cambio , la seconda non và

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
giordy
Proprietario di una Honda XL: SI
Contatta:

cambio , la seconda non và

Messaggio da giordy » mer apr 09, 2014 1:34 pm

ciao a tutti ,ho già scarellato parecchio sul forum ma non ho trovato nulla .
il mio problema è il seguente :in prima la moto va benissimo , in seconda no. in terza quarta e in quinta va benissimo .
in pratica quando sto in seconda e tiro la marcia , è come se la marcia stessa si sgancia ,strattona ,come se non si aggancia al rapporto ,se la tiro molto gradualmente invece rimane "attaccata"al rapporto ,considerato che è già la seconda volta che mi succede ed ho già cambiato tutto il cambio .
la domanda è, vi è già successo ? o qualcuno mi può aiutare ?

excalibur3000

Re: cambio , la seconda non và

Messaggio da excalibur3000 » gio apr 10, 2014 12:35 pm

Anche a me è successo sulla mia Lm proprio la seconda "strappava" appena davi un pò di gas come la tua e alla fine optai per la via più semplice e veloce ho sostituito il blocco motore completo con un altro e grazie a colui che tutto sà è può va tutto bene.
Purtroppo non so come aiutarti comunque da quello che racconti non può essere altro che la seconda che si è rotta di nuovo.
Honda XL 600 LM Special

Salentu cinca lu ete lassa lu core, e cinca lu lassa si sonna lu mare

https://farm8.staticflickr.com/7571/161 ... 59cc_k.jpg

Andrea Peter Luciano
Contatta:

Messaggio da Andrea Peter Luciano » gio apr 10, 2014 9:29 pm

Quale XL???

Il 600 R aveva secondo me un difetto di progettazione dei denti dell'innesto della seconda: uno de 3 denti, si spaccava relativamente spesso (Tanto che è l'unico ingranaggio del cambio che fai fatica a trovare). tanto che sui Dominator, l'innesto passò dai 3 ai 5 denti.

Mi capitò nel 2010, e trovai per fortuna l'ingranaggio in Olanda (smontare e montare, + i ricambi, mi costò uno svenamento)

Ho ancora un monoblocco che fa un difetto simile, e penso sia proprio quello!!
XL 600 R Paris Dakar 1985
Toyota Land Cruiser HJ 61 1988

giordy
Contatta:

Messaggio da giordy » lun apr 14, 2014 9:09 am

grazie x l'informazione ,ho dimenticato di dire che la mia moto è una xl600lm dell'88 (motore nero ) ora andrò a vedere meglio il cambio che avevo già smontato e vi dirò se ho avuto lo stesso problema ..........
aggiungo che il cambio che ora è montato sulla moto è del 600 r , è identico al 600 lm .......

la fortuna è che ho rimediato una lm intera a 200 euri con motore rosso , smonto tutto e ripristino la mia ....e poi via per passeggiate tra Umbria e Abbruzzo

iverdog

Messaggio da iverdog » lun apr 14, 2014 10:09 am

giordy ha scritto:grazie x l'informazione ,ho dimenticato di dire che la mia moto è una xl600lm dell'88 (motore nero ) ora andrò a vedere meglio il cambio che avevo già smontato e vi dirò se ho avuto lo stesso problema ..........
aggiungo che il cambio che ora è montato sulla moto è del 600 r , è identico al 600 lm .......

la fortuna è che ho rimediato una lm intera a 200 euri con motore rosso , smonto tutto e ripristino la mia ....e poi via per passeggiate tra Umbria e Abbruzzo
:shock: :evil: :twisted:
Abruzzo!!!!!!!!! una B sola!!!!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte... di dove sei giordy? quando passi in terra d'Abruzzo fai un fischio che ci becchiamo!!!!
il tuo sito web in 5 minuti. Contattami per il tuo sconto su http://www.sitonline.it

il nuovo gruppo facebook di HONDA XL
https://www.facebook.com/groups/276974495760535/

giordy
Contatta:

Messaggio da giordy » lun apr 14, 2014 2:19 pm

:D hahaha ABBBRUZZO HAHHAHAHA
SONO DI ROMA MA LE L'ORIGINI DEI NONNI SONO DI MONTEREALE , QUINDI TUTTA QUELLA ZONA ME LA BATTO MOOOOLTO VOLENTIERI

iverdog

Messaggio da iverdog » lun apr 14, 2014 2:34 pm

giordy ha scritto::D hahaha ABBBRUZZO HAHHAHAHA
SONO DI ROMA MA LE L'ORIGINI DEI NONNI SONO DI MONTEREALE , QUINDI TUTTA QUELLA ZONA ME LA BATTO MOOOOLTO VOLENTIERI
grande!!! Quando passi fammi sapere... ci facciamo un giro insieme! :wink:
il tuo sito web in 5 minuti. Contattami per il tuo sconto su http://www.sitonline.it

il nuovo gruppo facebook di HONDA XL
https://www.facebook.com/groups/276974495760535/

giordy
Contatta:

Messaggio da giordy » lun apr 14, 2014 2:38 pm

ok, il tempo di risistemare la moto e ti avverto qui sul forum , :wink:

Rispondi