XL 200 R

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
Olliwood
Proprietario di una Honda XL: SI
Contatta:

XL 200 R

Messaggio da Olliwood » mer apr 09, 2014 4:47 pm

Di nuovo ciao a tutti...la scimmia ormai è esplosa e non si vuole fermare :twisted: L'amico che mi ha venduto l' XL600 che vorrei fare "replica Dakar" aveva anche una XL 200 R Paris-Dakar....insomma avete già capito come è andata a finire. Sabato parto col furgone e porto a casa le due bestioline.

Anche per questa mi piacerebbe molto fare una replica Dakar ma informandomi un pò (se non sbaglio) all' epoca correvano con delle 250. Tra una ricerca e l'altra però mi sono imbattuto in questa foto

Immagine

so che è una 125 però mi piace molto il faro tondo, il parafango anteriore allargato e il serbatoio.
Volevo sapere se secondo voi il faro tondo e il parafango sono reperibile in qualche modo, mentre per il serbatoio quello della 200 è uguale come capienza e forma oppure è differente? Se fosse uguale credo che una bella riverniciata con questa livrea non glie la leva nessuno. :D

P.S: la "colpa" è di DJ_stecca che mi ha fatto vedere per la prima volta quel serbatoio :wink:
BMWF800GS
Honda XL 600 LM
Honda XL 200 R Paris-Dakar

ADV-TOURER

Dj_stecca

Re: XL 200 R

Messaggio da Dj_stecca » mer apr 09, 2014 7:16 pm

Eheheheheheheh...confesso, è colpa mia!!! :D :D :D

Il serbatoio della Paris Dakar 200R è identico, per forma e capienza, a quelle "nostrane" con la differenza che la livrea dritta HRC, l'alettina e la scritta sovraposta "Paris Dakar" l'hanno avuta solo i modelli nipponici e (mi pare) francesi.
Nella nostra Community c'è un fortunato utente possessore della 250R Paris Dakar che, a suo tempo, veniva importata in Francia e Germania.
Il serbatoio, infatti, è come quello che ho postato nel topic aperto "XL 600 Replica Dakar" ed è quello che il ns. Amico Rino mi vernicerà proprio come quella da te postata.
Per la sella nera, ho già provveduto a tappezzarne una seconda ed ho acquistato gli stencil per replicare ad-och la scritta "XL" della foto postata.
Insomma, se tutto procede come deve procedere e soldini permettendo, la mia piccolina sarà bellina un bel pò.
Quando pensi di avere già tutte le risposte, c'è sempre qualcuno che ti cambia tutte le domande: NON HO PIU' PAROLE........SOLO PAROLACCE!!!

excalibur3000

Messaggio da excalibur3000 » mer apr 09, 2014 8:24 pm

Mi sa proprio che Olliwood non è l'unico a cui ai fatto salire la scimmia perchè anche io ci sto pensando seriamente già da un pò di farmi un secondo serbatoio con quella livrea in modo da averne due da scambiare a mio piacimento.
Ora appena mi è possibile vedrò di procurarmi un'altro serbatoio così quando farò il tuo allo stesso tempo farò anche il mio.
Honda XL 600 LM Special

Salentu cinca lu ete lassa lu core, e cinca lu lassa si sonna lu mare

https://farm8.staticflickr.com/7571/161 ... 59cc_k.jpg

Olliwood
Contatta:

Messaggio da Olliwood » gio apr 10, 2014 9:10 am

Scimmia dilagante vedo...che bello!! :D :D In merito al parafango anteriore "allargato" qualcuno sa dirmi qualcosa? Si trova?

Ora invece una domanda da "maniaco vero" che misure hanno le linee della livrea? Cioè quanti cm è alta la parte blu, quella bianca e quella rossa...giusto per fare un lavoretto fatto bene :twisted:
BMWF800GS
Honda XL 600 LM

ADV-TOURER

iverdog

Messaggio da iverdog » gio apr 10, 2014 9:32 am

per "allargare" il parafango esiste questo:

http://www.cemoto.it/articolo.php?id=69 ... 0ZLl_l_u8A

:wink:
il tuo sito web in 5 minuti. Contattami per il tuo sconto su http://www.sitonline.it

il nuovo gruppo facebook di HONDA XL
https://www.facebook.com/groups/276974495760535/

Olliwood
Contatta:

Messaggio da Olliwood » gio apr 10, 2014 9:39 am

Grazie Iverdog...ora non so se bianco o blu :roll: :roll: ahahahahaha
BMWF800GS
Honda XL 600 LM

ADV-TOURER

excalibur3000

Messaggio da excalibur3000 » gio apr 10, 2014 11:26 am

Grazie Iver per il link quel tipo di parafango allargato lo avevo visto già su qualche Tenerè e credevo fosse originale Yamaha non sapendo invece che era possibile acquistarlo a parte come accessorio per qualsiasi Enduro per cui a ri grazie 8) .

Per quanto riguarda le misure della verniciatura del serbatoio hai due opzioni una è avere un serba con verniciatura originale da cui prendere le misure oppure devi avere l'occhio clinico e basarti su di una foto dell'epoca riportando quanto più fedelmente possibile le stesse distanze tra i tre colori.
Per il mio ad esempio è stato un pò più difficile perchè il serba da cui ho copiato la livrea aveva delle forme squadrate in confronto a quelle della LM che sono più rotonde e quindi ho avuto meno punti su cui fare riferimento però come tutti ben sanno con impegno e passione non c'è ostacolo che tenga.
Honda XL 600 LM Special

Salentu cinca lu ete lassa lu core, e cinca lu lassa si sonna lu mare

https://farm8.staticflickr.com/7571/161 ... 59cc_k.jpg

albee253
Contatta:

Messaggio da albee253 » ven apr 11, 2014 10:10 pm

Tutto ciò che va sulle XL200 paris dakar va sulle XL125R.
L'unico vero lavoro da fare è la riverniciatura della grafica del serbatoio.
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350

Olliwood
Contatta:

Messaggio da Olliwood » mar apr 15, 2014 4:20 pm

Grazie a tutti...allora le moto sono arrivate domenica sera a casa ma non sono ancora riuscito a metterci le mani, se riesco stasera comincio a trafficarci.

Tanto per non perdere tempo, sulla 200 che modifiche consigliate/si possono fare per darle un pò di brio? carburatore/scarico/filtro/pignone-corona ecc...sono gasatissimo :o :D
BMWF800GS
Honda XL 600 LM

ADV-TOURER

Scheggia

Messaggio da Scheggia » mar apr 15, 2014 11:24 pm

Inizia a smontare e pulire, le idee arriveranno.

Rispondi