Messaggio da djembe » lun nov 25, 2013 9:32 am

Nessuno le ha evidentemente. Per farle ci sono due metodi: si prende l'adesivo e una volta incollato lo si taglia, ma è un po' una porcata, oppure si prende della carta o lo scotch o qualche altra cosa del genere, si attacca, si "ricalca" l'originale anche se curvo e si scansiona mettendolo a disposizione di tutti. Se qualcosa esiste si chiede e gratis si riceve, a volte invece occorre darsi da fare e poi ricambiare gli altri forumisti mettendo a disposizione il proprio materiale. Che ne pensate?
Ultima modifica di djembe il lun nov 25, 2013 2:41 pm, modificato 1 volta in totale.

diuffy

Messaggio da diuffy » lun nov 25, 2013 2:32 pm

Grazie djembe, mi attivero in tal modo e mi farò vivo.
diuffy Sardegna

gio

Messaggio da gio » lun nov 25, 2013 9:25 pm

diuffy ha scritto:Grazie djembe, mi attivero in tal modo e mi farò vivo.
io ho degli adesivi xl600r primo modello. Vuoi che te li scansioni? credo che portanumero e mascherina siano uguali per tutte le xl600r.
Ciao

rickb

Messaggio da rickb » lun nov 25, 2013 9:45 pm

diuffy ha scritto:Ci sarebbe qualche anima gentile che mi invia le dime per preparare gli adesivi ?
Perdonami, ma quali adesivi intendi?

Ric
XL600R '84 Supercesso
XL125R '88 La Piccolina
BMW R45 '80 Topo Morto
Vespa 125GT '67 Vespone
"L'occhio ha più paura della moto" (Nuvola Rossa)

sirillus

Messaggio da sirillus » mar nov 26, 2013 7:06 am

accetto anche la scansione degli autoadesivi perchè con il metodo detto prima a me non sono venuti un gran che.grazie

djembe

Messaggio da djembe » mar nov 26, 2013 8:59 am

gio ha scritto:
diuffy ha scritto:Grazie djembe, mi attivero in tal modo e mi farò vivo.
io ho degli adesivi xl600r primo modello. Vuoi che te li scansioni? credo che portanumero e mascherina siano uguali per tutte le xl600r.
Ciao
Siiiiiiiiiii scansiona e fai foto indicando le misure se puoi :D

gio

Messaggio da gio » mar nov 26, 2013 10:16 am

djembe ha scritto:
Siiiiiiiiiii scansiona e fai foto indicando le misure se puoi :D
calma calma :-)

Facciamo un patto, io faccio la scansione degli adesivi, ripeto primo modello bianco 1983.
La scansione sarà in formato pdf, chi è che si occupa di farla il formato dwg o comunque in un formato che consenta di poterli portare in un posto dove stampano adesivi e farseli stampare?
Almeno portanumero di fiancatine e mascherina che sono uguali per tutte le 600R .
Chi è che se la cava con queste cose? non dovrebbe essere un lavoro complicato.
Ciao

djembe

Messaggio da djembe » mar nov 26, 2013 10:33 am

ma la scansione viene 1:1? Perchè a esser bravi con taglierino e normografo/righello, le stampi specchiate e te le ritagli da solo. Ecco perchè dicevo che oltre alle scansioni sarebbe utile avere anche delle foto con righello che mostra le misure reali. Se poi qualcuno che ha dimestichezza con la grafica li rifà per poter essere portati da uno che fa adesivi sarebbe molto meglio. Ma spesso la gente chiede a gratis e pretende di dare a pagamento.... quindi dubito che si possa fare qualcosa del genere.

gio

Messaggio da gio » mar nov 26, 2013 10:44 am

djembe ha scritto:ma la scansione viene 1:1? Perchè a esser bravi con taglierino e normografo/righello, le stampi specchiate e te le ritagli da solo. Ecco perchè dicevo che oltre alle scansioni sarebbe utile avere anche delle foto con righello che mostra le misure reali. Se poi qualcuno che ha dimestichezza con la grafica li rifà per poter essere portati da uno che fa adesivi sarebbe molto meglio. Ma spesso la gente chiede a gratis e pretende di dare a pagamento.... quindi dubito che si possa fare qualcosa del genere.
non lo so se la scansione viene 1:1, credo che ci sia un modo per scansirle 1:1.
Io posso fare scansione del fronte e del retro 1:1 (credo che ci sia qualche software che consenta questa impostazione, devo googlare in merito), foto con righello ecc ecc. se qualcuno di prende l'impegno di metterle in un formato stampabile (non so se serva un dwg o altro) da chi stampa adesivi.

Ripeto parlo solo di 3 adesivi: mascherina e portanumero fianchetti.
Volontari? :)

carloXLR

Messaggio da carloXLR » mar nov 26, 2013 9:03 pm

gio ha scritto:
djembe ha scritto:ma la scansione viene 1:1? Perchè a esser bravi con taglierino e normografo/righello, le stampi specchiate e te le ritagli da solo. Ecco perchè dicevo che oltre alle scansioni sarebbe utile avere anche delle foto con righello che mostra le misure reali. Se poi qualcuno che ha dimestichezza con la grafica li rifà per poter essere portati da uno che fa adesivi sarebbe molto meglio. Ma spesso la gente chiede a gratis e pretende di dare a pagamento.... quindi dubito che si possa fare qualcosa del genere.
non lo so se la scansione viene 1:1, credo che ci sia un modo per scansirle 1:1.
Io posso fare scansione del fronte e del retro 1:1 (credo che ci sia qualche software che consenta questa impostazione, devo googlare in merito), foto con righello ecc ecc. se qualcuno di prende l'impegno di metterle in un formato stampabile (non so se serva un dwg o altro) da chi stampa adesivi.

Ripeto parlo solo di 3 adesivi: mascherina e portanumero fianchetti.
Volontari? :)
Normalmente tutti gli scanner permettono la scasione in dimensione reale, dovrebbe esserci una funzione nel software, ovviamente se la dimensione dell'adesivo stà nella lastra dello scanner.
Per la stampa, invece del pdf sarebbe meglio il gif, jpg (jpeg) o bmp. Anche questo divrebbe esser possibile con qualunque software.

gio

Messaggio da gio » mar nov 26, 2013 10:17 pm

carloXLR ha scritto: Per la stampa, invece del pdf sarebbe meglio il gif, jpg (jpeg) o bmp. Anche questo divrebbe esser possibile con qualunque software.
io pensavo che dovessero essere in formato vettoriale, quindi dwg o simili

djembe

Messaggio da djembe » mar nov 26, 2013 10:59 pm

Vettoriale con i comandi dei tagli....

carloXLR

Messaggio da carloXLR » mer nov 27, 2013 7:43 am

gio ha scritto:
carloXLR ha scritto: Per la stampa, invece del pdf sarebbe meglio il gif, jpg (jpeg) o bmp. Anche questo divrebbe esser possibile con qualunque software.
io pensavo che dovessero essere in formato vettoriale, quindi dwg o simili
Effettivamente vettoriale è meglio, ma non tutti i software degli scanner commerciali li fanno.
Quelli che ho indicato sono meglio, o meno peggio, del .pdf se si deve fare una stampa tecnica.

Rispondi