Scheggia ha scritto:Non so se é del transalp...é uno sparo nel buio. poi sono dubbioso...ho visto alcuni comandi con i 2 connettori a 4 vie come dicevi tu e altri invece con l'attacco singolo come serve a me. a cosa é dovuta questa diversità?
La "diversità" è dovuta ai vari modelli di moto su cui montavano: gli stessi blocchetti, oltre alle XL 125/200 e 600 li avevano Transalp e Dominator. Li ho visti montati anche sui Monster 600! Poi ogni fabbricante si faceva mettere i connettori che voleva (possibilmente diversi da quelli degli altri, così in caso di rottura sei costretto ad usare i suoi ricambi....
).
Scheggia ha scritto: domanda...rele frecce. come lo collego? Ne ho uno a tre pin e uno con solo due. qual é quello giusto? E quali cavi si attaccano?
Possono andare bene entrambi. Normalmente Honda montava un relé a 2 fili, ma c'è la predisposizione anche per quello a 3 fili: se guardi bene, nelle vicinanze dei 2 fili ne trovi un terzo, Puoi usare tranquillamente un relé frecce da auto, come ho fatto io, hai il vantaggio che è elettronico (e non elettromeccanico come l'originale) e quasi sempre i demolitori te li regalano. Devi avere solo l'accortezza di prendere quelli con su scritto "2x21W" o cose del genere, non prendere quelli da "2x42W".
Una volta che l'avrai in mano guardaci sotto: accanto ai contatti trovi scritto un numerino: 31, 49 e 49a.
Vai dove ci sono i fili sull'XL: il filo nero lo colleghi al 49, quello grigio al 49a, quello verde al 31.
Finito!