Ciao,
la mia catena è arrivata agli sgoccioli e mi trovo a doverla cambiare, e ho pensato bene di avvalermi di un kit per la sostituzione comprensivo di corona e pignone.
Su ebay i kit non mancano e si aggirano tra i 70€ e i 100€, il problema è che sostanzialmente se ne trovano 2 differenti:
corona 43 denti pignone 13 e catena 106 maglie oppure
corona 41 denti pignone 13 e catena 104 maglie
considerato l'uso prettamente cittadino, la corona a 41 denti mi sembra un pò aggressiva.
Non sono ancora andato a contare i denti che monta al momento, ma ero curioso di sapere se qualcuno aveva consigli o opinioni.
Grazie,
Ale
XL200R - 84 - sostituzione catena + pignone + corona
-
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Milano est
Re: XL200R - 84 - sostituzione catena + pignone + corona
Su corona e pignone il numero dei denti è stampigliato. Metti la rapportatura originale: modificarla rende il mezzo non omologato per la circolazione stradale (in caso di incidente con perizia a riguardo viene fuori un dramma).
Re: XL200R - 84 - sostituzione catena + pignone + corona
Ho capito,
opterò per la rapportatura originale.
Grazie
opterò per la rapportatura originale.
Grazie
-
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Milano est
Re: XL200R - 84 - sostituzione catena + pignone + corona
Dimenticavo... con or costa di piu ma se trattata bene dura molto. Mangia peró la potenza. Chiusura con mollettina va benone.