rimessa in strada

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Stefano65
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Re: rimessa in strada

Messaggio da Stefano65 » dom apr 27, 2014 6:24 pm

Scheggia ha scritto:Magari sono matto (probabile) ma nello schema elettrico io trovo solo il fusibile della batteria
Infatti sulla 600R c'è un unico fusibile sul + della batteria contenuto in un portafusibile volante fissato alla staffa che blocca la batteria.
Sotto la plastica in fianco al blocchetto chiave c'è quella piastra con i connettori verde bianco e rosso.
I due fili che fuoriescono dal blocchetto sinistro sulla 600R non sono usati. Tu hai messo il blocchetto di una RM/LM (o di una Dominator) e quelli sono i fili che vanno allo switch azionato dalla leva frizione.
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Scheggia
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Re: rimessa in strada

Messaggio da Scheggia » dom apr 27, 2014 6:39 pm

Molto bene. i blocchetti sono quelli che.mi hanno dato con la moto...non di daranno problemi vero? E quel connettore rosso dove va?

Stefano65
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Re: rimessa in strada

Messaggio da Stefano65 » lun apr 28, 2014 12:13 pm

Scheggia ha scritto:Molto bene. i blocchetti sono quelli che.mi hanno dato con la moto...non di daranno problemi vero? E quel connettore rosso dove va?
Quel blocchetto mi sembra strano, sulla RM/LM il commutatore abbaglianti/anabbaglianti è un pulsante rosso, sul tuo è un interruttore a bilanciere... :shock: Però i due fili che ne escono sono indiscutibilmente per lo switch frizione.....potrebbe essere di una 125/200R.... boh.
Devi studiare attentamente lo schema elettrico, sei facilitato dal fatto che sono indicati i colori dei fili.
Idem per il connettore rosso: dici che è a 6 poli, e ciò mi lascia perplesso perché in quella zona sulla 600R ce ne sono 2 ma a 4 poli! Da dove provengono i fili del connettore? E di che colore sono?
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Re: rimessa in strada

Messaggio da Scheggia » lun apr 28, 2014 1:50 pm

Appena arrivo a casa ci guardo. comunque dal blocchetto arriva anche il connettore rosso grande e largo che si attacca assieme agli altri. connettori a 4 vie ho visto solo quello a cui si attacca la chiave. adesso appena posso la metto in moto con faro e frecce e vedo se qualcosa si accende in maniera impropria

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Re: rimessa in strada

Messaggio da Scheggia » lun apr 28, 2014 5:15 pm

Eccomi. Confermo che il connettore più grosso e rosso viene dal blocchetto e corrisponde nello schema elettrico a quello del devioluci. l'altro connettore a sei vie (rosso anche quello) viene sempre dal devioluci e raccoglie anche i cavi dello switch della frizione infatti si notano un verde-rosso, un verde chiaro-rosso, nero, marrone, giallo nero e un altro che sembra sempre nero...però sulla leva sinistra noto che c'é scritto transalp 650...vuoi vedere che qualcuno ha fatto i giochi e ha adattato quel comando al connettore dell'xl?

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Re: rimessa in strada

Messaggio da Scheggia » gio mag 01, 2014 6:48 pm

ok...il comando non comanda. visto che l'ho aperto e ho notato un'esagerazione di cavi strani ho deciso di evitare problemi e ne cercherò uno appropriato. voi avete qualcosa? blocchetto devioluci xl600r 1983? farebbe molto piacere

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Re: rimessa in strada

Messaggio da Stefano65 » ven mag 02, 2014 11:53 pm

Potresti trovare lo schema elettrico del TA650. Con quello in mano non è difficile risalire alla corrispondenza fili/contatti sul blocchetto. Fatto questo potresti montarlo sulla tua moto con i connettori appropriati.
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Re: rimessa in strada

Messaggio da Scheggia » sab mag 03, 2014 9:16 am

Non so se é del transalp...é uno sparo nel buio. poi sono dubbioso...ho visto alcuni comandi con i 2 connettori a 4 vie come dicevi tu e altri invece con l'attacco singolo come serve a me. a cosa é dovuta questa diversità?
Altra domanda...rele frecce. come lo collego? Ne ho uno a tre pin e uno con solo due. qual é quello giusto? E quali cavi si attaccano?

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Re: rimessa in strada

Messaggio da Stefano65 » sab mag 03, 2014 4:53 pm

Scheggia ha scritto:Non so se é del transalp...é uno sparo nel buio. poi sono dubbioso...ho visto alcuni comandi con i 2 connettori a 4 vie come dicevi tu e altri invece con l'attacco singolo come serve a me. a cosa é dovuta questa diversità?
La "diversità" è dovuta ai vari modelli di moto su cui montavano: gli stessi blocchetti, oltre alle XL 125/200 e 600 li avevano Transalp e Dominator. Li ho visti montati anche sui Monster 600! Poi ogni fabbricante si faceva mettere i connettori che voleva (possibilmente diversi da quelli degli altri, così in caso di rottura sei costretto ad usare i suoi ricambi.... :evil: ).
Scheggia ha scritto: domanda...rele frecce. come lo collego? Ne ho uno a tre pin e uno con solo due. qual é quello giusto? E quali cavi si attaccano?
Possono andare bene entrambi. Normalmente Honda montava un relé a 2 fili, ma c'è la predisposizione anche per quello a 3 fili: se guardi bene, nelle vicinanze dei 2 fili ne trovi un terzo, Puoi usare tranquillamente un relé frecce da auto, come ho fatto io, hai il vantaggio che è elettronico (e non elettromeccanico come l'originale) e quasi sempre i demolitori te li regalano. Devi avere solo l'accortezza di prendere quelli con su scritto "2x21W" o cose del genere, non prendere quelli da "2x42W".
Una volta che l'avrai in mano guardaci sotto: accanto ai contatti trovi scritto un numerino: 31, 49 e 49a.
Vai dove ci sono i fili sull'XL: il filo nero lo colleghi al 49, quello grigio al 49a, quello verde al 31.
Finito!
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Re: rimessa in strada

Messaggio da Scheggia » sab mag 03, 2014 7:48 pm

Grazie per la dritta sulle frecce.
Per la diversità non intendevo tra modelli diversi ma sempre tra xl 600.

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Re: rimessa in strada

Messaggio da Scheggia » mar mag 20, 2014 8:31 pm

Ma i collettori del dominator si incastrano nella mia bella motoretta?

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Re: rimessa in strada

Messaggio da tiziano centis » mar mag 20, 2014 8:54 pm

salve, credo che lo spazio vicino al blocchetto sia l'alloggiamento per quel grosso connettore bianco dove si attaccano i tre connettori piatti verde rosso e bianco che hai sotto la strumentazione, idea di honda per incasinare le cose...io odio gli impianti elettrici originali. sulla mia ho fatto viaggiare tutto e lo ho rifatto di testa mia da zero. il problema verò è nato quando l'ho fatto sul srad a iniezione...

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Re: rimessa in strada

Messaggio da Scheggia » mar mag 20, 2014 9:54 pm

Non voglio immaginare. avevo oramai incastrato il connettore nel posto giusto...ora però devo sostituire la piastra di sterzo...il vecchio proprietario l'aveva sostituita con una per steli da 41 mm...usando spessori improbabili. adesso ovviamente mi mancano i riser del manubrio.

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Re: rimessa in strada

Messaggio da tiziano centis » mer mag 21, 2014 5:14 pm

apparte consigliandoti un improbabile fresa non so come aiutarti per i riser....sorry... da quanto sono le forcelle??

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Re: rimessa in strada

Messaggio da Scheggia » mer mag 21, 2014 8:42 pm

I riser si trovano senza troppi problemi. magari fossero quelli i problemi. gli steli della prima serie sono da 39 mm

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