Rigenerazione

Per chi vuole vendere/regalare tutto ciò che riguarda l'universo Honda XL.

nota per i venditori: astenetevi se non siete pronti ad accettrare commenti sul prezzo delle vostre offerte ed evitate inutili polemiche. Questo è uno spazio gratuito e vuole essere un servizio offerto a tutti gli amanti di Honda XL e non uno spazio commerciale.
Rispondi
devililya
Messaggi: 38
Iscritto il: mar lug 16, 2013 11:31 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Rigenerazione

Messaggio da devililya » ven gen 03, 2014 10:08 am

se siete in possesso di un'honda xl ovviamente data l'eta' della stessa sicuramente la sella risukta scolorita o peggi presenta qualche buco o taglio, ma nessun problema esiste un modo economico per poter mantere l'originalità della stessa riportandola a nuovo provate a visitare il sito colorboss.it
dove potete verificare voi stessi le possibilità offerte .
per info contattatemi

salvo
Messaggi: 219
Iscritto il: dom set 11, 2011 4:18 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Osimo (An)

Re: Rigenerazione

Messaggio da salvo » ven gen 03, 2014 11:09 am

devililya ha scritto:se siete in possesso di un'honda xl ovviamente data l'eta' della stessa sicuramente la sella risukta scolorita o peggi presenta qualche buco o taglio, ma nessun problema esiste un modo economico per poter mantere l'originalità della stessa riportandola a nuovo provate a visitare il sito colorboss.it
dove potete verificare voi stessi le possibilità offerte .
per info contattatemi
ma sono in grado di sistemare anche la seduta? nuova gommapiuma oppure "risanare" la vecchia?
Honda XL600R, Honda CB400Four SS, Honda VF500 FII, Motoguzzi 250TS, Lambretta 125DL, Yamaha XJ 550, Piaggio Ciao, Piaggio Bravo

devililya
Messaggi: 38
Iscritto il: mar lug 16, 2013 11:31 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Rigenerazione

Messaggio da devililya » ven gen 03, 2014 11:25 am

l'attività è la mia è una nuova idea, non rifoderiamo ma rigeneriamo quella già esistente, nel caso fosse presente un danno molto pronunciato si puo' procedere all'aggiunta della gommapiuma mancante ,ma tendenzialemente la rigenerazione ha lo scopo di mantenere l'originalità del pezzo

DeXoLo
Messaggi: 561
Iscritto il: mer dic 30, 2009 5:45 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Rivoli (TO)

Re: Rigenerazione

Messaggio da DeXoLo » ven gen 03, 2014 10:25 pm

Quanto costa far rigenerare una sella?
Immagine

devililya
Messaggi: 38
Iscritto il: mar lug 16, 2013 11:31 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Rigenerazione

Messaggio da devililya » ven gen 03, 2014 10:35 pm

il mio lavoro è simile al corrozziere ma ovviamente tratto pelle plastica e materiali simili , pertanto dipende dal tipo di danno presente sulla sella ,il prezzo puo' variare dalle 60 euro alle 150 come ti dicevo dipende dal tipo di intervento e la cosa su cui mi preme insistere e si mantine l'originalità del pezzo, se volete posso fornirvi preventiti sulle foto che mi inviate all'indirizzo colorboss@colorboss.it
cell 3313349278

DeXoLo
Messaggi: 561
Iscritto il: mer dic 30, 2009 5:45 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Rivoli (TO)

Re: Rigenerazione

Messaggio da DeXoLo » ven gen 03, 2014 10:38 pm

No, chiedevo per curiosità, e cosa si intende per rigenerazione? Cioè se c'è uno strappo si incolla una specie di toppa?
Immagine

devililya
Messaggi: 38
Iscritto il: mar lug 16, 2013 11:31 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Rigenerazione

Messaggio da devililya » ven gen 03, 2014 10:45 pm

no non si usano toppe, se cosi fosse il risultato non sarebbe pari all'originale,per rigenerazione si intendono dei processi utilizzando materili e sostanze adatte affinche ad esempio il buco presente venga riempito assumendo la stessa resistenza e consistenza e trama della pelle originale e poi il tutto viene verniciato successivamente viene passato un protettivo lucido o opaco e poi si decide di dargli la consistenza gommosa o vellutata della pelle, inoltre nalla vernice possiamo aggiungere lo stesso odore della pelle.

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: Rigenerazione

Messaggio da NERO » sab gen 04, 2014 9:22 am

forse queste cose sono più indicate per chi deve rifare gli interni della propria Jaguar E-Type o della Dino Spider.. o sbaglio?

DeXoLo
Messaggi: 561
Iscritto il: mer dic 30, 2009 5:45 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Rivoli (TO)

Re: Rigenerazione

Messaggio da DeXoLo » sab gen 04, 2014 2:15 pm

Di sicuro è un lavoro più oneroso rispetto alla sella di una moto :P
Immagine

devililya
Messaggi: 38
Iscritto il: mar lug 16, 2013 11:31 am
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Rigenerazione

Messaggio da devililya » sab gen 04, 2014 3:06 pm

ovviamente conviene quando la spesa per la sostituzione e' elevata, bisogna sempre considerare i costi, se una sella costa nuova 50 euro ovviamente nn conviene ma se vuoj mantenere l'originalita' dele pezzo allora si.
ma ad esempio se hai una 147 con interni in pelle e i fianchetti sono usurati conviene rigenerarli.

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: Rigenerazione

Messaggio da djembe » gio gen 09, 2014 4:10 pm

Se il tipo di servizio vi serve ho un altro paio di contatti che fanno lo stesso mestiere per comparare i prezzi e vedere cos'è più conveniente. Ci stavo pensando per piccoli ritocchi al divano di casa.

gianni500xl
Messaggi: 1546
Iscritto il: lun mag 12, 2008 3:40 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Pietrasanta (Lu)

Re: Rigenerazione

Messaggio da gianni500xl » gio gen 09, 2014 5:27 pm

djembe ha scritto:Se il tipo di servizio vi serve ho un altro paio di contatti che fanno lo stesso mestiere per comparare i prezzi e vedere cos'è più conveniente. Ci stavo pensando per piccoli ritocchi al divano di casa.
se va bene anche per i calzini bucati mi può interessare :mrgreen:
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: Rigenerazione

Messaggio da djembe » gio gen 09, 2014 5:29 pm

Posso offrirti pressostati...

Rispondi